Vai al contenuto

perdita olio ,svelato il mistero

Black Baron
 Share

Recommended Posts

salve, sul mio px 150 my, ho notato una perdita di olio in corrispondenza sul piatto freno post. il primo pensiero e' stato il paraolio mozzo, pero ' la frenata del post e' eccellente ,pero la gomma dalla parte interna era sempre imbattata, per togliermi dubbi ho inserito sel cambio come spia per vedere veramente se dipendeva dal cambio un olio della ipone rosso, mentre sul mix ha un olio giallo paglierino, cosi dopo avere pulito alla perfezione tutto il motore ho notato che l'olio era chiarissimo e non rosso escludendo cos' quello del cambio, ho notato che l'olio usciva da un angolo della cassa del carburatore , dopo aver smontato il carburatore e scatola, ho trovato la perdita, causata pessima tenuta dovuta alle gurnizioni di carta poste tra carter e scatola e carburatore , all'una di notte mi sono armato di carta guarnizione un po' piu' spessa , fatte copie con stessi passaggi , e dopo averla bagnata con olio ho riassemblato il tutto, fiducioso questa mattina ho provato la vespa per piu' di 1 h e non si nota trasudo

100_1780.jpg

100_1781.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: ho letto in tanti post di perdite d'olio abbondanti che alla fine si scoprivano provenienti dal carburatore. Ma se l'olio che cola è decisamente nero, la perdita è dell'olio del cambio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: ho letto in tanti post di perdite d'olio abbondanti che alla fine si scoprivano provenienti dal carburatore. Ma se l'olio che cola è decisamente nero, la perdita è dell'olio del cambio, giusto?

Sopratutto nelle 200, decisamente più sporcaccione, l'olio nero cola dal collettore della marmitta, ed è ovviamnte bruciato, è del tutto normale, è olio di lubrificazine non è del cambio.

Per capire da dove perdi olio devi aver il motore perfettamente pulito e sgrassato, poi fai la prova del 9. MEtti un cartone sotto e vedi da dove gocciola.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stesso problema sul mio PX MY. Ho dovuto cambiare scatola carburo: si era imbarcata.

Come te ne sei accorto che era imbarcata? Su un piano? Si vedeva bene?

Link al commento
Condividi su altri siti