Vai al contenuto

Scatalizzazione fai da te...

Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, avrei bisogno di un'info circa la procedura di scatalizzazione del mio px 125. Acquistai la marmitta della sito e devo montarla al posto della kat, per evitare di coricare sul lato destro la vespa, potrei metterla sul crick( quello che forniscono in dotazione su tutte le auto per cambiare la gomma forata) collocando il medesimo sotto al selettore delle marce e tenendo la vespa sul cavalletto? Ovviamente starò attento a non sollevarla troppo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il crick a rombo va bene, basta metterlo sotto al carter e non sotto al preselettore. Se poi interponi un pezzo di gomma (ideale un ritaglio di tappeto in gomma per auto) non dovresti avere problemi. Ovviamente stando attenti a non dare colpi alla Vespa.

Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa.

E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta.

Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora?

Se non sai prima cosa monti attualmente, come facciamo a saperlo? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito.
Allora provo questo metodo Marco, vediamo se ci riesco, mi sbrigherei moooolto prima, grazie mille!;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!! ;-)

:ciao:

Grazie mille anche a te Nesy:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...