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ho trovato benzina nell'olio nel motore....


italopapi
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:ciao: Ciao ragazzi, avevo problemi a carburare per bene il motore della mia vespetta, che non tiene il minimo e se alzo un po' dalla vite del carburatore, se ne va su di giri e tarda dopo una sgasata a ritornare ai giri del minimo, insomma dopo diverse prove del tipo: pulire il carburo un paio di volte, e controlli vari al serraggio testata, carburatore ecc. ecc., svito allora il tappo dell'olio del motore, e mi accorgo che dal foro fuoriesce olio molto liquido, odoro e fa puzza di benzina.. Ok mi sono detto, si sara' danneggiato il paraolio dell'albero motore dal lato della frizione, ma mi domando se a parte il paraolio andato, ci potrebbe essere qualche altro motivo per cui vada a finire benzina nel motore, voi che ne dite?

Poi mi domando ancora; come fa la frizione a staccare per bene con l'olio che e' liquido quasi come l'acqua? boh misteri della tecnica...

ciao vagliu'

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ciao:quasi sempre quando un paraolio lato frizione non fà più il proprio lavoro è l'olio del motore che viene aspirato nella camera scoppio,cosi si rimane senza olio nel motore,e facile che i tuoi paraoli si sono usurati specialmete con questa benzina verde che ci rifilano e peggio del diluente,,cmq anche se difficile può essere la guarnizione centrale dei due semicarter nella zona dove lavora l'albero motore,,

 

per quando riguarda la frizione a bagno la benzina e solo questione di tempo,e forse non hai un motore troppo potente,,,ciao!!!

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  • 2 weeks later...
eggia e' capitato pure a me con una primavera con 9000 km se puo consolarti

 

puoi spiegare come si fa a sostituire il paraolio? magari con lausilio di qualche immagine.....

è difficile o lo può fare anche uno come che che al massimo ha pulito il carburatore, cambiato l'ammortizzatore e la ruota posteriore??:Ave_2:

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:ciao: Vai allora su questo sito, e studia per bene le varie operazioni da compiere, troverai di sicuro cosa ti interessa, e' accompagnato anche da foto, Palli Homepage spero ti possa essere di aiuto, comunque se devi cambiare il paraolio lato frizione, allora sappi devi aprire il motore per arrivarci(io l'ho appena fatto) , mentre se devi cambiare quello dal lato del volano, allora basta che tiri fuori il volano, il magnete deve essere pure liberato (3 viti) dall'ancoraggio, e gia' che lo vedi, sembra una ruotina nera infilata nella sede nel carter e al centro della ruotina fuoriesce il cono del volano, tiri allora fuori il paraolio vecchio magari con un giravite o un punteruolo, e immetti al posto del vecchio, il nuovo paraolio, avendo cura se fa fatica ad entrare, a battere con un martellino di gomma con attenzione, e di montare il paraolio con il lato dove sta' la molla a forma di anello in metallo in direzione dell'albero..prova e se hai probemi riscrivi, ciao
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