Vespa 50 L Inviato 26 marzo 2009 - 14:42 Share Inviato 26 marzo 2009 - 14:42 Ciao a tutti raga, avrei bisogno di un'info circa la procedura di scatalizzazione del mio px 125. Acquistai la marmitta della sito e devo montarla al posto della kat, per evitare di coricare sul lato destro la vespa, potrei metterla sul crick( quello che forniscono in dotazione su tutte le auto per cambiare la gomma forata) collocando il medesimo sotto al selettore delle marce e tenendo la vespa sul cavalletto? Ovviamente starò attento a non sollevarla troppo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 26 marzo 2009 - 19:52 Share Inviato 26 marzo 2009 - 19:52 perchè non la vuoi coricare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reiw Inviato 26 marzo 2009 - 20:31 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:31 Perchè la devi coricare per sostituire la marmitta? Io l'ho fatto senza coricarla e sul cavalletto...mi raccomando la sostituzione del getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2009 - 20:41 Share Inviato 26 marzo 2009 - 20:41 Il crick è instabile, meglio mettere sotto al parafango qualcosa di stabile, ad esempio una cassetta della frutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 marzo 2009 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:02 Il crick a rombo va bene, basta metterlo sotto al carter e non sotto al preselettore. Se poi interponi un pezzo di gomma (ideale un ritaglio di tappeto in gomma per auto) non dovresti avere problemi. Ovviamente stando attenti a non dare colpi alla Vespa. Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2009 - 21:08 Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:08 Comunque per cambiare la marmitta non è assolutamente necessario sollevare o sdraiare la Vespa. E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 26 marzo 2009 - 21:23 Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:23 Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 marzo 2009 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:26 E come smonti la ruota posteriore? Se non la togli non esce il perno che tiene la marmitta. Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 marzo 2009 - 21:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 21:27 Mi intrometto nella discussione,io ho cambiato motorello da 151 kat a 177 polini kat,ora,il meccanico aveva aumentato i getti per il nuovo motore,poi una settimana fa ho scatalizzato senza aumentarli ulteriormente,va bene o dovevo aumentarli ancora? Se non sai prima cosa monti attualmente, come facciamo a saperlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 marzo 2009 - 22:09 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 22:09 Basta sgonfiarla un poco, facendo pressione sulla gomma si ricava lo spazio sufficiente per sfilare il bullone. Garantito.Allora provo questo metodo Marco, vediamo se ci riesco, mi sbrigherei moooolto prima, grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 26 marzo 2009 - 23:15 Share Inviato 26 marzo 2009 - 23:15 concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 marzo 2009 - 23:32 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 23:32 concordo con Marben, basta sgonfiarla un pò e si sfila il bullone. cmq io ho sostituito la marmitta senza metterla sul crick, ma semplicemente mettendo la vespa sul suo cavalletto!! Grazie mille anche a te Nesy:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reiw Inviato 29 marzo 2009 - 00:50 Share Inviato 29 marzo 2009 - 00:50 era sottointeso che si deve sgonfiare la ruota per sfilare il perno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 4 maggio 2009 - 13:07 Share Inviato 4 maggio 2009 - 13:07 ma oltre la marmitta hai fatto qualche altro tipo di intervento...sul crburatore, candela o altro? GRAZIE FABRIZIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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