Vai al contenuto


Iscrizione al registro FMI Rally 200 - FOTO


gordo
 Share

Recommended Posts

Saluto tutti gli utenti del forum di vesparesources.com. Sono un ragazzo di roma che ha da poco terminato il restauro di un 200 rally del 75. Sto per avviare la pratica per l'iscrizione della vespa al registro storico FMI. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio sul restauro e in particolare sapere da voi se le foto che ho scattato possano andare bene. Come avrete notato dalle foto gli adesivi del cofano sx sono stati attaccati male: secondo voi l'fmi potrebbe farmi storie per questo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

 

latodx.jpglatosx.jpg

 

frontuev.jpgback2.jpg

 

motores.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non va bene, nn te la iscriveranno mai all'FMI ... buttala via!!!

 

adesso che mi è passata la botta di invidia :mrgreen: ti posso dire che la foto dell'anteriore non va bene, la ruota devi fare in modo che stia dritta

 

passeranno altri a dirti meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

bella Vespa....

 

peccato per le stisce posteriori lato SX ... troppo.. ma troppo impennate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le foto non vanno bene anche per altri motivi: hai lasciato toppo poco margine tra la vespa e il bordo delle foto, lo sterzo dev'essere in linea col telaio (fermalo con un piccolo spessore sotto la ruota) e manca la foto ravvicinata del numero di telaio (ma forse quella hai omesso di allegarla? ;-) ).

 

Magari, prima di rifarle, cerca di reperire il copri ruota di scorta e raddrizza le fasce adesive (prova a scollarle conl fon).

 

Complimenti, bella vespa:mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti... è una bella soddisfazione visto tutto il tempo che ci ho dedicato. Per quanto riguarda le strisce adesive c'avevo pensato a raddrizzarle, ma temo che una volta tolte, magari aiutandomi col phon, si asciughi la colla e non riesca più a rincollarle. A me non infastidisce tenerle così ma ho paura che l'fmi non me la passi per questo dettaglio.

Il copriruota non mi è mai piaciuto, ecco perchè non l'ho neanche comprato. Confrontando poi la foto che ho fatto con quella di altri rally ho notato che il motore è più in basso rispetto a dove dovrebbe stare ed è posizionato in maniera obliqua e non orizzontale(lo si nota osservando l'altezza del volano rispetto alla griglia del cofano lato sx. Secondo voi è normale o ho sbagliato qualcosa nel rimontare l'ammortizzatore?

 

 

latodx1.jpg

 

latodx2u.jpg

 

latodx3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è che, per caso, hai montato un ammortizzatore after market leggermente più lungo?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non è che, per caso, hai montato un ammortizzatore after market leggermente più lungo?

 

Ciao, Gino

 

quoto..

 

 

PS: piccole Rally 200 crescono.... (ti ho aggiustato tutte le foto) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato un ammortizzatore ricambio mec-eur, un marchio buono a detta di molti. comunque è probabile che nel rimontare la molla non abbia avvitato fino in fondo la parte superiore dell'ammo. Per adesso lo tengo così, quando avrò tempo lo rismonto e lo sistemo. Ho rifatto le foto per l'FMI seguendo le vostre indicazioni. Ringrazio Areoib per avermi aggiustato le foto: mi devi scusare ma non riesco a postare le foto in altro modo se non con imageshack. L'ultima foto l'ho scattata senza flash-la tonalità di rosso appare molto più chiara.

 

fmilatodx.jpg

fmilatosx.jpg

fmifront.jpg

fmiback.jpg

fmilatosxsf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella, complimenti.

In teoria ti potrebbero contestare l'assenza del già citato copri ruota, dato che era di serie in origine.

Inoltre la sella ha una forma un po' strana, probabilmente dovuta ad un imbottitura un po' abbondante, e mancano sia la scritta Piaggio, sia il bottoncino della chiusura.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ringrazio ancora tutti per i complimenti. È stato un restauro che mi ha portato via un sacco di tempo, ma alla fine ne è valsa proprio la pena. La storia del restauro in poche righe è la seguente: durante la primavera dello scorso anno dopo la sessione d'esami invernale, ho preso il rally e l'ho smontato completamente, pezzo per pezzo. Nello smontare la vespa feci purtroppo il grande errore di non prendere nota di quello che stavo facendo...di ciò me ne sono poi pentito quando mesi dopo si è trattato di riassemblare il tutto, in particolar modo l'avantreno. Una volta smontata me la sono fatta sabbiare da un bravo sabbiatore alle porte di roma, dopo di chè me la sono caricata in macchina e l'ho portata a viterbo. Qui un ragazzo troppo bravo mi ha dapprima sistemato la lamiera, sostituendo completamente la pedana e ribattendomi a mano i punti della scocca abbozzati, e poi me l’ha riverniciata (un lavoro veramente a regola d’arte come avrete potuto notare dalle foto). A ciò poi è seguito il mio lunghissimo lavoro di riassemblaggio tra imprecazioni e bestemmie varie – l’avantreno l’avrò montato e rismontato almeno una ventina di volte poiché il manubrio continuava a strusciarmi sul canotto. Cmq alla fine questo è il risultato. Ho già avviato la pratica per ottenere l’iscrizione al registro fmi: vi farò sapere l’esito. L’esaminatore cmq si è già lamentato per il bordoscudo che dice non essere originale - ci voleva quello in allumino più fino (questo cromato che c’ho montato cmq a me piace di più, sia esso originale o meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... L’esaminatore cmq si è già lamentato per il bordoscudo che dice non essere originale - ci voleva quello in allumino più fino (questo cromato che c’ho montato cmq a me piace di più, sia esso originale o meno).

devi dire all'esaminatore.... che per la Rally il bordoscudo che hai tu E' il solo ed unico per la rally! che si vada ad informare!... magari non dirglielo proprio così ;-)

 

PS: foto riaggiustate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...se vogliamo fare i precisini, ma non so se è il caso, il bordoscudo cromato dal '75 in poi non viene più montato sul rally e viene messo il profilo normale, tipo ts....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...se vogliamo fare i precisini, ma non so se è il caso, il bordoscudo cromato dal '75 in poi non viene più montato sul rally e viene messo il profilo normale, tipo ts....

 

non so se l'esaminatore è informato di questo.. ;-)

 

e.. le rally, oggi, si vedono solo con il bordoscudo cromato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per essere ancora più precisini, il bordo scudo non era di ferro cromato, come gli after market che si trovano oggi in vendita, ma era di acciaio inox, ormai introvabili!;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

mamma mia che meraviglia!

pensa che anche io volevo farmi una rally(poi ho visto i prezzi :S)

veramente stupenda!!

 

ora sto ritoccando un px125 "mantenuto"

una domanda:ma il tipo di vt che te l'ha sabbiata e riverniciata quanto ti ha preso? (perchè io sono di viterbo e se magari dovesse servirmi..)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Vespa meravigliosa !

Il culetto effettivamente sembra troppo alto ...

Perdonami , tuttavia un piccolo sforzo lo merita per la perfezione.

Sella nuova ( serigrafata e con bottoncino ), copriruota in plastica e rimettere dritte le strisce adesive.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella,complimenti!

Comunque,visto che sei di Viterbo,probabilmente invieerai le foto all' esaminatore del lazio...beh,per il copriruota di scorta,a me,ha fatto problemi...ha specificato anche che avrei dovuto metterlo in plastica...

(O.T. anche se per la mia ts del 75 ,sapevo dovesse essere in metallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

(O.T. anche se per la mia ts del 75 ,sapevo dovesse essere in metallo)

 

No, era in plastica, così come pure per le Rally 180 e 200. In metallo erano solo quelli per le GS 160 e per la prime 180 SS.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...