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problema carburatore


G.L.C.
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ieri ho smontato il carburatore per pulirlo e cambiare spillo, galleggiante e guarnizioni.

oggi ho rimontato tutto, la vespa e partita, ma dopo averla spenta non sono più riuscito a rimetterla in moto.

adesso si accende solo se tengo il gas tutto aperto

ho provato anche chiudendo il rubinetto della benzina, anche cosi parte solo se giro tutta la manopola dell'accelleratore.

non capisco, se si ingolfa o non arriva benzina???? :testate:

intanto continua a fuoriuscire miscela .... :testate::testate:

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Se continua ad uscire miscela probabilmente il problema è lo spillo conico che non fa bene tenuta, sicuro di averlo rimontato correttamente, oppure se l'hai cambiato di averne messo uno compatibile?

Aggiungo che sicuramente è ingolfata xchè arriva troppa miscela

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Esistono anche a molla? Non lo sapevo :oops: cmq se perde benzina e non parte il problema dovrebbe essere lì, potrebbe anche essere che maneggiandolo si sia forato il galleggiante, quindi pur essendo montato bene lo spillo rimane aperto.

 

Se invece fosse solo ingolfata ti conviene smontare la candela, dare qualche pedivellata con il rubinetto chiuso e poi pulirla e rimontarla. :ciao:

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sono sceso giù a dare un occhiata, ho trovato una bella macchia di miscela sul pavimento ....

allego foto :testate:

 

provo con la candela ma non credo basti.

devo aver combinato qualche cavolata o non ho stretto bene qualcosa? devo rismontare tutto?

 

3391574095_fcc2a08610_o.jpg

 

3392385244_8193c805b6_o.jpg

 

ho smontato il coperchio, ho trovato la vaschetta piena di miscela ....

 

che faccio?

 

 

3392515042_b04e455ca2_o.jpg

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Si, devi smontare tutto e rimontare per bene facendo attenzione.

 

Uno dei punti delicati del carburatore della vespa è il coperchietto tondo.

Se si stringe poco: perde benzina.

Se si stringe troppo: si deforma e perde benzina.

 

La vite dell'aria laterale, non è che l'hai serrata "col cacciavite"??

Da tutto avvitato svitala di due giri e mezzo.

 

Verifica la tenuta dello spillo, facendo delle prove soffiando nel tubetto portagomma e alzando e abbassando il galleggiante.

 

Verifica che, magari con la punta sporca del cacciavite, non si sia sporcato qualche getto.

 

Aria compressa e rimonta tutto. :ciao:

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3392695456_a48f9157f5_o.jpg

 

 

quando parli della vite aria laterale ti riferisci alla vite n. 7?

non l'ho nemmeno toccata.

 

il coperchietto l'ho stretto fino a quando non ha opposto resistenza, ma senza forzare.

 

lo stesso per i getti max e min

 

adesso riprovo, grazie mille per i consigli. :ciao:

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dalla foto hai il bordo del coperchietto tondo che perde benzina....controlla la guarnizione....per quanto riguarda lo spillo conico con la molla è uan modifica che si fa quando lo spillo normale non tiene piu, avendo la molla ha una spinta e una corsa maggiore per chiudere meglio

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per quanto riguarda lo spillo conico con la molla è uan modifica che si fa quando lo spillo normale non tiene piu, avendo la molla ha una spinta e una corsa maggiore per chiudere meglio

 

La spinta la da il galleggiante, non la molla.

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qualcuno di voi ha mai provato a mettere due guarnizioni sotto al coperchio rotondo?

nel kit di revisione no ho trovate due, una in gomma e l'altra tipo carta.

la prima volta ho montato quella in carta, un amico mi haconsigliato quella in gomma ..... alla fine le ho montate tutte e due, carta sopra e gomma sotto.

ho rimontato tutto e ho fatto un giretto, è passata mezz'ora e non è scesa nemmeno una goccia di benzina.

con questa configurazione, la vespa è partita al primo colpo.

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La guarnizione in gomma viene messa nei kit per i carburatori più recenti (vedi gli Spaco). Una volta ho messo quella in carta sullo Spaco e perdeva copiosamente. Di sicuro anche sui vecchi l'anello di gomma dà qualche garanzia in più, in termini di tenuta.

 

Lo spillo che hai messo ha la sezione quadrata o triangolare?

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ciao:

se perdi benzina dal coperchietto rotondo ti consiglo quello che già ti hanno consigliato gli altri,cioè la guarnizione in gomma nera,,

 

ma se ancora non hai tenuta nel gallegiante e hai lo spillo nuovo,,,

è probabile devi cambiare tutto il coperchio che racchiude il gallegiante,€12,00 circa,

 

per quando riguarda lo spillo con la molla su quel tipo di coperchio non lo puoi montare ,perchè questo spillo e troppo grosso,,

lo puoi montare con un coperchio del carburatore della vespa cosa,oppure con un coperchio tipo 5 o 7 che vende DRT €.42,00 circa,

i vantaggi di questi coperchi e spilli con molla,e galleggianti con la slitta sono:

 

più tenuta ,regolare flusso benzina a tutti i regimi del motore,ingolfamento inesistente in

strade disestate,regolazione carburazione più facile da farsi,,,

io nei PX li cambio e li consiglio spesso...

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questo non lo sapevo, sicuramente una modifica da tenere in considerazione!

 

ho montato la guarnizione in gomma, per adesso sembra non perdere più.

 

grazie mille a tutti :applauso:

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si ma la molla va ad agire li dove il galleggiante non riesce

 

Se la molla fosse più forte della spinta del galleggiante, manterrebbe giù il galleggiante. Quindi sarebbe inutile.

Con tutto il rispetto, ma quello che dici secondo me non ha senso, la fisica non è un'opinione, ma una scienza esatta.

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Se la molla fosse più forte della spinta del galleggiante, manterrebbe giù il galleggiante. Quindi sarebbe inutile.

Con tutto il rispetto, ma quello che dici secondo me non ha senso, la fisica non è un'opinione, ma una scienza esatta.

 

infatti non lo è....x dexolo...c'è chi risolve con pochi euri e chi no.

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