Black Baron Inviato 30 marzo 2009 - 18:05 Share Inviato 30 marzo 2009 - 18:05 salve, sul mio px 150 my, ho notato una perdita di olio in corrispondenza sul piatto freno post. il primo pensiero e' stato il paraolio mozzo, pero ' la frenata del post e' eccellente ,pero la gomma dalla parte interna era sempre imbattata, per togliermi dubbi ho inserito sel cambio come spia per vedere veramente se dipendeva dal cambio un olio della ipone rosso, mentre sul mix ha un olio giallo paglierino, cosi dopo avere pulito alla perfezione tutto il motore ho notato che l'olio era chiarissimo e non rosso escludendo cos' quello del cambio, ho notato che l'olio usciva da un angolo della cassa del carburatore , dopo aver smontato il carburatore e scatola, ho trovato la perdita, causata pessima tenuta dovuta alle gurnizioni di carta poste tra carter e scatola e carburatore , all'una di notte mi sono armato di carta guarnizione un po' piu' spessa , fatte copie con stessi passaggi , e dopo averla bagnata con olio ho riassemblato il tutto, fiducioso questa mattina ho provato la vespa per piu' di 1 h e non si nota trasudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 marzo 2009 - 18:07 Share Inviato 30 marzo 2009 - 18:07 Stesso problema sul mio PX MY. Ho dovuto cambiare scatola carburo: si era imbarcata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 30 marzo 2009 - 18:24 Share Inviato 30 marzo 2009 - 18:24 Curiosità: ho letto in tanti post di perdite d'olio abbondanti che alla fine si scoprivano provenienti dal carburatore. Ma se l'olio che cola è decisamente nero, la perdita è dell'olio del cambio, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 marzo 2009 - 18:28 Share Inviato 30 marzo 2009 - 18:28 no l'olio si sporca addosso al motore.... io pure ho lo stesso problema e devo adottare la stessa soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 marzo 2009 - 18:29 Autore Share Inviato 30 marzo 2009 - 18:29 con due oli di colore diveso fai prima a vedere qual'e', gustav ho preso spunto da quanto ti e successo avevo letto in post lo stesso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 marzo 2009 - 21:49 Share Inviato 30 marzo 2009 - 21:49 Curiosità: ho letto in tanti post di perdite d'olio abbondanti che alla fine si scoprivano provenienti dal carburatore. Ma se l'olio che cola è decisamente nero, la perdita è dell'olio del cambio, giusto? Sopratutto nelle 200, decisamente più sporcaccione, l'olio nero cola dal collettore della marmitta, ed è ovviamnte bruciato, è del tutto normale, è olio di lubrificazine non è del cambio. Per capire da dove perdi olio devi aver il motore perfettamente pulito e sgrassato, poi fai la prova del 9. MEtti un cartone sotto e vedi da dove gocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 marzo 2009 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2009 - 22:09 Stesso problema sul mio PX MY. Ho dovuto cambiare scatola carburo: si era imbarcata. Come te ne sei accorto che era imbarcata? Su un piano? Si vedeva bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 marzo 2009 - 06:04 Share Inviato 31 marzo 2009 - 06:04 Come te ne sei accorto che era imbarcata? Su un piano? Si vedeva bene? Vespa in garanzia, il lavoro è stato eseguito da un'autorizzata Piaggio. Hai un messaggio privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts