the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 10:48 Share Inviato 24 marzo 2009 - 10:48 ciao a tutti sulla specialina ho montato un blocco primavera,xò ho notato che ad alti regimi ha dei vuoti pazzeschi su tutte le marce...cosa ne pensate????carburazione???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2009 - 11:20 Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:20 Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:27 Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo... il carbu è un dell'orto 19/19 nuovo e appena montato...potrebbe essere che facendo la carburazione a "orecchio" ho sbagliato qualcosa visto che ho anche la miscela al 3% xchè ancora in fase di rodaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2009 - 11:28 Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:28 Che cilindro monti e che getto del massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 11:35 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:35 guarda so solo che è un blocco completo Primavera e ho specificato il mod quando ho preso il carbu nuovo...in pratica oltre o 50km/h manca di spinta..fin'ora non mene sono accorto xchè in rodaggio inizio ora a dare qualche sporadica tiratina.....forse miscela troppo grassa???oppure errato rapporto aria - miscela nella carburazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 11:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:39 Controlla che: lo sfiato del serbatoio sia pulito e libero; il tubo benzina non sia eccessivamente lungo, perchè non deve fare pieghe e non deve salire più in alto del livello del rubinetto; il rubinetto benzina sia pulito e garantisca una congrua portata, sia su aperto che su riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 11:46 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:46 in effetti il tubo è un po' lungo ma quando avevo montato il 50 non dava problemi quindi ho tagliato di egual misura quello nuovo x sostituirlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:58 Beh, la cinquanta ha bisogno di molta meno miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 12:07 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:07 dai provo a accorciarlo un pochino...poi vediamo...x la carburazione invece????come capisco se è ok??a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2009 - 12:34 Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:34 dai provo a accorciarlo un pochino... Piú che altro controlla che non salga sopra il livello del rubinetto, faccia giri strani o gomiti, poi vediamo... io il tubo per l'ETS l'ho lasciato volutamente lungo e funziona a dovere. x la carburazione invece????come capisco se è ok?? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.htmla caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette.. Decisamente carburazione magra, qualsiasi fosse il motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 marzo 2009 - 12:47 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:47 il tubo non fa giri strani..scende,passa sotto il cavetto dell'aria,quasi tocca il fondo del vano carburatore, poi gira tornando su x entrare nel carbu ...quindi troppa aria e poca benza???può essere anche x quello che manca sugli alti???come devo comportarmi???aspetto di finire il rodaggio e metto a punto una volta tornato al 2%??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2009 - 12:52 Share Inviato 24 marzo 2009 - 12:52 Se veramente carburi magro é un problema che vuoi risolvere al piú presto. Sei a rischio grippaggio altrimenti. Controlla subito la candela, prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 30 marzo 2009 - 19:00 Share Inviato 30 marzo 2009 - 19:00 il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 marzo 2009 - 21:31 Share Inviato 30 marzo 2009 - 21:31 il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo. Non é cosí grave. La benzina continua a fluire anche se va piú in basso grazie al principio dei vasi comunicanti. L'importante é che non vada piú in alto del rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 31 marzo 2009 - 10:09 Share Inviato 31 marzo 2009 - 10:09 ... prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte. magari manca la guarnizione in feltro sul collettore all'interno del bocchettone e se poi il carburatore non è calzato bene fino in fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 16:05 Share Inviato 2 aprile 2009 - 16:05 aumenta subito di qualche numero il getto del max perche se sei cosi magro da non tornare di giri dassolo sei a grave rischio grippaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2009 - 08:23 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 08:23 ok...scusate x il ritardo nelle risposte ma sono via x lavoro....quindi chiudo tutta la vite laterale del carbu, la apro di 1 giro e mezzo e da lì provo a carburare???....carbu collettori e feltrino sono tutti ok e nuovi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2009 - 08:30 Share Inviato 3 aprile 2009 - 08:30 E il motore? é fresco di revisione anche quello? In genere quando si ha grosse difficoltá a carburare i primi imputati sono i paraoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 3 aprile 2009 - 08:35 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 08:35 il blocco è stato appena rettificato....avrà 500 km..stò x finire il rodaggio.....prima avevo montato un carbu vecchio che tirava un po' d'aria xchè non calzava bene..così mi sono deciso a spendere una 70ina di euro x metterlo nuovo...ma non riesco a trovare la quadra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 6 aprile 2009 - 08:37 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 08:37 Ragazzi..forse ho risolto il probl.....praticamente ho trovato il cavetto tra statore e bobina accensione leggermente spellato..probabilmente con le vibrazioni ad alti regimi andava a fare contatto da qualche parte e la vespa tirava a spegnersi, da qui i vuoti che originariamente pensavo fosse la carburazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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