netos.netos1 Inviato 26 marzo 2009 - 07:19 Share Inviato 26 marzo 2009 - 07:19 salve, sto comprando un 125 px dell'82 non iscritto all'FMI, per poterlo portare via lo devo assicurare normalmente. 1-Se successivamente lo iscrivo all'FMI l'assicurazione mi rimborsa il premio in piu'? 2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2009 - 20:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:22 salve,sto comprando un 125 px dell'82 non iscritto all'FMI, per poterlo portare via lo devo assicurare normalmente. 1-Se successivamente lo iscrivo all'FMI l'assicurazione mi rimborsa il premio in piu'? Non credo proprio, l'assicurazione opera nel libero mercato, se fai una polizza paghi quella, se poi ne vuoi e puoi fare un'altra, si vedrà dopo. E, comunque, ne devi parlare con l'assicuratore, magari può farti una polizza temporanea. 2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla?GRAZIE Hai capito bene, basta guardare l'avviso che c'è in alto in ogni pagina del sito, anche in questa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 marzo 2009 - 20:49 ADMIN Administrators Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:49 salve,sto comprando un 125 px dell'82 non iscritto all'FMI, per poterlo portare via lo devo assicurare normalmente. 1-Se successivamente lo iscrivo all'FMI l'assicurazione mi rimborsa il premio in piu'? 2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla? GRAZIE Io al tuo posto prima di assicurarla valuterei bene quale assicurazione scegliere, considera che non tutte praticano sconti alle moto iscritte FMI. A meno che non parli delle polizze che la MARSH propone tramite FMI per moto moderne o, una volta iscritte al Reg. Storico FMI, per moto d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 marzo 2009 - 22:12 Share Inviato 26 marzo 2009 - 22:12 non ti rimborsano!!! se la iscrivi FMI ti passo il numero dell'Antonveneta di Mantova, 90neuri ed è assicurata, sono gentili ed efficienti, sempre che nontrovi nulla di meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 marzo 2009 - 22:13 Share Inviato 26 marzo 2009 - 22:13 2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla? GRAZIE puoi fare la tessera FMI tramite vesparesources e poi fare la trafila per l'iscrizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netos.netos1 Inviato 27 marzo 2009 - 06:35 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 06:35 Grazie il numero dell' antonveneta mi farebbe comodo. Come avete capito non sono molto pratico. Riepilogando: 1-Riempo il form in alto, pago il totale di € 50,00 poi cosa devo fare? 2-con questo form si iscrive solo la mia persona non la vespa? 3-una volta ricevuta la tessera FMI (dopo l'invio del pagamento di €50) già cosi posso usufruire delle agevolazioni? 4-dopo quanto mi arriva la tessera 4-mi sono perso un passaggio? Grazie per la gentile collaborazione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 27 marzo 2009 - 07:12 ADMIN Administrators Share Inviato 27 marzo 2009 - 07:12 Grazie il numero dell' antonveneta mi farebbe comodo.Come avete capito non sono molto pratico. Riepilogando: 1-Riempo il form in alto, pago il totale di € 50,00 poi cosa devo fare? 2-con questo form si iscrive solo la mia persona non la vespa? 3-una volta ricevuta la tessera FMI (dopo l'invio del pagamento di €50) già cosi posso usufruire delle agevolazioni? 4-dopo quanto mi arriva la tessera 4-mi sono perso un passaggio? Grazie per la gentile collaborazione . L'iscrizione alla FMI e' "personale" nel senso che tu ti iscrivi e una volta tesserato, le assicurazioni che fanno condizioni particolari per i tesserati ti fanno la tariffa relativa presentando la tessera. Altra cosa e' l'iscrizione della vespa al Registro storico FMI che si puo' fare se la vespa soddisfa le condizioni previste sempre dopo essersi iscritti FMI e presentata una documentazione, le foto, pagato un bollettino ecc. ecc. Se vai nel forum pratiche e' tutto scritto! La tessera FMI una volta effettuato il pagamento arriva in una decina di giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netos.netos1 Inviato 27 marzo 2009 - 07:34 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 07:34 L'iscrizione alla FMI e' "personale" nel senso che tu ti iscrivi e una volta tesserato, le assicurazioni che fanno condizioni particolari per i tesserati ti fanno la tariffa relativa presentando la tessera.Altra cosa e' l'iscrizione della vespa al Registro storico FMI che si puo' fare se la vespa soddisfa le condizioni previste sempre dopo essersi iscritti FMI e presentata una documentazione, le foto, pagato un bollettino ecc. ecc. Se vai nel forum pratiche e' tutto scritto! La tessera FMI una volta effettuato il pagamento arriva in una decina di giorni. Grazie mi è tutto più chiaro. Ora oso a chiedere troppo. In giornata le farò delle foto potete darmi un consiglio se ve le invio per vedere se soddisfa le condizioni previste etc.... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 marzo 2009 - 21:56 Share Inviato 28 marzo 2009 - 21:56 posta le foto copri la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 20 aprile 2009 - 14:49 Share Inviato 20 aprile 2009 - 14:49 mi attacco qui più che altro per i titolo.. voglio assicurare la mia Texana con l'assicurazione MARSH associata con FMI il modulo d iscrizione riporta: Premio annuo lordo- Euro 50,00 decorrenze dal 01/01 al 30/06 - Euro 30,00 decorrenze dal 01/07 al 31/12 quindi se l'assicurazione mi scade a Maggio e quindi devo farla in quel mese devo pagare 80 € giusto? poi qui c'è il modulo delle moto (infatti nella causale del versamento ci va la targa) http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=%2fWltW4iPIEM%3d&tabid=595 per i ciclomotori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2009 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2009 - 16:34 mi attacco qui più che altro per i titolo.. voglio assicurare la mia Texana con l'assicurazione MARSH associata con FMI il modulo d iscrizione riporta: quindi se l'assicurazione mi scade a Maggio e quindi devo farla in quel mese devo pagare 80 € giusto? poi qui c'è il modulo delle moto (infatti nella causale del versamento ci va la targa) http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=%2fWltW4iPIEM%3d&tabid=595 per i ciclomotori? No, significa che, dato che la fai entro il 30 giugno, devi pagare 50 euro. Ma ricorda che è solo per le moto iscritte al R.S. FMI. Per i ciclomotori ti consiglio di contattare direttamente l'assicurazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 21 aprile 2009 - 06:40 Share Inviato 21 aprile 2009 - 06:40 grazie.. ora provo a sentire e poui scrivo qui.. magari può servire a altri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts