Vai al contenuto

freno a disco px

llucky
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di saperne un po' di più sul freno a disco del mio px.

da una settimana mi sono accorto che praticamente non frena (forse da anche di più ma lo uso veramente poco per abitudine), la leva è molto dura e se la tiro a fatica fa piccoli scatti e poi un po' frena.. chiaramente è quasi inutilizzabile viaggiando

primo - siccome mi sono accorto che praticamente c'è poco olio nella bollicina per il controllo, che olio devo utilizzare per rabboccarlo?

secondo - che eventuali controlli posso fare oltre alle pastiglie?

grazie!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole liquido per freni DOT4.

Devi provvedere ad effettuare lo spurgo ed a controllare che le pastiglie non siano vetrificate. Considerato il costo limitato ti consiglio di sostituirle e basta.

Se non frena ancora e/o la leva va a scatti, prova a lubrificarla con silicone spray (non usare assolutamente olio o grasso). Se non risolvi devi revisionare la pompa. Se invece senti che la leva è fluida ma non frena comunque, devi revisionare la pinza.

Ma onestamente credo che tu non te ne intenda se chiedi che tipo di olio usare. Quindi ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico, con i freni non si sperimenta, non si scherza e non si risparmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, alla fine era la vite della leve del freno, è bastato svitarla e darle un po' di grasso, adesso va meglio, anche se la vespa non è famosa per la sua frenata...

grazie e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti