Vai al contenuto

assicurazione + fmi con dubbio!!!

netos.netos1
 Share

Recommended Posts

salve,

sto comprando un 125 px dell'82 non iscritto all'FMI,

per poterlo portare via lo devo assicurare normalmente.

1-Se successivamente lo iscrivo all'FMI l'assicurazione mi rimborsa il premio in piu'?

2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve,

1-Se successivamente lo iscrivo all'FMI l'assicurazione mi rimborsa il premio in piu'?

Non credo proprio, l'assicurazione opera nel libero mercato, se fai una polizza paghi quella, se poi ne vuoi e puoi fare un'altra, si vedrà dopo. E, comunque, ne devi parlare con l'assicuratore, magari può farti una polizza temporanea.

2-Ho visto che il tesseramento dell'FMI può avvenire tramite la Vesparesources, posso seguire questa strada o non ho capito nulla?

GRAZIE

Hai capito bene, basta guardare l'avviso che c'è in alto in ogni pagina del sito, anche in questa!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
salve,

GRAZIE

Io al tuo posto prima di assicurarla valuterei bene quale assicurazione scegliere, considera che non tutte praticano sconti alle moto iscritte FMI.

A meno che non parli delle polizze che la MARSH propone tramite FMI per moto moderne o, una volta iscritte al Reg. Storico FMI, per moto d'epoca

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

puoi fare la tessera FMI tramite vesparesources e poi fare la trafila per l'iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie il numero dell' antonveneta mi farebbe comodo.

Come avete capito non sono molto pratico.

Riepilogando:

1-Riempo il form in alto, pago il totale di € 50,00 poi cosa devo fare?

2-con questo form si iscrive solo la mia persona non la vespa?

3-una volta ricevuta la tessera FMI (dopo l'invio del pagamento di €50) già cosi posso usufruire delle agevolazioni?

4-dopo quanto mi arriva la tessera

4-mi sono perso un passaggio?

Grazie per la gentile collaborazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Grazie il numero dell' antonveneta mi farebbe comodo.

Come avete capito non sono molto pratico.

Riepilogando:

1-Riempo il form in alto, pago il totale di € 50,00 poi cosa devo fare?

2-con questo form si iscrive solo la mia persona non la vespa?

3-una volta ricevuta la tessera FMI (dopo l'invio del pagamento di €50) già cosi posso usufruire delle agevolazioni?

4-dopo quanto mi arriva la tessera

4-mi sono perso un passaggio?

Grazie per la gentile collaborazione .

L'iscrizione alla FMI e' "personale" nel senso che tu ti iscrivi e una volta tesserato, le assicurazioni che fanno condizioni particolari per i tesserati ti fanno la tariffa relativa presentando la tessera.

Altra cosa e' l'iscrizione della vespa al Registro storico FMI che si puo' fare se la vespa soddisfa le condizioni previste sempre dopo essersi iscritti FMI e presentata una documentazione, le foto, pagato un bollettino ecc. ecc.

Se vai nel forum pratiche e' tutto scritto! :-)

La tessera FMI una volta effettuato il pagamento arriva in una decina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iscrizione alla FMI e' "personale" nel senso che tu ti iscrivi e una volta tesserato, le assicurazioni che fanno condizioni particolari per i tesserati ti fanno la tariffa relativa presentando la tessera.

Altra cosa e' l'iscrizione della vespa al Registro storico FMI che si puo' fare se la vespa soddisfa le condizioni previste sempre dopo essersi iscritti FMI e presentata una documentazione, le foto, pagato un bollettino ecc. ecc.

Se vai nel forum pratiche e' tutto scritto! :-)

La tessera FMI una volta effettuato il pagamento arriva in una decina di giorni.

Grazie mi è tutto più chiaro.

Ora oso a chiedere troppo.

In giornata le farò delle foto potete darmi un consiglio se ve le invio per vedere se soddisfa le condizioni previste etc....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

mi attacco qui più che altro per i titolo..

voglio assicurare la mia Texana con l'assicurazione MARSH associata con FMI

il modulo d iscrizione riporta:

Premio annuo lordo

- Euro 50,00 decorrenze dal 01/01 al 30/06

- Euro 30,00 decorrenze dal 01/07 al 31/12

quindi se l'assicurazione mi scade a Maggio e quindi devo farla in quel mese devo pagare 80 € giusto?

poi qui c'è il modulo delle moto (infatti nella causale del versamento ci va la targa)

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=%2fWltW4iPIEM%3d&tabid=595

per i ciclomotori?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mi attacco qui più che altro per i titolo..

voglio assicurare la mia Texana con l'assicurazione MARSH associata con FMI

il modulo d iscrizione riporta:

quindi se l'assicurazione mi scade a Maggio e quindi devo farla in quel mese devo pagare 80 € giusto?

poi qui c'è il modulo delle moto (infatti nella causale del versamento ci va la targa)

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=%2fWltW4iPIEM%3d&tabid=595

per i ciclomotori?

No, significa che, dato che la fai entro il 30 giugno, devi pagare 50 euro. Ma ricorda che è solo per le moto iscritte al R.S. FMI.

Per i ciclomotori ti consiglio di contattare direttamente l'assicurazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti