ulixe Inviato 27 marzo 2009 - 01:53 Share Inviato 27 marzo 2009 - 01:53 Salve sono nuovo nel mondo della vespa ,ma devo dire che ogni giorno che passa mi attira di + Volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi poteva dare dei consigli su come potevo elaborare la mia vespa 50 r del 70 . Volevo un allestimento abbastanza vivace ma che non dia troppo nell occhi a tipo marmitta a espansione mi potete indicare i pezzi che potrei montare e che modifiche fare . Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 marzo 2009 - 11:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2009 - 11:35 ...devo dire che usando il tasto cerca troveresti molto materiale, comunque tutto dipende da cosa vuoi ottenere.....una prima indicazione l'hai data e cioè poca visibilità, quindi potrei consigliarti un cilindro 55, da 112 cc, un cambio a 4 marce, ci sono i kit tipo olympia , devi acquistare il quadruplo e le quattro ruote dentate del cambio, con la crocetta, la primaria della vespa 90, e il montaggio dei cerchioni da 10 pollici con carburatore da 19 e classica mrmitta a siluro della et3....qui raggiungi i 100 kmh circa....se scegli un gruppo olympia o dr sei a posto......se invece vuoi fare meno modifiche, vai di gruppo 75 cc con 47 di pistone, e puoi lasciare il carburatore del 50 cc e per allungare i rapporti puoi semplicemente montare i cerchioni da 10 pollici....così già la vespetta ti raggiunge circa gli 80 kmh con consumi veramente bassi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 marzo 2009 - 21:53 Share Inviato 27 marzo 2009 - 21:53 Comunque montandola 55 avresti anche più spunto oltre che allungo rispetto ai 75 Dr, solo che forse vai incontro a vibrazioni e a spaccature del telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 aprile 2009 - 09:41 Share Inviato 2 aprile 2009 - 09:41 ciao a tutti, le spaccature ci possono essere e dipende da come sta ' la vespa di telaio , se è da riverniciare da sempre si salda intorno alla carrozzeria " ove è posto il motore" all'interno un bel tondino di ferro sagomato o si realizzano delle piccole staffe di rinforzo, comunque il punto critico abitualmente è la meta' della pancia lato marmitta!...volendo anche un buon paio di vecchie fox fanno il loro onesto lavoro, personalmente con motore ben piu' grande mai avuto problemi del genere!!, per il motore ..olimpia" lascia perdere" , dr " non è mai stato un fulmine", ..a questo punto sei ad un bivio ossia o come ti è stato detto punti su un 4 marce ,o ottimizzi un bel motore a 3 marce considerando che mettendo le ruote da 10 allunghi le marce!...se vuoi vivacita' un 130 ci vuole tutto!! un 110 /112 polini lo puoi anche spremere ma quanto ti dura se deve fare quanto un 130? :considera : campana "probabile da cambiare, albero? cilindro da prendere...carburatore? meglio un 19 oggi o un 24 da subito? ...ecc ecc facci sapere un p'o' l'idea di fondo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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