Utenti Registrati MrOizo Inviato Marzo 27, 2009 Utenti Registrati Inviato Marzo 27, 2009 ....attenti a non fare troppe puzzette mentre fate benzina se no smagrite troppo..... e poi sarebbe poco educato...... 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 27, 2009 Inviato Marzo 27, 2009 Se fosse vero avrei già grippato da parecchio 0 Cita
Patrick125et3 Inviato Marzo 28, 2009 Inviato Marzo 28, 2009 Ma invece di pensare alla percentuale di miscela da 100 litri..... comincia berne 2 o 3 di barbera... Ciao Mirko, come la va? Io dall'ultimo incontro veloce al MAmmuth ho preso un Ts che tra poco diventerà 200Rally:mrgreen::mrgreen: ed il giorno che ho fatto la voltura in agenzia ho trovato una signora che stava per rottamare questa... Adesso stiamo trattando, perchè s'è accorta che vale qualcosa... 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 Te hai più kulo che anima, la mehari è un mito! 0 Cita
Patrick125et3 Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 ben letto cristiano,tutto bene? Te hai più kulo che anima, la mehari è un mito! Ciao Paolo, felice di sentirti, qui tutto procede abbastanza alla cazzo di cane.. Però insomma, siamo ancora in pista. E te? Caro Mirko, non l'ho mica ancora presa la Mehari, ma ho messo la pulce nell'orecchio alla proprietaria e sinceramente non mi sembra una sprovveduta... Sicuramente non mi chiederà solo di fare la voltura e portarla a casa.. Adesso stavo studiando se davvero trapiantare sotto il TS il 200 del mio senzafrecce o lasciare tutto com'è. A parte che come motore è già davvero brillante di suo, nulla a che fare con gli altri 125 originali che ho provato, compreso il piiics.. 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 hehehe lo so che il ts va come un treno, il mio piics ha lo stesso motore 0 Cita
PAOLONE Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 diciamo che non sono tempi rosei ma le passioni proseguono, non si fermano mai.. cristiano ma xè il 200 non lo metti in strada? se cerchi un telaio pcxcs senza frecce xè, il tuo è marcio? chiamami e vieni a vederlo, è da smontare ma c'è ed è in discrete condizioni..solo telaio e piantone e casiot. ma il ts tienilo ts completo dammi retta 0 Cita
Patrick125et3 Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 Massì, magari lo tengo originale, però adesso che lo sto smontando per fare i primi lavori di pulizia e manutenzione ho già trovato 2 prigionieri del cilindro spannati e di fatti la testa non si riesce a stringere e sfiata leggermente. Sarò in grado di sostituirli? Ps: ti ricordi il colorificio che ti faceva le tinte a campione e te le metteva in bomboletta? Mi puoi dire chi è? Grazie. 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 Ce n'è uno in strada Valmanera, dove c'è la palestra, praticamente di fronte alla ucic 0 Cita
TwinSpark Inviato Marzo 29, 2009 Autore Inviato Marzo 29, 2009 cazzo che OT! cmq io con sta miscela ancora non c'ho capito...mettero su 100l di benza 3 d'olio totale 103l...e via... 0 Cita
EzioGS160 Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 chiederò al miscelatore della mia rally :Lol_5: 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 Ne otterrai una risposta vaga, da quel che ho letto il miscelatore non manda una quantità costante di olio, ma varia a seconda dei giri del motore e dell'apertura del gas, nel dubbio se vuoi ti posso dare un ciao che va a miscela e mi prendo la tua rally :mrgreen: 0 Cita
salvba Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 ... infatti io 100 litri di miscela non li preparo mai!!! :Lol_5::Lol_5: bellissimo! 0 Cita
barroi Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 la miscel al due per cento è una media che la casa costruttrice ha calcolato tra la necessità massima d'olio (alla velocità massima) per la lubrificazione del gruppo termico e camera di manovella, e la necessità minima (alla minima velocità). se notate infatti è più difficile che una vespa con mix automatico faccia la classica fumatina quando si cambia la marcia in quanto l'erogazione dell'olio e sempre proporzionale ed adeguata alla velocità del motore. Il fenomeno contrario si verifica con la miscela fatta a mano, per cui nei momenti di scarsa necessità di lubrificazione l'olio diventa eccessivo e la vespa fuma. perciò c'è da fare anche un'altra valutazione. Se usate la vespa ad esempio in mezzo al traffico questa necessiterà di meno olio e anche con una miscela al 2% è facile avere incrostazioni, mentre se si deve affrontare un viaggio lungo a velocità sostenuta la percentuale del 2 potrebbe essere addirittura insufficiente, specie nei motori pepati. Perciò mi sento di dare un consiglio a chi come me usa la vespa prevalentemente nell'abitato o nel traffico: almeno 2 volte al mese tirate il collo alla vostra amata. Portatela in una bella strada dritta e scorrevole e dopo averla adeguatamente scaldata, coscientemente lasciatela andare al massimo (tanto la mia massimo fa 85kmh). Ne gioverà in pulizia, si sgranchirà gli ingranaggi e anche voi vi sentirete molto più felici. 0 Cita
Patrick125et3 Inviato Marzo 29, 2009 Inviato Marzo 29, 2009 Sul libretto di uso e manutenzione dice 20cm3 di olio in 1 litro di benzina normale. Adesso fai le somme. Somaro... 0 Cita
Santo151 Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 ahahahahaha neache nel mio corso di laurea ci poniamo sti problemi ahahahahaha......è piu semplice dire 20cc di olio ogni litro di benzina giusto ????? Sul libretto di uso e manutenzione dice 20cm3 di olio in 1 litro di benzina normale. Adesso fai le somme. Somaro... Io sarò somaro, ma a me sembra che con i quantitativi da voi postati la miscela salga ad un fumigante 20%... 0 Cita
Neropongo Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 1 litro sono 1000cc, 20cc sono il 2% di 1000cc 0 Cita
Geggio Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 allora 20 cc uguale 20 ml,un litro di benzina è 1000 ml quindi 20 cc di olio/litro è il 2 % 0 Cita
Santo151 Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 Ops... Sorry: ho fatto confusione fra cc e cl. Sì, sono un somaro... 0 Cita
Geggio Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 la miscel al due per cento è una media che la casa costruttrice ha calcolato tra la necessità massima d'olio (alla velocità massima) per la lubrificazione del gruppo termico e camera di manovella, e la necessità minima (alla minima velocità). se notate infatti è più difficile che una vespa con mix automatico faccia la classica fumatina quando si cambia la marcia in quanto l'erogazione dell'olio e sempre proporzionale ed adeguata alla velocità del motore. Il fenomeno contrario si verifica con la miscela fatta a mano, per cui nei momenti di scarsa necessità di lubrificazione l'olio diventa eccessivo e la vespa fuma. perciò c'è da fare anche un'altra valutazione. Se usate la vespa ad esempio in mezzo al traffico questa necessiterà di meno olio e anche con una miscela al 2% è facile avere incrostazioni, mentre se si deve affrontare un viaggio lungo a velocità sostenuta la percentuale del 2 potrebbe essere addirittura insufficiente, specie nei motori pepati. Perciò mi sento di dare un consiglio a chi come me usa la vespa prevalentemente nell'abitato o nel traffico: almeno 2 volte al mese tirate il collo alla vostra amata. Portatela in una bella strada dritta e scorrevole e dopo averla adeguatamente scaldata, coscientemente lasciatela andare al massimo (tanto la mia massimo fa 85kmh). Ne gioverà in pulizia, si sgranchirà gli ingranaggi e anche voi vi sentirete molto più felici. Infatti nel mio caso usando il px in città è difficile avere la candela di un bel colore nocciola chiaro....anche se faccio la mix a 2.MA voi quando fate molta strada aumentate un po la percentuale di olio???? 0 Cita
Neropongo Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 Infatti nel mio caso usando il px in città è difficile avere la candela di un bel colore nocciola chiaro....anche se faccio la mix a 2.MA voi quando fate molta strada aumentate un po la percentuale di olio???? No, sempre 2%, fisso. Sempre che non ci pensa il miscelatore e allora fa tutto lui, io mi limito a riempire il serbatoio. Non capisco il discorso della candela nocciola e della cittá. Io vivo in citta e le candele hanno il colore che devono avere se le controllo come devo. 0 Cita
barroi Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 La lettura della candela si fa spegnendo la vespa dopo un bel tratto di corsa a regime alto e non dopo che sei stato 5 minuti in coda con motore al minimo ad aspettare il verde al semaforo. Ergo, è evidente che la vespa senza mix al minimo sporca di più la candela, ergo la parte non ben combusta è quella che brucia più lentamente, cioè l'olio. 0 Cita
Geggio Inviato Marzo 30, 2009 Inviato Marzo 30, 2009 con il traffico che c'è qui a catania non vado oltre la terza a 30 km\h per questo dico che la candela sarà sempre un po più scura del normale.... 0 Cita
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