G.L.C. Inviato 8 aprile 2009 - 22:53 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 22:53 una settima per avere il pezzo se tutto va bene. nessun negozio di ricambi c'è l'ha in magazzino alcuni non sanno nemmeno cosa sia, meno male che ci sono i cataloghi con i disegni dei ricambi nell'attesa ho rimontato tutto e riprovato la vespa, niente vuoti. in compenso a cominciato di nuovo a sputare olio .... spero dopo pasqua di riuscire a risolvere anche questo problema. in attesa di aggiornare la situazione ne approfitto per ringraziarvi per il prezioso aiuto che mi avete dato fin ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 9 aprile 2009 - 18:36 Share Inviato 9 aprile 2009 - 18:36 Ragazzi, sta paratia va di moda...a leggere le discussioni pare che metà dei problemi derivano dalla sua mancanza. Ad ogni modo, io non ho vuoti ma ho l'impressione che la vespa non dia il massimo, ergo devo controllare anch'io sto fatto della paratia. Al mio occhio inesperto sembra che non ci sia perchè vedo tutti i cavi dal buco sotto la sella. Non sono sicuro della prova della spugna perchè non riesco ad individuare il buco da tappare sotto il nasello, è piena di buchi la la vespa. Quindi voglio smontare il serbatoio, anche se non mi sono ben chiare alcune cose sullo smontaggio dello stesso: ma prima o poi devo staccare il tubo della benz? se si, come fa a non colare tutto il contenuto del serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 aprile 2009 - 18:57 Share Inviato 9 aprile 2009 - 18:57 leggo soltanto adesso ... dunque era la paratia tanto cara a Highlander ... intanto ti confermo, ma ormai è chiaro, che quello è un ottimo filtro originale per SI 24 Dell'Orto (e non Spaco). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 aprile 2009 - 23:12 Share Inviato 9 aprile 2009 - 23:12 Quindi voglio smontare il serbatoio, anche se non mi sono ben chiare alcune cose sullo smontaggio dello stesso: ma prima o poi devo staccare il tubo della benz? se si, come fa a non colare tutto il contenuto del serbatoio? Alza la sella e con la chiave da 13 la smonti, 3 bulloni. Togli il gommino dell'asta del rubinetto dalla scocca. Poi passi dietro, sviti i restanti 2 bulloni, stacchi il filo della riserva nella parte posteriore del serbatoio e quindi lo tiri via con cura di far passare la manopolina attraverso il buco nel telaio. Una volta passato, chiudi il rubinetto, stacchi il tubo e il serbatoio é fuori.Ho impiegato piú tempo a scrivere questo messaggio di quanto ce ne sarebbe voluto a fare il lavoro 5 bulloni, un gommino, un cavetto elettrico, una girata di rubinetto e il tubo della miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 10 aprile 2009 - 12:08 Share Inviato 10 aprile 2009 - 12:08 Ragazzi ma la paratia è quella cerchiata? La foto non è della mia, è presa da un'altra discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 10 aprile 2009 - 12:11 Share Inviato 10 aprile 2009 - 12:11 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 aprile 2009 - 18:07 Share Inviato 10 aprile 2009 - 18:07 Si,si è lei......maledetta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 11 aprile 2009 - 15:08 Autore Share Inviato 11 aprile 2009 - 15:08 ragazzi, la vespa a ricominciato a sputare olio a più non posso oggi finalmente sono riuscito a togliere la cuffia, ma adesso che faccio? come posso capire perchè si forma tutto quest'olio e da dove viene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 aprile 2009 - 18:59 Share Inviato 11 aprile 2009 - 18:59 vedo che hai la marmitta nuova; Piaggio o Sito? Nel 200 PIAGGIO il collettore è avvitato, controlla se è lento; poi la marmitta, soprattutto SITO, non stringe bene e resta lenta, a me nel 225 saliva e scendeva dal collettore, in accelerazione scendeva giù quasi ad uscire e chiudendo il gas risaliva su ... era un collettore a lunghezza variabile (come le BMW nei collettori di aspirazione) ma non ne ero poi tanto contento. Sulla SITO ho risolto così: Avevo già postato la foto qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/12385-marmitta-che-sfiata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 12 aprile 2009 - 00:27 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:27 la marmitta è una sito. avevo già notato in effetti che la fascia era lenta e stringendo la perdita era sparita. ma, vedendo che perdeva di nuovo, ho pensato che doveva essere qualcos'altro. domani controllo se si è allentata, se è cosi faccio come hai fatto tu. a proposito, che hai usato per tagliare? va bene se uso la smerigliatrice? è normale che il motore produca quell'olio come scarto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 aprile 2009 - 00:42 Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:42 Qull'olio è normale, non ti preoccupare. Pensa a sistemare l'attacco della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 aprile 2009 - 04:36 Share Inviato 12 aprile 2009 - 04:36 la marmitta è una sito. avevo già notato in effetti che la fascia era lenta e stringendo la perdita era sparita. ma, vedendo che perdeva di nuovo, ho pensato che doveva essere qualcos'altro.domani controllo se si è allentata, se è cosi faccio come hai fatto tu. a proposito, che hai usato per tagliare? va bene se uso la smerigliatrice? è normale che il motore produca quell'olio come scarto? si, io ho usato la smerigliatrice, quella piccola, ho alzato la fascetta senza dissaldarla, ho fatto il taglio e con l'aiuto di un bel martello pesante ho riposizionato la fascetta, voleva fare resistenza ma poi l'ho convinta a colpi di mazzolo AUGURI, a martedì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 aprile 2009 - 07:52 Share Inviato 12 aprile 2009 - 07:52 voleva fare resistenza ma poi l'ho convinta a colpi di mazzolo il mazzolo è un ottimo mediatore :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 12 aprile 2009 - 18:49 Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:49 Quel coso è stato aggiunto successivamente, potrebbe essere un avvisatore acustico per gli indicatori di direzione, ma è un'ipotesi, un mio amico lo aveva fatto. Confermo è identico al mio. E' un cicalino che suona con le frecce (almeno io lo uso così). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 15 aprile 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 20:16 in attesa che arrivi la paratia, ho smontato la marmitta. prima di fare la modifica suggerita da uncato, vi posto qualche altra foto (la data non è corretta naturalmente, le ho scattate adesso) mi stavo chiedendo, il collettore è asciutto, e l'interno della marmitta pure, ma queste colature come si formano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 aprile 2009 - 21:04 Share Inviato 15 aprile 2009 - 21:04 all'interno del collettore ci sono le fiamme vive, l'olio si annienta, quello che sotto forma di gas di scarico e microparticelle di olio (polverizzato) riesce a trafilare si condensa, così come si deposita nelle zone più fredde della marmitta, all'esterno dove la temperatura è notevolmente più bassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 15 aprile 2009 - 21:53 Share Inviato 15 aprile 2009 - 21:53 hai provato ad avvitare il collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 16 aprile 2009 - 18:41 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 18:41 avvitare il collettore???? puoi spiegarmi meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 16 aprile 2009 - 18:46 Share Inviato 16 aprile 2009 - 18:46 se vedi il tuo collettore ha due tacche, nella vista frontale; mettici qualcosa e prova ad avvitare, quel collettore non è un pezzo unico col cilindro, ma è un tubo avvitato sulla luce di scarico. Ovviamente se è lento perde incombusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 17 aprile 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 18:34 oggi ho finalmente montato il tappo telaio, ad una prima prova sembra tutto in ordine, niente vuoti, buona ripresa e accelerazione. anche la marmitta sembra a posto. per adesso niente schizzi d'olio. ci è voluto un po' di tempo, ma sono davvero contento di quello che ho imparato in seguito a questi problemi. vi ringrazio di cuore per i vostri interventi, senza di voi non sarei riuscito cosi facilmente a mettere mano alla vespa, probabilmente avrei fatto avanti e indietro dal meccanico, magari non avrei risolto il problema, e avrei speso chissà quanto. davvero, grazie a tutti :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 17 aprile 2009 - 18:50 Share Inviato 17 aprile 2009 - 18:50 la settimana passata leggendo questo post ho risolto i vuoti di carburazione del px DRizato di un mio amico, aveva provato di tutto, cambiato una moltitudine di getti, e provato scarichi vari, niente da fare, i vuoti rimanevano in certe configurazioni si attenuavano ma rimanevano, poi gli ho detto che sul forum parlavate di questo (tappo del telaio) e in effetti rimuovendo il serbatoio non c'era questa paratia, abbiamo messo (per ora) un pezzo di isolante industriale, si presta bene al lavoro e morbido e flessibile, morale spariti i vuoti, e finalmente abbiamo ottenuto una carburazione buona....:applauso: si ringraziano gli esperti per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malgani Inviato 27 maggio 2009 - 09:40 Share Inviato 27 maggio 2009 - 09:40 Anch'io ho lo stesso problema. Ho una 50N del 68 e dopo 7/8 minuti di viaggio, se scalo in seconda, quando riaccelero mi dai dei vuoti fino a che non riprendo la velocità massima (40all'ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G.L.C. Inviato 27 maggio 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 18:05 io con il tappo ho risolto completamente, ma la tua vespa non la conosco, spero che qualcuno sappia darti maggiori informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.