Vai al contenuto

Consiglio x elaborare la mia vespa

ulixe
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo nel mondo della vespa ,ma devo dire che ogni giorno che passa mi attira di +

Volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come potevo elaborare la mia vespa 50 r del 70 .

Volevo un allestimento abbastanza vivace ma che non dia troppo nell occhi a tipo marmitta a espansione

mi potete indicare i pezzi che potrei montare e che modifiche fare .

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...devo dire che usando il tasto cerca troveresti molto materiale, comunque tutto dipende da cosa vuoi ottenere.....una prima indicazione l'hai data e cioè poca visibilità, quindi potrei consigliarti un cilindro 55, da 112 cc, un cambio a 4 marce, ci sono i kit tipo olympia , devi acquistare il quadruplo e le quattro ruote dentate del cambio, con la crocetta, la primaria della vespa 90, e il montaggio dei cerchioni da 10 pollici con carburatore da 19 e classica mrmitta a siluro della et3....qui raggiungi i 100 kmh circa....se scegli un gruppo olympia o dr sei a posto......se invece vuoi fare meno modifiche, vai di gruppo 75 cc con 47 di pistone, e puoi lasciare il carburatore del 50 cc e per allungare i rapporti puoi semplicemente montare i cerchioni da 10 pollici....così già la vespetta ti raggiunge circa gli 80 kmh con consumi veramente bassi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, le spaccature ci possono essere e dipende da come sta ' la vespa di telaio , se è da riverniciare da sempre si salda intorno alla carrozzeria " ove è posto il motore" all'interno un bel tondino di ferro sagomato o si realizzano delle piccole staffe di rinforzo, comunque il punto critico abitualmente è la meta' della pancia lato marmitta!...volendo anche un buon paio di vecchie fox fanno il loro onesto lavoro, personalmente con motore ben piu' grande mai avuto problemi del genere!!, per il motore ..olimpia" lascia perdere" , dr " non è mai stato un fulmine", ..a questo punto sei ad un bivio ossia o come ti è stato detto punti su un 4 marce ,o ottimizzi un bel motore a 3 marce considerando che mettendo le ruote da 10 allunghi le marce!...se vuoi vivacita' un 130 ci vuole tutto!! un 110 /112 polini lo puoi anche spremere ma quanto ti dura se deve fare quanto un 130? :considera : campana "probabile da cambiare, albero? cilindro da prendere...carburatore? meglio un 19 oggi o un 24 da subito? ...ecc ecc facci sapere un p'o' l'idea di fondo !

Link al commento
Condividi su altri siti