nikkedai Inviato 28 marzo 2009 - 13:18 Share Inviato 28 marzo 2009 - 13:18 Scusate la domanda banale. Premesso che ho comperato la machinetta per stringerlo, qualcuno potrebbe dirmi come posizionarlo sul telaio.a mano?? col martello??.Quello che non capisco é come fare per piegarlo. Perché l'ho comperato nuovo ed é dritto mentre lo scudo é piegato..Qualcuno potrebbe indicarmi le operazioni da svolgere passo passo perchè non sono molto esperto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 28 marzo 2009 - 19:50 Share Inviato 28 marzo 2009 - 19:50 ciao nikkedai, è semplice se hai la macchinetta, parti da uno dei due lati inizia a fissarlo e poi prosegui...quando arrivi alle 2 curve aiutati con una mazzetta di gomma per fare meglio la forma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 marzo 2009 - 20:01 ADMIN Administrators Share Inviato 28 marzo 2009 - 20:01 Scusate la domanda banale. Premesso che ho comperato la machinetta per stringerlo, qualcuno potrebbe dirmi come posizionarlo sul telaio.a mano?? col martello??.Quello che non capisco é come fare per piegarlo. Perché l'ho comperato nuovo ed é dritto mentre lo scudo é piegato..Qualcuno potrebbe indicarmi le operazioni da svolgere passo passo perchè non sono molto esperto?? Il bordoscudo si monta partendo dall'alto cioe' da uno dei due lati del canotto di sterzo, lo infili in alto aiutandoti con un martello di gomma o anche semplicemente dando dei colpi con il lato della mano chiusa a pugno, poi inizi a piegare a "punti" facendo in modo che non esca piu' anche se non e' completamente "schiacciato". Si prosegue cosi' da entrambi i lati e, una volta passate le curve, o ti fai aiutare da un amico, ragazza, moglie fratello o chi ti pare per tenere il bordoscudo aderente ai due lati dello scudo, oppure usi un cinghia tipo quelle dei portapacchi per tenere il tutto fermo. Una volta "puntato" tutto il bordo scudo, passi a stringere facendolo scorrere in alto ed in basso lo strumento fino a che non e' prefettamente piegato e fissato. Occhio a non rigare la vernice tenedo lo strumento troppo "inclinato" verso lo scudo e a non insistere troppo nell'operazione finale per non deformare o rigare l'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 marzo 2009 - 21:29 Share Inviato 28 marzo 2009 - 21:29 Capita, che certi bordi non siano molto malleabili, ed il risultato finale è orrendo. Mi riferisco a prodotti che si trovano sul mercato a prezzi vantaggiosi, ma di alluminio vi è ben poco. L'ultimo che presi per la mia era uno di quelli scadenti, e non sono riuscito a montarlo, era dritto ed appena provavo a piegarlo si criccava. Alla fine ho preso il bordoscudo originale presso un ricambista ufficiale Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 novembre 2010 - 00:50 Share Inviato 17 novembre 2010 - 00:50 Straquoto antovnb4, anch'io ne ho buttato uno, il bordoscudo in alluminio deve essere originale o a montarlo sono dolori e comunque, anche se originale, se vuoi farlo bene non è semplicissimo. E' un lavoro delicato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts