baggio86 Inviato 24 marzo 2009 - 13:04 Share Inviato 24 marzo 2009 - 13:04 Ciao ragazzi come faccio per togliere i due tamponi in gomma e il cilindro evidenziati nella fotografia? Ho provato a smartellare un pò ma non si muove di un millimetro... scusate il disturbo come sempre oggi porto a sabbiare la piccola grazie grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 24 marzo 2009 - 13:15 Share Inviato 24 marzo 2009 - 13:15 Ciao,per togliere "quel pezzo" che si chiama silent block,bisogna agire con un trapano.Cmq segui questo post: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/14500-silent-bolck-200-montaggio-avvenuto-con-successo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 24 marzo 2009 - 13:40 Share Inviato 24 marzo 2009 - 13:40 esattamente, quello è il SilentBlock. Nel post indicato da Gabriele, Leopoldo ed io togliemmo quel pezzo usando il trapano. Diversamente sarebbe stato impossibile. Con la punta del trapano consuma quanta più gomma puoi lungo la sua circonferenza entrando in prodondità, quando se ne sarà consumata abbastanza, aiutati con pinze o giraviti con cui far leva e sfili via il vecchio silentblock. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 marzo 2009 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 14:11 Il procedimento indicato da Spaghetti e da GABRIELESBH, va bene per il 200 ma non per la tua vespa che sembrerebbe una 50, a giudicare dalle foto. Se guardi bene, all'interno della gomma, vi è un tubo di ferro tenuto in sede da una rondella leggermente più grande del tubo. Il tubo, è infilato nella rondella e poi è stato slabbrato per tenere ferma la rondella. Occorre eliminare questa slabbratura per far uscire la rondella dal tubo, altrimenti non riuscirai a far nulla. Tutto ciò, però, lo devi fare solo se hai già trovato i tamponi nuovi, altrimenti rimarrai senza motore sino a quando non li trovi. Tieni presente che nel 200, è facilissimo sostituire quei tamponi, ma nella tua vespa è più complicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio86 Inviato 25 marzo 2009 - 08:24 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 08:24 Si effettivamente è un 50L che ho preso circa un mese fa e sto restaurando. Sto revisionando il motore e i pezzi li ho trovati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2009 - 08:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2009 - 08:27 Ok. Scusa, ma perchè vuoi cambiare i silent-block? Quello destro, sembra ok. Metti una foto dall'altro lato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 25 marzo 2009 - 08:49 Share Inviato 25 marzo 2009 - 08:49 Li ho tolti giusto domenica, trapano, cacciavite e via, io li ho cambiati perchè erano marci e oramai vecchi. Poi dai una pulita all'interno e leggi bene come montarli, pazienza e sapone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio86 Inviato 25 marzo 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 10:30 Si effettivamente non sono marci però hanno comunque 42 anni e soprattutto non sono più in asse, ce ne si può accorgere montando il motore sul telaio, la ruota infatti era storta e non perpendicolare all'asfalto, oppure inserendo una asta diritta all'interno del perno e osservando come una estremità punti verso l'alto e l'atra verso il basso. Per i pezzi di ricambio ho trovato questo sito, mi sembra buono... Ricambi Vespa, vendita online grazie per i consigli, appena avrò tempo proverò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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