dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 17:29 Share Inviato 2 aprile 2009 - 17:29 ciao a tutti io ho aperto il motore della mia px perche aveva preso una botta e mi trafilava olio...ho appena tutto comprato tutti i pezzi per revisionarlo e controllato i carter che hanno una crepa e che quello lato volano è storto... quindi servono dei carter nuovi... ho iniziato a cercare ed ho trovato dei carter usati solo che era stato allargato il buco del carburatore perche ci avevano montato uno piu grosso...dato che il mio motore resta originale volevo chiedere se montando il carbu originale mi potrebbe dare problemi?? poi ho trovato dei carter nuovi a 180 euro pero hanno le sedi per i cuscinetti dx e sx uguali mentre i miei carter modello vecchio li ha diversi...se metto dei cuscinetti uguali dale due parti posso usarli?? grazie a tutti per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 2 aprile 2009 - 18:21 Share Inviato 2 aprile 2009 - 18:21 I carter che hai trovato non sono carter PX...Ti sconsiglio di comprarli e montarli, non puoi adattare quasi nulla del tuo motore PX Cerca dei carter PX non modificati. Si trovano anche se è più facile trovare direttamente motori completi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:37 no forse non mo sono spiegato bene...i carter che ho trovato sono sempre px ma mi ha detto che ha le sedi cuscinetti di banco uguali e non diverse tra dx e sx come sono i miei..dovrebbero essere i carter del modello nuovo da come mi ha detto... asp consigli... ecco le foto ... secondo voi vanno sul mio px 1979 ??? grazie (a i carter sono senza miscelatore , anche quelli in foto) http://img26.imageshack.us/gal.php?g=dthe.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 aprile 2009 - 19:42 Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:42 Bella "Sola" ti vuol rifilare:orrore::noncisiamo::rabbia: ...desisti:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 19:49 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:49 che cosa vuoi dire calabrone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 aprile 2009 - 19:52 Share Inviato 2 aprile 2009 - 19:52 Guarda i miei carter e dimmi se ci vedi qualcosa di...uguale nelle sedi dei cuscinetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 20:02 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:02 si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 2 aprile 2009 - 20:10 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:10 ciao, nel forum , vendono dei carter adatti al tuo caso ,forse risolvi tutti i tuoi problemi !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 aprile 2009 - 20:13 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:13 Di sicuro non sono per 200 ma bensi per 125'150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 2 aprile 2009 - 20:17 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:17 si in effetti una differenza nel carter lato volano c'e ma mi sembra impercettibile...cioè che non cambia niente-...e cmq questo è un ricambio originale px solo che non so per quali modelli di preciso... Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa E dici al venditore che è un furfante:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 aprile 2009 - 20:20 Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:20 Allora mi ripeto: quei carter che ti hanno proposto non sono del PX. Non può essere minimamente un ricambio originale PX. Quei carter appartengono ad altri modelli di vespa E dici al venditore che è un furfante:nono: E di COSA sono?:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 2 aprile 2009 - 20:56 Autore Share Inviato 2 aprile 2009 - 20:56 anche il venditore non sa di preciso di cosa siano... ma mi ha detto che sono serie px senza miscelatore ne acensione elettrica............ ma di cosa sarebbero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2009 - 06:53 Share Inviato 3 aprile 2009 - 06:53 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta. A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 3 aprile 2009 - 09:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 09:07 a ok no io ci volevo adattare tutto quello che ho...quindi questi niente... qualcuno li ha da vendere dei carter per il mio px?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2009 - 09:39 Share Inviato 3 aprile 2009 - 09:39 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. Peró effettivamente quella sede dell'albero nella parte interna del semicarter lato volano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 3 aprile 2009 - 10:39 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 10:39 un altra domanda ... come si sfila il crocera? cioè io ho l'alberino in mano senza ingranaggi e devo levare la crociera va svitata?? quella filettatura è normale ho al rovescio?? si svita in modo antiorario? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 aprile 2009 - 11:52 Share Inviato 3 aprile 2009 - 11:52 La crocera va svitata in senso opposto a quello tradizionale. Ossia si svita in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 3 aprile 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2009 - 13:07 grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 aprile 2009 - 19:46 Share Inviato 3 aprile 2009 - 19:46 Guarda i miei carter e dimmi se ci vedi qualcosa di...uguale nelle sedi dei cuscinetti Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah: :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 aprile 2009 - 21:01 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:01 A me quei carter sembrano tranquillamente dell'arcobaleno, paraolio interno e sede del cuscinetto con la linguetta.A montare sul tuo PX del 79 montano pure. Il problema che quasi tutto il ripieno del tuo vecchio motore non é compatibile con questo: devi cambiare tutto il sistema del cambio per citarne uno. Ma tu e Zio Calabrone che vi siete bevuti??:mah: Io vedo nella foto postata da dido93, sia la sede del cuscinetto a sfere lato volano, sia la linguetta che veniva usata sui vecchi motori al posto della molla che spinge sull'ingranaggio della messa in moto. Insomma per per quel motore è tutto fuorchè PX E' vero che è da molto che manco, ma non credo di essermi rincretinito fino a questo punto:nono: Siete voi che state invecchiando mi sa:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 aprile 2009 - 21:04 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:04 Manuè, chiedo perdono per la domanda che ti stò per sottoporre; I tuoi carter sono del 200 vero ? Credo di si, magari della Nina. Ma sinceramente non mi aspettavo di vedere quella gabbia rulli sul lato volano! Il resto che è momtato sull'albero com'è fatto:mah::oops: Antonvnb anche tu hai bevuto?? Tutti i motori PX hanno la gabbia a rulli lato volano Vabbè dai vi perdono a tutti quanti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dido93 Inviato 4 aprile 2009 - 11:41 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:41 quindi in definitiva quei carter è impossibile siano per il mio px 125?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 aprile 2009 - 13:36 Share Inviato 5 aprile 2009 - 13:36 Una foto migliore leverebbe ogni dubbio. Per me comunque non sono carter PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 5 aprile 2009 - 14:23 Share Inviato 5 aprile 2009 - 14:23 Scusa,ma non fai prima a farti dare il numero serie motore stampigliato sul carter?Da li puoi vedere a che modello appartengono,amesso che ci sia!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 aprile 2009 - 15:41 Share Inviato 6 aprile 2009 - 15:41 Scusa,ma non fai prima a farti dare il numero serie motore stampigliato sul carter?Da li puoi vedere a che modello appartengono,amesso che ci sia!!!!!!!! E qui casca l'asino. A parte che di solito i carter nuovi non sono punzonati, se il PX del nostro amico è 125 la sigla del motore sarà VNL3M...Il problema è che di VNL3M ne esistono 2 tipi, di cui solo il secondo è strettamente per PX:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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