Spaghetti Inviato 25 marzo 2009 - 19:01 Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:01 L'altro giorno ho coricato la vespa a terra (lato destro) per fare alcuni lavori. La benzina nel serbatoio è circa un quarto della sua capacità. Rubinetto chiuso. Mentre la vespa era sdraiata ho perso un pò di benzina a terra, imputai la causa alla benzina presente nella vaschetta del carburatore (quella dove sta il gallegiante-spillo conico). Oggi ho continuato quei lavori sdraiando la vespa a terra nuovamente, avendo cura di smaltire la benzina del carburatore a motore acceso e rubinetto chiuso, fino allo spegnimento del motore stesso. Alla fine dei lavori c'era ancora una volta una discreta perdita di benzina a terra. Ero troppo stanco per indagare ... Se mi dite che la cosa è normale, ci metto una pietra sopra e dormo tranquillo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 marzo 2009 - 19:34 Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:34 Sicuro che non sia uscita dal tappo del serbatoio? Prova a coricarla di nuovo inserendo un sacchetto tra il tappo ed il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 marzo 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:50 No, non è uscita dal tappo del serbatoio, me ne sarei accorto alzando la sella e rimontando la chiappa. La perdita è dalle zone basse, a occhio e croce il trafilamento diventa goccia sotto al carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 marzo 2009 - 19:54 Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:54 Allora se non è uscita dal tappo del serbatoio le strade sono solo 2, o il rubinetto non tiene bene e quindi continua ad uscire dal carburatore, oppure è quella che c'era nel carter, ma sarebbe da escludere visto che hai detto che hai fatto spegere la vespa consumando la benzina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 marzo 2009 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:56 l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti..... Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 marzo 2009 - 19:57 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 19:57 propongo la prima... il rubinetto che non tiene bene. E' una componente che non ho ancora revisionato, ed è anche durissimo da chiudere e aprire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 marzo 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 20:00 l'importante e' che non pensi di dare un punto di saldatura...............occhio che e' capitato a questo utente del forum lambrettisti.....Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum - La fine di un mito ho controllato bene che non ci fossero punti da dover saldare facendomi luce con l'accendino.... tutto ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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