dido93 Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 ciao a tutti io ho aperto il motore della mia px perche aveva preso una botta e mi trafilava olio...ho appena tutto comprato tutti i pezzi per revisionarlo e controllato i carter che hanno una crepa e che quello lato volano è storto... quindi servono dei carter nuovi... ho iniziato a cercare ed ho trovato dei carter usati solo che era stato allargato il buco del carburatore perche ci avevano montato uno piu grosso...dato che il mio motore resta originale volevo chiedere se montando il carbu originale mi potrebbe dare problemi?? poi ho trovato dei carter nuovi a 180 euro pero hanno le sedi per i cuscinetti dx e sx uguali mentre i miei carter modello vecchio li ha diversi...se metto dei cuscinetti uguali dale due parti posso usarli?? grazie a tutti per l'aiuto 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 I carter che hai trovato non sono carter PX...Ti sconsiglio di comprarli e montarli, non puoi adattare quasi nulla del tuo motore PX Cerca dei carter PX non modificati. Si trovano anche se è più facile trovare direttamente motori completi 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 2, 2009 Autore Inviato Aprile 2, 2009 no forse non mo sono spiegato bene...i carter che ho trovato sono sempre px ma mi ha detto che ha le sedi cuscinetti di banco uguali e non diverse tra dx e sx come sono i miei..dovrebbero essere i carter del modello nuovo da come mi ha detto... asp consigli... ecco le foto ... secondo voi vanno sul mio px 1979 ??? grazie (a i carter sono senza miscelatore , anche quelli in foto) http://img26.imageshack.us/gal.php?g=dthe.jpg 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 Bella "Sola" ti vuol rifilare:orrore::noncisiamo::rabbia: ...desisti:mavieni: 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 Guarda i miei carter e dimmi se ci vedi qualcosa di...uguale nelle sedi dei cuscinetti 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 2, 2009 Autore Inviato Aprile 2, 2009 si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso... 0 Cita
Black Baron Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 ciao, nel forum , vendono dei carter adatti al tuo caso ,forse risolvi tutti i tuoi problemi !!!! 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 Di sicuro non sono per 200 ma bensi per 125'150 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso... Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa E dici al venditore che è un furfante:nono: 0 Cita
Calabrone Inviato Aprile 2, 2009 Inviato Aprile 2, 2009 Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa E dici al venditore che è un furfante:nono: E di COSA sono?:Lol_5: 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 2, 2009 Autore Inviato Aprile 2, 2009 anche il venditore non sa di preciso di cosa siano... ma mi ha detto che sono serie px senza miscelatore ne acensione elettrica............ ma di cosa sarebbero?? 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta. A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 3, 2009 Autore Inviato Aprile 3, 2009 a ok no io ci volevo adattare tutto quello che ho...quindi questi niente... qualcuno li ha da vendere dei carter per il mio px?? grazie 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. Peró effettivamente quella sede dell'albero nella parte interna del semicarter lato volano.... 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 3, 2009 Autore Inviato Aprile 3, 2009 un altra domanda ... come si sfila il crocera? cioè io ho l'alberino in mano senza ingranaggi e devo levare la crociera va svitata?? quella filettatura è normale ho al rovescio?? si svita in modo antiorario? grazie 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 La crocera va svitata in senso opposto a quello tradizionale. Ossia si svita in senso orario. 0 Cita
antovnb4 Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 Guarda i miei carter e dimmi se ci vedi qualcosa di...uguale nelle sedi dei cuscinetti Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah: :oops: 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. Ma tu e Zio Calabrone che vi siete bevuti??:mah: Io vedo nella foto postata da dido93, sia la sede del cuscinetto a sfere lato volano, sia la linguetta che veniva usata sui vecchi motori al posto della molla che spinge sull'ingranaggio della messa in moto. Insomma per per quel motore è tutto fuorchè PX E' vero che è da molto che manco, ma non credo di essermi rincretinito fino a questo punto:nono: Siete voi che state invecchiando mi sa:Lol_5: 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 3, 2009 Inviato Aprile 3, 2009 Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah::oops: Antonvnb anche tu hai bevuto?? Tutti i motori PX hanno la gabbia a rulli lato volano Vabbè dai vi perdono a tutti quanti:mrgreen: 0 Cita
dido93 Inviato Aprile 4, 2009 Autore Inviato Aprile 4, 2009 quindi in definitiva quei carter è impossibile siano per il mio px 125?? 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 5, 2009 Inviato Aprile 5, 2009 Una foto migliore leverebbe ogni dubbio. Per me comunque non sono carter PX 0 Cita
GABRIELESBH Inviato Aprile 5, 2009 Inviato Aprile 5, 2009 Scusa,ma non fai prima a farti dare il numero serie motore stampigliato sul carter?Da li puoi vedere a che modello appartengono,amesso che ci sia!!!!!!!! 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 6, 2009 Inviato Aprile 6, 2009 Scusa,ma non fai prima a farti dare il numero serie motore stampigliato sul carter?Da li puoi vedere a che modello appartengono,amesso che ci sia!!!!!!!! E qui casca l'asino. A parte che di solito i carter nuovi non sono punzonati, se il PX del nostro amico è 125 la sigla del motore sarà VNL3M...Il problema è che di VNL3M ne esistono 2 tipi, di cui solo il secondo è strettamente per PX:ciao: 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.