dago79 Inviato 24 marzo 2009 - 20:45 Share Inviato 24 marzo 2009 - 20:45 Dopo mesi di inattività procedo al rimontaggio del mio PX125 classe 1983. Il problema del giorno: Vado a rimontare il portaoggetti inserendo prima la guarnizione in gomma acquistata nuova, come questa dell'immagine: ovviamente non è profilata e deve essere adattata. Il principale problema che ho è farla passare attorno al piantone dello sterzo, specialmente nella parte inferiore...insomma rimane davvero male dato che in quei punti la lamiera del portaoggetti non presenta il profilo ricurvo come negli altri punti, e la gomma dovrebbe fare delle curve molto strette... Qualcuno sa darmi qualche informazione o dettaglio o immagine per montarla correttamente. Grazie infinite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2009 - 20:52 Share Inviato 24 marzo 2009 - 20:52 Io quando ho rimontato il mio ho utilizzato la sua gomma originale, ma mi pare di ricordare (e spero di non dire una gavata) che fosse stato tagliato uno spicchio all'interno, cioè non completamente da staccarla, dove faceva le curve strette. Tanto per farmi capire è come se con 2 assi di legno vuoi fare un angolo a 90° e li tagli tutti e 2 a 45°, spero di essermi spiegato Cmq aspetta qualcuno che ne sa più di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 marzo 2009 - 21:09 Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:09 Quoto Dex, è proprio così che si fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 marzo 2009 - 21:13 Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:13 Confermo,e la giunta va nel lato inferiore del bauletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago79 Inviato 24 marzo 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:15 Effettivamente questa cosa dei tagli all'interno è una buona strada.Domani proverò con dei piccoli intagli e vediamo come viene....grazie infinite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2009 - 21:20 Share Inviato 24 marzo 2009 - 21:20 Come dice tommyramone la giuntura tienila in basso, xchè se la tieni in alto rischi che ti entri l'acqua... E per i tagli credo che basti un cutter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago79 Inviato 26 marzo 2009 - 20:21 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:21 Risolto grazie ai vostri consigli...adesso passo a riassemblare il manubrio e sabato spero di rimontare forcella e motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2009 - 20:29 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:29 Ti ci va un nuovo manettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago79 Inviato 26 marzo 2009 - 20:31 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:31 Questa non l'ho capita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2009 - 20:35 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:35 Questa non l'ho capita... :oops: Errore mio, ti ho confuso con l'altro dago a cui ho venduto uno dei manettini per l'aria che faccio io Scusami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago79 Inviato 26 marzo 2009 - 20:40 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:40 Non avevo capito bene allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2009 - 20:42 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:42 Beh, se ne vuoi uno pure tu sono nel mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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