Vai al contenuto

Faro supplementare

casca
 Share

Recommended Posts

Ciao Vespisti tutti,

sono il felice possessore di Matilda, un PX 125 del 2007. Siccome spesso parto all'avventura per qualche viaggetto (insieme a donna e bagagli) e la stagione è alle porte, è da un po' che ho il prurito di installare qualche accessorio.

In particolare volevo un faretto aggiuntivo da montare sotto il portapacchi anteriori quando questo è talmente carico che i bagagli coprono il faro. Ho visto, e trovo meravigliosa, la soluzione adottata da Marben sulla sua Bajaj!

A questo punto le domande: consigli sul faro? ditte? occasioni? soluzioni fai da te? Consigli sulla lampada? 55W? Collegamenti elettrici? Insomma consigli e opinioni!! ;-)

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzioni fai da te quante ne vuoi, io ne ho appena fatto uno con una lampada dicroica a 12 volt, sicuramente non bello esteticamente, spero sia almeno efficace. Non l'ho ancora ne provato ne fotografato, Marben si è offerto di provarlo per andare al VR raduno, spero di riuscire a passarglielo in tempo.

Prima ne avevo fatto uno partendo da una torcetta a led, ma illumina bene solo vicino alla vespa, potrei anche toglierlo...

Per quanto riguarda la parte elettrica non ti so aiutare, ci capisco poco o nulla

:ciao:

PS

Vedo che sei di Torino, quindi un giorno ci si può beccare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo qualcosa di un minimo carino senza spendere un occhio della testa (ovvio, direte voi...). Il fissaggio non è quello che mi preoccupa, qualcosa ci si inventa sempre ;-)! Più che altro trovare il faro giusto con una lampada che faccia sì luce ma che non provochi un calo di tensione esagerato!

Il punto a mio vantaggio è che ho già la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti