G.L.C. Inviato 31 marzo 2009 - 10:25 Share Inviato 31 marzo 2009 - 10:25 nuovi problemi per la vespa ho provato meglio la vespa, il carburatore non perde più, ma lungo la strada, superando i 60 di quarta, se lasciavo l'acceleratore, e poi davo di nuovo gas, il motore non rispondeva bene, era come se ci fossero dei "vuoti", non so se mi spiego, poi riprendeva ad accelerare. tornato a casa guardando se c'erano perdite ho notato invece che il perno che tiene la pedivella di accensione era bagnato di miscela, il copri volano invece era schizzato d'olio. devo revisionare il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 31 marzo 2009 - 12:12 Share Inviato 31 marzo 2009 - 12:12 Direi che dovresti dare una controllata al paraolio lato volano. Smonta il copriventola e ispeziona, se troverai umido di miscela sicuramente è il paraolio. Presumo che i vuoti che hai avvertito siano dovuti al fatto che la miscela, prima di arrivare in camera di combustione, sia fuoriuscita dal paraolio. Sebbene peggiore, la mia situazione era questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 marzo 2009 - 19:01 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 19:01 ok, controllo e vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 marzo 2009 - 19:54 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 19:54 ma questa verifica dovrei farla dopo aver fatto girare il motore? adesso è tutto asciutto, metto comunque qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 31 marzo 2009 - 20:46 Share Inviato 31 marzo 2009 - 20:46 ciao G.L.C, dalle foto, non sembra che tu abbia una perdita d'olio dal lato del volano. cmq io ho avuto il tuo stesso problema: prima ho cambiato la guarnizione del galleggiante con quella in gomma, perchè mi si riempiva di benza la vaschetta; il problema che hai ora è perchè hai il getto del max intasato. Quando cerchì di salire di giri con la quarta la moto tende a ingolfarsi e si affatica, prova a guardare quel getto, spero di non sbagliarmi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzobytes Inviato 31 marzo 2009 - 21:02 Share Inviato 31 marzo 2009 - 21:02 ma questa verifica dovrei farla dopo aver fatto girare il motore?adesso è tutto asciutto, metto comunque qualche foto. ciao: quei tipi di schizzi sul copriventola e sotto la pedivella sono dovuti a due cose: quella che succede molto difficilmente è uno sfiato dal basamento cilindro carter.. Quella più facile e la perdita di olio incobusto dal collettore a ghera che avvita al cilindro,l' alloggio della marmitta che spesse volte anche se stretta bene sfiata un pochino, usa la pasta specifica per accoppiamenti di tubi di scarico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 marzo 2009 - 21:11 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 21:11 .... il problema che hai ora è perchè hai il getto del max intasato. Quando cerchì di salire di giri con la quarta la moto tende a ingolfarsi e si affatica, prova a guardare quel getto, spero di non sbagliarmi . i getti li ho puliti revisionando il carburatore qualche giorno fa. non so se può essere questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 31 marzo 2009 - 21:57 Autore Share Inviato 31 marzo 2009 - 21:57 forse è proprio l'attacco della marmitta il problema? questo potrebbe provocare i vuoti? e per il perno della pedivella bagnato di miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzobytes Inviato 31 marzo 2009 - 22:50 Share Inviato 31 marzo 2009 - 22:50 no,, i vuoti non dipendono dalla marmitta che sfiata,,almeno quel tipo di sfiato che hai tù, però penso che devi rivedere la carburazione a mio parere sputa troppo olio dallo scarico,, un padellino lo intasi presto! presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 aprile 2009 - 06:47 Share Inviato 1 aprile 2009 - 06:47 Occhio che la perdita che sembra provenire dal collettore di scarico, in realtà potrebbe partire dalla testa. Ti consiglio di togliere la cuffia e dare una controllata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 aprile 2009 - 06:51 Share Inviato 1 aprile 2009 - 06:51 Quella perdita ovviamente é da controllare, i vuoti invece, se ho capito bene da come hai spiegato sono un malanno molto comune dei 200 e puó essere curato con i buchi sul filtro dell'aria in corrispondenza del getto del minimo o adattando un filtro del T5, provare per credere. Io mi ci sono ammattito per due anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 1 aprile 2009 - 12:18 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 12:18 Occhio che la perdita che sembra provenire dal collettore di scarico, in realtà potrebbe partire dalla testa. Ti consiglio di togliere la cuffia e dare una controllata. potrebbe essere che il perno della fascia che tiene la marmitta attaccata al collettore sia da stringere? ho provato a farlo e ho notato che è possibile fare un paio di giri di chiave a cricchetto, ma stringendo troppo posso fare danni? proverò a smontare la cuffia stasera tardi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 1 aprile 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 12:19 Quella perdita ovviamente é da controllare, i vuoti invece, se ho capito bene da come hai spiegato sono un malanno molto comune dei 200 e puó essere curato con i buchi sul filtro dell'aria in corrispondenza del getto del minimo o adattando un filtro del T5, provare per credere. Io mi ci sono ammattito per due anni. allora è normale??? anche a te succedeva di quarta e sopra i 60? un'attimo di vuoto e poi subito riprendeva a tirare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 aprile 2009 - 12:23 Share Inviato 1 aprile 2009 - 12:23 A me succedeva con tutte le marce ad un particolare regime di rotazione. Non ricordo bene ma i 60 di quarta ci stanno tutti. Togli il gas, lo ridai di colpo e il motore fa un vuotino prima di iniziare a prendere i giri per bene. É un difetto che faceva a me e che ho sentito a molti che hanno il 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 1 aprile 2009 - 21:46 Autore Share Inviato 1 aprile 2009 - 21:46 è proprio quello che succede a me. la vespa sembra andare bene, il motore parte subito, e ha una buona compressione. fino alla terza tutto bene, poi di quarta fa questo giochetto, ma solo se deceleri e riacceleri subito, altrimenti tutto normale. per il resto vedrò meglio appena riesco a smontare la cuffia. grazie mille per i consigli, da novellino sto imparando davvero tanto stando tra di voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 1 aprile 2009 - 23:15 Share Inviato 1 aprile 2009 - 23:15 ma che bel 200 arcobaleno rosso federale del 1985, probabilmente no-mix! C'e anche del rosso sui carter, come mai? Cmq potrebbe essere un problema di testata, il serraggio nel 200 è un pò più problematico che negli altri motori, e spesso perde un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 2 aprile 2009 - 08:44 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 08:44 esatto! rosso fed dell'85, senza mix. i segni sono dovuti al fatto che è stata riverniciata senza smontare il motore. lo so che non è un lavoro fatto bene, ma ... già e tanto che sia riuscito a rimetterla su strada. più avanti si vedrà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 3 aprile 2009 - 20:55 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 20:55 ragazzi, ho provato a smontare la cuffia ma non riesco a svitare la vite che si trova dietro la candela, ho provato con cacciaviti e pinze varie ma senza successo, prima che faccia danno avete qualche consiglio? sembra saldata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2009 - 21:14 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:14 Svitol. Se non cede, cacciavite a percussore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 3 aprile 2009 - 21:18 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:18 svitol già dato, per la seconda devo andare dal meccanico ... uff 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2009 - 21:31 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:31 Ma perchè parli di vite? Dovrebbe essere un bullone. Prova ad usare una buona chiave. Mentre fai forza per svitare, fatti aiutare da qualcuno che batta con un cacciavite ed una mazzetta sulla testa del bullone, in modo assiale, per sbloccarla. Se la chiave è buona non puoi fare danni, al massimo si spezza il bullone, togli la cuffia e sostituisci l'esagono sul quale è fissato al bullone, che dall'altra parte si fissa ad uno dei prigionieri della testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2009 - 21:33 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:33 Non ho ben capito se ti riferisci al bullone fissato al prigioniero, oppure alla vite che c'è sulla sommità della cuffia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 3 aprile 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:44 mi riferisco alla vite accanto alla pipetta, non viene via in nessun modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2009 - 21:48 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:48 Io lì ho sempre visto bulloni a testa esagonale. Comunque se è bloccata ci vuole un cacciative a percussione. Se non ce l'hai, prova a fare forza mentre qualcuno ti aiuta battendo sul manico del cacciavite. Se si spezza la vite, vale quello che ho scritto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 3 aprile 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 22:13 ok, grazie gustav per adesso mi fermo. appena posso provo a fare come dici, o vado direttamente dal meccanico. ma piano piano mi piacerebbe fare tutto da me e del resto se non ci si sporca le mani non si riesce a capire se meccanici e carrozieri ti fanno un buon lavoro o ti prendono in giro. a forza di leggere le discussioni del forum sto cominciando a capire quante cose ho sbagliato nel restauro del px ma sono arrivato su questo sito praticamente a restauro finito, avessi saputo prima, avrei aspettato di avere più soldi e fare un lavoro migliore, credo che alla fine avrei pure risparmiato. sto cominciando a pensare di rifare tutto il prossimo inverno, per come si deve e senza "amici" e parenti di mezzo ma solo vespisti!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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