Vai al contenuto

Una giornata diversa...

farob
 Share

Recommended Posts

Ciao

Torno or ora da una giornata veramente diversa e, dal mio punto di vista, davvero elettrizzante. Invitato insieme ad altri colleghi dall'azienda in cui lavoro, sono andato alla pista di Balocco (la pista storica dell'Alfa Romeo) per la presentazione in anteprima (la presentazione al pubblico sarà domenica prox.) delle nuove Alfa 159.

Breve discorso di presentazione, istruzioni per l'uso, regole di comportamento da rispettare nella struttura e poi...via! in pista per una prova su strada! :mrgreen::mrgreen:

LA pista di alta velocità (certificata F.I.A., dove provano anche le Ferrari F1) a causa del maltempo non era praticabile: è troppo gommata, e con la pioggia diventa scivolosissima per le gomme "normali". Abbiamo così girato sul circuito "Langhe": un bellissimo percorso misto-veloce, ricco di saliscendi, curvoni veloci e un paio di tornanti, dove hanno anche riprodotto il famoso "cavatappi" di Laguna Seca.

:mavieni: Che sballo!!! Sulla pista puoi fare cose che in strada è tassativo non fare mai, sicuri di poter usare tutta la larghezza della carreggiata e del fatto che dall'altra parte non arriva nessuno. ;-)

Ho potuto provare:

- 500 Abarth :mrgreen::mrgreen:

- Alfa Brera 2.4 TD :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

- Alfa Mito 1.4 Turbo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

- Alfa 159 JTDM 2.0 da 175cv :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e poi una macchina che mi è entrata immediatamente nel cuore:

- Alfa 159 1750 Turbo Benzina da 200cv:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Assetto fantastico, telaio rigidissimo, motore con una turbina piccola, sempre in presa e perciò sempre pronta senza ritardi, con una progressione pastosa e vigorosa che sembra non fermarsi mai.

Non è pubblicità; è solo la gioia di aver potuto, per una volta, guidare macchine un po' speciali, concentrandomi solo sulla guida e pensando solo a divertirmi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa vuoi dire, io una volta ho guidato nel circuito di monza ed è stata un esperienza mitica.

Poi è vero, in pista puoi permetterti cose che su strada non bisogna fare.

L'anno scorso con alcuni amici abbiamo noleggiato la pista winner di nizza ed abbiamo fatto un minigranpremio di kart, bellissimo, spero prima o poi di rifarlo xchè mi sono divertito un sacco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso avete capito perchè ho il go kart?? :mrgreen:

In pista puoi fare quello che vuoi senza preoccuparti di nulla!!!

PS: Dexo hai provato go kart monomarci a con le marce?? 125 o 100??

Io ho un 125 6 marce del 2007 da sbavo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano monomarcia, con meno accelerazione del mio ciao, però è stato bello, xchè per farli andare veramente non dovevi sbagliare nulla, ogni volta che sbagliavi perdevi un sacco di tempo.

Modestamente nelle qualifiche sono arrivato secondo, cannato completamente la partenza e testacoda nella sabbia alla terza curva.

il primo giro sono passato per ultimo, allora ho dovuto tirare fuori le bolas, ed ho fatto tutta la gara in rimonta, il giro più veloce e terzo posto finale. Alla fine avevo le gomme che gridavano pietà.

Sciumacher mi fa na pippa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti