Vai al contenuto

Proposta € per vespa px

paki.r
 Share

Recommended Posts

Allora, ho in ballo, facendo le corna, un px 125.....anzi un p125x dovrebbe essere dell'82!

Carrozzeria sana, non sembrerebbe marcia, ha qualche problemino con i colori (pance, e farafango di un colore, tunnel centrale di un'altro, cassettino e manubrio di un altro ancora)....problemi risolvibili, mio padre è il verniciatore ufficiale delle altre due vespe che ho gia!

Sella da cambiare, e coperchio cassettino retroscuro da sostituire (ci sono le casse per lo stereo).

Documenti, targa, tutto a posto... quanto potrei offrirgli a sto tipo? non mi dite di guardare il bollettino del sito, perchè il commercio "esterno" a questo sito, è ben diverso e lo sappiamo tutti! parlo di commercio, non di botte di culo, o favori, o rapporti di parentela, tutte cose che ci fanno (in teoria) risparmiare un po!

Se parto diretto con 400€ mi prendo insulti da questo tipo? (ha un bacchetta del 50 e un px200 non è un estraneo al mondo vespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io il senzafreccie sanissimo e funzionante con i documenti a posto l'ho pagato 500€ e l'ho preso da uno che nello stesso garage aveva una faro basso e un vba (credo) con il sidecar.

Io sono stato dubbioso fino alla fine che mi stesse fregando in qualche modo, ed invece, semplicemente di quella non se ne faceva nulla e non gli piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per 400 non dovrebbe insultarti, in fondo proprio perchè è uno che ci sta in mezzo dovrebbe sapere quanto si spende per riverniciare quell'arlecchino che ha fatto!

(lascia stare che te la fa tuo padre, ma di lavoro ce n'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per 400 non dovrebbe insultarti, in fondo proprio perchè è uno che ci sta in mezzo dovrebbe sapere quanto si spende per riverniciare quell'arlecchino che ha fatto!

(lascia stare che te la fa tuo padre, ma di lavoro ce n'è)

ah si si , la vernicia mio padre, non spendiamo soldi per la manodopera, però la vernice e le ore di lavoro sue e mie sono da tenere in conto...senza considerare il "favore" all'amico carrozziere che gli presta il forno!

Cmq vediamo partendo da 400€ che mi dice.....

(che culo dex, questi sono i prezzi che "intendevo" nel mio primo messaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi fissarti in mente il prezzo che tu vuoi spendere per quella vespa e fermarti li...

alla fine se lui ha altre vespe sa bene che se domani la mette in vendita su internet prende dai 600 agli 800 euro come dice alemilan

io quando devo lanciarmi in queste cose dico sempre la verità che sono uno studente che sono appassionato e che la compro per usarla io e non per rivenderla e specularci

c'è chi mi crede e chi se ne fotte.

io quando ho preso il gl gli ho detto cos' offrendo 300 max 400 euro

c'ha pensato per un botto pensavo l'avesse gia venduta e poi s'è presentato dicendo che voleva 250 euro che potevo darglieli quando volevo l'importante che la vespa rimanesse mia e non venisse rivenduta.

IL gl non era immacolato eh...ci sto lavorando dal 2007 concalma ma prima o poi lo finirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda fino a 600 ci dovrebbero stare tutti... Io il mio PX (anche miio padre lo ha riverniciato col forno prestatogli da un nostro amico!! :lol:) che aveva solo i cofani graffiati e per il resto era tutto OK lo ho pagato 800 ma di motore era più che buono e anche di carrozzeria.

E' bastata una buona sverniciata, adrizzata per qualche botta presa durante il suo percorso e poi un bella verniciata ed è venuto nuovo... Ma non era prorpio da verniciare, è stato un mio sfizio...

Quindi in tirata di somme secondo me da 400 a 550/600 sono più che giusti, poi cominciano ad essere un po esageratini.

Link al commento
Condividi su altri siti

o agisci in base alla tua propensione di spesa, o meglio, voglio spendere max 400e (se ci casca bene altrimenti pazienza) oppure un'idea te la puoi fare guardando i prezzi sui vari siti, ovviamente i prezzi delle transazioni, non delle quotazioni varie....

c'è pure da dire che molte vespe sono inserzionate da tantissimo tempo e ancora invendute, io per una vespa del genere non offrirei oltre 500e perchè considero che una riverniciata completa di sabbiatura minimo 500e ti costa, una volta che smonti escono sempre delle sorprese (quindi altri soldi e sbattimenti vari) e poi c'è il motore.....spendi 500e per arrivare a lavoro concluso almeno al triplo...e a quel prezzo la trovi già restaurata!quindi..

considera che sono nella tua stessa situazione ma dall'altra parte c'è in ballo un px200 con freno a disco immacolato con 10000km!!!ma il tipo sà quanto chiedere però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto ancora non ho fatto offerte, il proprietario è un tipo del club, l'aveva presa per mettersela a posto, poi ha trovato un px200 e il 125 non l'ha più toccato...parlando domenica mi ha detto che voleva venderlo, non aveva voglia di sbattimenti di annunci perchè non ha tempo di farlo vedere in giro per questioni lavorative, e con 5-600€ (non molto convinto e indeciso) me lo dava!

Mi ha mandato 4 foto, mi ha chiamato per un appuntamento, ma ancora non so se parte, se è di motore ciucco, o cosa!

Sabato mattina, ore 9 Valdellatorre e in giornata vi aggiorno su come è andata a finire! Motore, e "verniciatura" mi interessa poco lo stato, il fondamentale è lo stato della lamieraper me e i documenti.

sinceramente ci sto sperando troppo, secondo me va tutto a " margherite" la cosa, sesto senso!

Link al commento
Condividi su altri siti