Vai al contenuto

Pistone bucato su vespone 200

matteoxx87
 Share

Recommended Posts

Il pistone si buca per battito in testa. Il battito in testa è causato generalmente da anticipo errato, ma potrebbe essere anche candela troppo calda o eccessiva compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica prima la candela.

NGK 7 - 8

Una candela troppo calda, crea l'inconveniente da te citato e a meno che tu non abbia smanettato sullo statore o sulla testa, l'ipotesi più verosimile rimane quella della candela sbagliata.

Ho visto amici montare sulla vespa, candele di tipo automobilistico a quattro eletttrodi, solo che usano la vespa prevalentemente in città e le conseguenze non sono avvertibili nell'immediato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una candela del grado termico giusto, (non mi chiedere quale xchè non lo ricordo :oops:) cmq dimensioni del filetto identiche a quello classico ma invece di avere solo un punto ne ha 4.

Per ora ci ho fatto pochi km, ma faccio presto a metterne una classica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Candele a 4 punti, qualcuno monta candele all'iridio sulla Vespa...:crazy::nono: ma spendeteveli in birra quei soldi...:mrgreen:

Sicuramente, io ho sempre preso quelle che costano meno (un po come faccio con l'olio) :mrgreen: ma questa me l'hanno regalata, dovevo buttarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che era un po troppo anticipato???hanno rifatto il motore e hanno cannato di brutto l'anticipo e il pistone e' durato poco...

05042009359.th.jpg05042009358.th.jpg

Io non riesco ad aprire le foto, se dici che l'anticipo e sbagliato ti credo bene:azz:

Il pistone ne sa qlc:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, é stato messo su IT (17 gradi), addirittura un pizzico dopo... circa un 16 gradi e quindi di fatto é stato ritardato rispetto l'originale su A (22 gradi) direi che l'anticipo non é imputabile del buco sul pistone. Probabilmente le detonazioni hanno una diversa origine. Carburazione magra? Infiltrazioni d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse chi possedeva la Vespa prima sentiva battere in testa ed è intervenuto riducendo l'anticipo. Come dice giustamente Neropongo, la causa è da cercare altrove.

Forse candela troppo calda o testa mal lavorata, oppure ancora albero motore non corretto (corsa lunga).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusa vedo male o hai montato una filetto corto sul 200?

il vespone è l'unica che monta filetto lungo!

Anche la T5, la Gs 160, la 180 SS e le Rally. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Pure l'ETS! :mrgreen:

Questa proprio mi mancava! Quindi, probabilmente, lo stesso vale per la XL 125 e le FL2?

Link al commento
Condividi su altri siti