scinto Inviato 4 aprile 2009 - 09:59 Share Inviato 4 aprile 2009 - 09:59 salve ragazzi da qualche giorno sono entrato in possesso di questa lambretta.lo so non è una vespa però a caval donato.... è una 125 d dal numero di targa e da alcuni particolari risulta essere una prima serie del 1950. sul telaio ci sono solo i numeri senza sigle tra 2 Y messe verticalmente...qualcuno di voi ha esperienza con questi mezzi?! ricambisti?! ...certo spendere per restaurarla un pò ci sto pensando,anche perchè sta a pezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 4 aprile 2009 - 10:17 Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:17 ciao anch'io ne ho una che ho restaurato lo scorso anno.. per i pezzi non so aiutarti cioè se come vedo sei di Roma non so a chi puoi rivolgerti io mi sono affidato a casa lambretta a Reggio Emilia oppure a Ferrara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 4 aprile 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:50 grazie mille,il problema è che i pezzi da sostituire sono molti ..portaoggetti serbatoio,lo scudo (quello che per intenderci funge da pedana) ecc ecc ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 4 aprile 2009 - 10:56 Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:56 però è messa maluccio allora... se puoi posta qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 4 aprile 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:31 lo farò come posso, calcola è tutta smontata..ma quanto può valere una volta restaurata per bene con targa originale e documenti rifatti?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 5 aprile 2009 - 09:51 Share Inviato 5 aprile 2009 - 09:51 Sicuramente meno di quello che hai speso per restaurarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 5 aprile 2009 - 10:21 Share Inviato 5 aprile 2009 - 10:21 Non so ... io l'ho veduta a mio zio a 3500€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 5 aprile 2009 - 18:26 Autore Share Inviato 5 aprile 2009 - 18:26 Sicuramente meno di quello che hai speso per restaurarla! ..è proprio questo che mi preoccupa ho visto al volo i prezzi di qualche ricambio e ho tremato un attimino:orrore: sembra che alcuni siano anche difficili se non impossibili da reperire (tipo lo scudo anteriore che funge anche da pedana),inoltre al contrario delle vespe ci sono pochi ricambisti. certo ora non me lo posso permettere ma cmq sono dubbioso su sto restauro..però il fatto che sia del 1950 con targa sua mi spinge un pò,di buono c'è telaio, forcella, sterzo(da ricromare) e motore logicamente bloccato e con il perno della pedalina di accenzione rovinato(e senza pedalina di accensione) .in sett vado a farmi fare la visura e vi posto qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 6 aprile 2009 - 17:15 Share Inviato 6 aprile 2009 - 17:15 Ok dai attendiamo foto....poi a grandi linee facciamo un paio di conti insieme. ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 aprile 2009 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2009 - 17:21 Ok dai attendiamo foto....poi a grandi linee facciamo un paio di conti insieme.ciaooo ma Tessera non ha aumentato del 30% i ricambi?:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 6 aprile 2009 - 17:27 Share Inviato 6 aprile 2009 - 17:27 E si...e tutti gli altri ricambisti si sono adeguati a lui... be dai...costavano poco ed erano di ottima qualità un ritocco ci voleva...giusto in questo periodo di crisi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 6 aprile 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 19:50 E si...e tutti gli altri ricambisti si sono adeguati a lui...be dai...costavano poco ed erano di ottima qualità un ritocco ci voleva...giusto in questo periodo di crisi.... aiutame a dì!!:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 10:34 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:34 ecco qualche foto,ho evidenziato qualche particolare cosi i piu esperti spero mi sappiano dire se c'ho azzeccato col modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 7 aprile 2009 - 10:41 Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:41 mmm il motore mi sembra di una lambretta precedente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 7 aprile 2009 - 10:46 Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:46 quoto lambretta comunque nel motore dovrebbe esserci il numero motore con il prefisso che identifica il modello (se non sbagli).... e comunque lasciatelo dire.. in bocca al lupo .. penso sarà dura reperire tutti i pezzi mancanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 7 aprile 2009 - 10:48 Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:48 Devo controllare meglio....ma mi sembrerebbe una lambretta C a cui hanno sostituito le forcelle con quelle della D. bisognerebbe controllare i numeri di motore e telaio... comunque è abbastanza concia e mancante di pezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 11:03 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:03 sta messa maluccio..guardate la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 11:09 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:09 Devo controllare meglio....ma mi sembrerebbe una lambretta C a cui hanno sostituito le forcelle con quelle della D.bisognerebbe controllare i numeri di motore e telaio... comunque è abbastanza concia e mancante di pezzi... sul motore ci sono solo i numeri tra 2 stelle e non c'è lettera e lo stesso per il telaio(i numeri qui però tra 2 Y come vedete) cmq i numeri sono vicini telaio 625** motore 607** ha il cambio monocavo e all'esterno delle manopole boccole di alluminio la targa è del 1950 ho fatto dei contolli sulla numerazione corrisponde quell'anno.e da questi particolari dovrebbe essere una 125 d prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 7 aprile 2009 - 11:12 Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:12 La tua Lambretta ha teleio e motore di una C ma con la forcella del modello D, comunque a parte la forcella è una C primaserie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:18 ..dimenticavo sembra che dietro montasse una sorta di cusciono per il passeggero e non la sella a triangolo,infatti c'è una pistra quadrata con ancora le viti che escono fuori e c'è una staffa poggia piedi con le staffe richiudibili(quelle dove pogia il piede)..sto cercando di darvi piu indizi possibili...cmq presto andrò a fare la visura e con il numero di targa uscirà fuori tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 7 aprile 2009 - 11:20 Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:20 Esatto C prima serie, freno posteriore a bacchetta, comando cambio della B e pedalino del freno poteriore con quadrato piccolo. impresa ardua restaurarla. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 11:23 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:23 La tua Lambretta ha teleio e motore di una C ma con la forcella del modello D, comunque a parte la forcella è una C primaserie. sono veramente simili che non è facile trvare differenze.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 7 aprile 2009 - 11:24 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:24 Esatto C prima serie, freno posteriore a bacchetta, comando cambio della B e pedalino del freno poteriore con quadrato piccolo.impresa ardua restaurarla. ciaoo vedremo ...grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 7 aprile 2009 - 11:24 Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:24 be non sono poi così simili...soprattutto nelle forcelle. la piastra posteriore non esisteva, è una modifica fatta dal vecchio propietario. di serie usciva con un solo sellino e come optional veniva montato il secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 7 aprile 2009 - 12:12 Share Inviato 7 aprile 2009 - 12:12 Sembrano simili, ma non lo sono per niente: nella C il motore è fisso al telaio e solo la coda del motore si snoda e fa da sospensione, nella D tutto il motore bascula e la sospensione è data da una barra di torsione, la sospensione anteriore è completamente diversa e si avvale di 2 molle esterne alla forcella per funzionare. Non è una Lambretta facile da restaurare sopratutto il motore e il gruppo sospensione posteriore è piuttosto rognoso e richiede una mano esperta e una certa esperienza, fra tutte le cardaniche è una delle più macchinose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts