Vai al contenuto

aiuto carter px .....è urgente

dido93
 Share

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Spero che questa sia la sezione adatta. Sapreste dirmi se questi carter sono per pe 200?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Decisamente no, con quella scritta piaggio sono sicuramente pre fine anni '60.

nel dubbio metti comunque una foto deil'imbocco del cilindro con carter accoppiati.

Non c'e' una sigla?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse non mo sono spiegato bene...i carter che ho trovato sono sempre px ma mi ha detto che ha le sedi cuscinetti di banco uguali e non diverse tra dx e sx come sono i miei..dovrebbero essere i carter del modello nuovo da come mi ha detto... asp consigli...

ecco le foto ... secondo voi vanno sul mio px 1979 ??? grazie (a i carter sono senza miscelatore , anche quelli in foto) ImageShack Album - 3 images

non vorrei dire un'eresia ma mi sembra che i carter delle foto siano per la vespa " cosa " qindi non compatibili con il resto del motore px.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non mi pare sia stata toccata. :mah:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me pare sia ok , fatti mandare una foto della valvola dal lato camera di manovella ...... non si sa mai ci sia la sorpresa

Adesso gli chiedo di mandarmi altre foto . La sigla è VSE1M, non VSX1T. Va bene ugualmente? Qualcuno potrebbe postare l'immagine di una valvola originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

VSE1M e' la matricola per il motore 200, in particolare e' la matricola adottata dalla prima vespa 200 mai prodotta, la Rally200 ...matricola poi conservata per le successive versioni del P200E e PX200E anni 80.

Non sono ferrato sui PX piu' recenti, che immagino invece abbiano la matricola VSX1M ...comunque se hai dei carter VSE1M significa che derivano dai 200meno recenti... qual'è il numero progressivo? in base a quello si puo' pure stabilire l'annata e il modello di vespa a cui era montato quel motore.

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Motor Number Search Page

inserendo il numero matricola della foto non risulta nulla ...ma potrebbe essere una falla nel database.

con matricola 190000 risulta l'annata 1984 con (PX200E) ...mentre inserendo 250000 siamo gia' nel 1986.... dunque se fai una via di mezzo dovrebbe essere un motore dell' 84/85

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mio è un VSE1M immatricolato settembre 82

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Posso travasare le interiora del mio attuale motore (VSX1T) in un eventuale VSE1M?

Ma il tuo e' un VSX1M???

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio è un 200 VSX1T

Infatti il tuo telaio e' un VSX1T, adesso non so come potresti travasare il contenuto del telaio dentro ai carter, ma ci puoi provare:Lol_5:

Il tuo motore e' un VSE1M come tutti i 200, quindi puoi travasare il contenuto del tuo dentro quei carter senza problemi.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il tuo telaio e' un VSX1T, adesso non so come potresti travasare il contenuto del telaio dentro ai carter, ma ci puoi provare:Lol_5:

Il tuo motore e' un VSE1M come tutti i 200, quindi puoi travasare il contenuto del tuo dentro quei carter senza problemi.

Vol.

Hai perfettamente ragione Luca. Ho appena controllato sul libretto, confondevo il num di telaio con quello motore. Tu hai un paio di carter da vendermi?

Link al commento
Condividi su altri siti