Vai al contenuto

registrazione desktop - richiesta consiglio agli informatici

GustaV
 Share

Recommended Posts

Avrei l'esigenza di "filmare" il desktop del mio pc, con commento vocale, in modo da documentare alcune procedure informatiche, per poi poterle distribuire quale integrazione di documentazione tradizionale.

Tempo fa utilizzai un applicativo Symantec, ma costa troppo.

Avete dei suggerimenti di software, possibilmente freeware, che possano fare al caso mio? Mi sembra demenziale montare la telecamera con il cavalletto davanti al pc ;-)

Sto utilizando Windows Vista da qualche giorno, ma devo ancora familiarizzare, non è che ha già qualche funzionalità del genere embedded?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi ed anche a chi, pur non sapendo aiutarmi, ha avuto la pazienza di leggere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.......

Grazie a chiunque saprà aiutarmi ed anche a chi, pur non sapendo aiutarmi, ha avuto la pazienza di leggere :-)

prego :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che difficilmente troverai qualcosa di efficiente freeware.. tutto shareware,anche se spero di sbagliarmi. a questo punto anche se è uno sbattimento potresti montare degli screen shot con la tua voce (puoi farlo anche con winzozz movie maker) e salvarlo come .avi, non è un filmato totale ma per un tutorial forse forse potrebbe essere accettabile. ti munisci di uno di quei programmini che salvano automaticamente uno screenshot ad ogni click del mouse e ti ricavi le immagini, registri l'audio della procedura e monti tutto. è uno sbattimento, ma se non vuoi usare vie traverse o pagare potrebbe essere una soluzione. giusto per curiosità, se risolvi puoi linkare il programma freeware ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Madicosakazzenstateparlandooooooooooo????????????????????????

:shock::boh::mah::shock::boh::mah::shock::boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Ho fatto realizzare un softwarino per la mia attività di consulenza con delle animazioni e vorrei documentarlo con un video vero e proprio, non una mera sequenza di screenshot.

Appena ho tempo provo qualcuno di quelli che ho visto nel link di Horus e vi faccio sapere come funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Ho fatto realizzare un softwarino per la mia attività di consulenza con delle animazioni e vorrei documentarlo con un video vero e proprio, non una mera sequenza di screenshot.

Appena ho tempo provo qualcuno di quelli che ho visto nel link di Horus e vi faccio sapere come funzionano.

occhio che i più noti sono shareware, anche se forse marchio a parte dovrebbero fungere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti