gordo Inviato 29 marzo 2009 - 19:14 Share Inviato 29 marzo 2009 - 19:14 Saluto tutti gli utenti del forum di vesparesources.com. Sono un ragazzo di roma che ha da poco terminato il restauro di un 200 rally del 75. Sto per avviare la pratica per l'iscrizione della vespa al registro storico FMI. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio sul restauro e in particolare sapere da voi se le foto che ho scattato possano andare bene. Come avrete notato dalle foto gli adesivi del cofano sx sono stati attaccati male: secondo voi l'fmi potrebbe farmi storie per questo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 marzo 2009 - 19:28 Share Inviato 29 marzo 2009 - 19:28 non va bene, nn te la iscriveranno mai all'FMI ... buttala via!!! adesso che mi è passata la botta di invidia ti posso dire che la foto dell'anteriore non va bene, la ruota devi fare in modo che stia dritta passeranno altri a dirti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 marzo 2009 - 19:36 Share Inviato 29 marzo 2009 - 19:36 Ciao e Bentrovato su VR. Bellissimo restauro e bellissima Vespa....che dire secondo me highlandere è solo invidioso Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 marzo 2009 - 20:36 Share Inviato 29 marzo 2009 - 20:36 Complimentoni..... devo dire veramente bellissima.. mi sembra che manchi il copri ruota di scorta...:applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 29 marzo 2009 - 21:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2009 - 21:07 bella Vespa.... peccato per le stisce posteriori lato SX ... troppo.. ma troppo impennate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2009 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2009 - 10:42 Le foto non vanno bene anche per altri motivi: hai lasciato toppo poco margine tra la vespa e il bordo delle foto, lo sterzo dev'essere in linea col telaio (fermalo con un piccolo spessore sotto la ruota) e manca la foto ravvicinata del numero di telaio (ma forse quella hai omesso di allegarla? ). Magari, prima di rifarle, cerca di reperire il copri ruota di scorta e raddrizza le fasce adesive (prova a scollarle conl fon). Complimenti, bella vespa:mavieni: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 30 marzo 2009 - 11:37 Share Inviato 30 marzo 2009 - 11:37 complimenti, bella vespa, è come la mia rally 200 1976 con miscelatore, solo che io conservo ancora la centralina femsa. non mi convince il coprivolano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gordo Inviato 30 marzo 2009 - 14:05 Autore Share Inviato 30 marzo 2009 - 14:05 Grazie a tutti per i complimenti... è una bella soddisfazione visto tutto il tempo che ci ho dedicato. Per quanto riguarda le strisce adesive c'avevo pensato a raddrizzarle, ma temo che una volta tolte, magari aiutandomi col phon, si asciughi la colla e non riesca più a rincollarle. A me non infastidisce tenerle così ma ho paura che l'fmi non me la passi per questo dettaglio. Il copriruota non mi è mai piaciuto, ecco perchè non l'ho neanche comprato. Confrontando poi la foto che ho fatto con quella di altri rally ho notato che il motore è più in basso rispetto a dove dovrebbe stare ed è posizionato in maniera obliqua e non orizzontale(lo si nota osservando l'altezza del volano rispetto alla griglia del cofano lato sx. Secondo voi è normale o ho sbagliato qualcosa nel rimontare l'ammortizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2009 - 15:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2009 - 15:39 Non è che, per caso, hai montato un ammortizzatore after market leggermente più lungo? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 marzo 2009 - 15:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2009 - 15:47 Non è che, per caso, hai montato un ammortizzatore after market leggermente più lungo? Ciao, Gino quoto.. PS: piccole Rally 200 crescono.... (ti ho aggiustato tutte le foto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gordo Inviato 30 marzo 2009 - 17:13 Autore Share Inviato 30 marzo 2009 - 17:13 Ho montato un ammortizzatore ricambio mec-eur, un marchio buono a detta di molti. comunque è probabile che nel rimontare la molla non abbia avvitato fino in fondo la parte superiore dell'ammo. Per adesso lo tengo così, quando avrò tempo lo rismonto e lo sistemo. Ho rifatto le foto per l'FMI seguendo le vostre indicazioni. Ringrazio Areoib per avermi aggiustato le foto: mi devi scusare ma non riesco a postare le foto in altro modo se non con imageshack. L'ultima foto l'ho scattata senza flash-la tonalità di rosso appare molto più chiara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 31 marzo 2009 - 17:12 Share Inviato 31 marzo 2009 - 17:12 Ebbene si lo ammetto : SONO INVIDIOSISSIMO !!!! Troppo bella Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 31 marzo 2009 - 17:21 Share Inviato 31 marzo 2009 - 17:21 complimenti molto bella ,anzi fantastica ... Benvenuto nel mondo rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 aprile 2009 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2009 - 12:15 Molto bella, complimenti. In teoria ti potrebbero contestare l'assenza del già citato copri ruota, dato che era di serie in origine. Inoltre la sella ha una forma un po' strana, probabilmente dovuta ad un imbottitura un po' abbondante, e mancano sia la scritta Piaggio, sia il bottoncino della chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gordo Inviato 10 aprile 2009 - 20:40 Autore Share Inviato 10 aprile 2009 - 20:40 Ringrazio ancora tutti per i complimenti. È stato un restauro che mi ha portato via un sacco di tempo, ma alla fine ne è valsa proprio la pena. La storia del restauro in poche righe è la seguente: durante la primavera dello scorso anno dopo la sessione d'esami invernale, ho preso il rally e l'ho smontato completamente, pezzo per pezzo. Nello smontare la vespa feci purtroppo il grande errore di non prendere nota di quello che stavo facendo...di ciò me ne sono poi pentito quando mesi dopo si è trattato di riassemblare il tutto, in particolar modo l'avantreno. Una volta smontata me la sono fatta sabbiare da un bravo sabbiatore alle porte di roma, dopo di chè me la sono caricata in macchina e l'ho portata a viterbo. Qui un ragazzo troppo bravo mi ha dapprima sistemato la lamiera, sostituendo completamente la pedana e ribattendomi a mano i punti della scocca abbozzati, e poi me l’ha riverniciata (un lavoro veramente a regola d’arte come avrete potuto notare dalle foto). A ciò poi è seguito il mio lunghissimo lavoro di riassemblaggio tra imprecazioni e bestemmie varie – l’avantreno l’avrò montato e rismontato almeno una ventina di volte poiché il manubrio continuava a strusciarmi sul canotto. Cmq alla fine questo è il risultato. Ho già avviato la pratica per ottenere l’iscrizione al registro fmi: vi farò sapere l’esito. L’esaminatore cmq si è già lamentato per il bordoscudo che dice non essere originale - ci voleva quello in allumino più fino (questo cromato che c’ho montato cmq a me piace di più, sia esso originale o meno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 aprile 2009 - 08:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2009 - 08:41 .... L’esaminatore cmq si è già lamentato per il bordoscudo che dice non essere originale - ci voleva quello in allumino più fino (questo cromato che c’ho montato cmq a me piace di più, sia esso originale o meno). devi dire all'esaminatore.... che per la Rally il bordoscudo che hai tu E' il solo ed unico per la rally! che si vada ad informare!... magari non dirglielo proprio così PS: foto riaggiustate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 aprile 2009 - 09:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2009 - 09:07 ...se vogliamo fare i precisini, ma non so se è il caso, il bordoscudo cromato dal '75 in poi non viene più montato sul rally e viene messo il profilo normale, tipo ts.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 aprile 2009 - 09:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2009 - 09:14 ...se vogliamo fare i precisini, ma non so se è il caso, il bordoscudo cromato dal '75 in poi non viene più montato sul rally e viene messo il profilo normale, tipo ts.... non so se l'esaminatore è informato di questo.. e.. le rally, oggi, si vedono solo con il bordoscudo cromato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2009 - 08:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2009 - 08:28 Per essere ancora più precisini, il bordo scudo non era di ferro cromato, come gli after market che si trovano oggi in vendita, ma era di acciaio inox, ormai introvabili! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 5 marzo 2010 - 16:58 Share Inviato 5 marzo 2010 - 16:58 mamma mia che meraviglia! pensa che anche io volevo farmi una rally(poi ho visto i prezzi ) veramente stupenda!! ora sto ritoccando un px125 "mantenuto" una domanda:ma il tipo di vt che te l'ha sabbiata e riverniciata quanto ti ha preso? (perchè io sono di viterbo e se magari dovesse servirmi..) grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 5 marzo 2010 - 20:30 Share Inviato 5 marzo 2010 - 20:30 ciao, complimenti per il restauro... il tuo rally è identico al mio e presto diventerà lucida come la tua!!1 il colore è rosso corsa vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 5 marzo 2010 - 20:48 Share Inviato 5 marzo 2010 - 20:48 Ma... 'sto fenomeno di Viterbo non è che già lo conosciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 marzo 2010 - 20:51 Share Inviato 5 marzo 2010 - 20:51 Che Vespa meravigliosa ! Il culetto effettivamente sembra troppo alto ... Perdonami , tuttavia un piccolo sforzo lo merita per la perfezione. Sella nuova ( serigrafata e con bottoncino ), copriruota in plastica e rimettere dritte le strisce adesive. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er luke Inviato 11 marzo 2010 - 11:53 Share Inviato 11 marzo 2010 - 11:53 Veramente bella,complimenti! Comunque,visto che sei di Viterbo,probabilmente invieerai le foto all' esaminatore del lazio...beh,per il copriruota di scorta,a me,ha fatto problemi...ha specificato anche che avrei dovuto metterlo in plastica... (O.T. anche se per la mia ts del 75 ,sapevo dovesse essere in metallo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2010 - 12:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2010 - 12:03 (O.T. anche se per la mia ts del 75 ,sapevo dovesse essere in metallo) No, era in plastica, così come pure per le Rally 180 e 200. In metallo erano solo quelli per le GS 160 e per la prime 180 SS. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts