matteoxx87 Inviato 3 aprile 2009 - 21:00 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:00 ciao ragazzi ho preso da poco un vespone p200e,21.000 km,solamente che aveva il pistone bucato,a cosa puo' essere dovuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 aprile 2009 - 21:12 Share Inviato 3 aprile 2009 - 21:12 Il pistone si buca per battito in testa. Il battito in testa è causato generalmente da anticipo errato, ma potrebbe essere anche candela troppo calda o eccessiva compressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 4 aprile 2009 - 05:58 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 05:58 allora verifico lo statore che sia allineato con il carter sempre che abbia il taglietto di riferimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2009 - 08:43 Share Inviato 4 aprile 2009 - 08:43 Verifica prima la candela. NGK 7 - 8 Una candela troppo calda, crea l'inconveniente da te citato e a meno che tu non abbia smanettato sullo statore o sulla testa, l'ipotesi più verosimile rimane quella della candela sbagliata. Ho visto amici montare sulla vespa, candele di tipo automobilistico a quattro eletttrodi, solo che usano la vespa prevalentemente in città e le conseguenze non sono avvertibili nell'immediato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 aprile 2009 - 11:35 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:35 Quindi mi conviene toglierla la candela a 4 punti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2009 - 11:44 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:44 Quindi mi conviene toglierla la candela a 4 punti? Perchè Mirko, monti anche tu candele per Alfa Romeo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 aprile 2009 - 11:46 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:46 No, è una candela del grado termico giusto, (non mi chiedere quale xchè non lo ricordo ) cmq dimensioni del filetto identiche a quello classico ma invece di avere solo un punto ne ha 4. Per ora ci ho fatto pochi km, ma faccio presto a metterne una classica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 aprile 2009 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2009 - 14:08 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 aprile 2009 - 18:30 Share Inviato 4 aprile 2009 - 18:30 Candele a 4 punti, qualcuno monta candele all'iridio sulla Vespa... ma spendeteveli in birra quei soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 4 aprile 2009 - 18:40 Share Inviato 4 aprile 2009 - 18:40 sei un grande GUSTAV!!!!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 aprile 2009 - 21:12 Share Inviato 4 aprile 2009 - 21:12 Candele a 4 punti, qualcuno monta candele all'iridio sulla Vespa... ma spendeteveli in birra quei soldi... Sicuramente, io ho sempre preso quelle che costano meno (un po come faccio con l'olio) ma questa me l'hanno regalata, dovevo buttarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoxx87 Inviato 5 aprile 2009 - 10:48 Autore Share Inviato 5 aprile 2009 - 10:48 dite che era un po troppo anticipato???hanno rifatto il motore e hanno cannato di brutto l'anticipo e il pistone e' durato poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 aprile 2009 - 19:53 Share Inviato 6 aprile 2009 - 19:53 dite che era un po troppo anticipato???hanno rifatto il motore e hanno cannato di brutto l'anticipo e il pistone e' durato poco... Io non riesco ad aprire le foto, se dici che l'anticipo e sbagliato ti credo bene:azz: Il pistone ne sa qlc:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 aprile 2009 - 22:58 Share Inviato 6 aprile 2009 - 22:58 Vediamo meglio le foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 aprile 2009 - 23:00 Share Inviato 6 aprile 2009 - 23:00 Allora, é stato messo su IT (17 gradi), addirittura un pizzico dopo... circa un 16 gradi e quindi di fatto é stato ritardato rispetto l'originale su A (22 gradi) direi che l'anticipo non é imputabile del buco sul pistone. Probabilmente le detonazioni hanno una diversa origine. Carburazione magra? Infiltrazioni d'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 7 aprile 2009 - 14:07 Share Inviato 7 aprile 2009 - 14:07 anche io ho avuto una esperienza simile del pistone forato ecco delle foto in pratica risalimmo che la causa fu la gradazione della candela troppo calda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 7 aprile 2009 - 14:17 Share Inviato 7 aprile 2009 - 14:17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 aprile 2009 - 14:40 Share Inviato 7 aprile 2009 - 14:40 Forse chi possedeva la Vespa prima sentiva battere in testa ed è intervenuto riducendo l'anticipo. Come dice giustamente Neropongo, la causa è da cercare altrove. Forse candela troppo calda o testa mal lavorata, oppure ancora albero motore non corretto (corsa lunga). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 aprile 2009 - 21:52 Share Inviato 13 aprile 2009 - 21:52 Scusa vedo male o hai montato una filetto corto sul 200? il vespone è l'unica che monta filetto lungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2009 - 23:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2009 - 23:23 Scusa vedo male o hai montato una filetto corto sul 200?il vespone è l'unica che monta filetto lungo! Anche la T5, la Gs 160, la 180 SS e le Rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 22:29 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:29 Anche la T5, la Gs 160, la 180 SS e le Rally. Pure l'ETS! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 15 aprile 2009 - 03:37 Share Inviato 15 aprile 2009 - 03:37 cosa monta la 180ss? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2009 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:27 Pure l'ETS! Questa proprio mi mancava! Quindi, probabilmente, lo stesso vale per la XL 125 e le FL2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 aprile 2009 - 20:30 Share Inviato 16 aprile 2009 - 20:30 Ragazzi le state nominando tutte, mancano 2 o 3 modelli, e poi sono tutti filetto lungo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 16 aprile 2009 - 20:33 Share Inviato 16 aprile 2009 - 20:33 Questa proprio mi mancava! Quindi, probabilmente, lo stesso vale per la XL 125 e le FL2? No Marco, solo l'ETS tra le small montava il filetto lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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