simone38 Inviato 4 aprile 2009 - 10:20 Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:20 Un saluto e tanti complimenti a tutti i partecipanti al forum. Vorrei chiedervi dei consigli per il mio px 150 cat anno 2005.ho cercato nei vari argomenti ma sono ancora incerto: 1) quali gomme mettere, Tubeless o no? le metzler m1 sono le migliori? 2) vorrei cerchi in lega lucidi,ma quale marca? 3)ammortizzatori ant e post ho scelto i bitubo (nonostante il prezzo "feroce" 4)vespatronic il sig.sacchi mi ha consigliato quello col volano da kg 1.6 è giusto? non voglio togliere catalizzatore o altro grazie tantissime e scusate le domande da "pivello" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 4 aprile 2009 - 10:28 Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:28 Ciao benvenuto si VR.. al più presto i VRguru ti daranno tutte le risposte che vorrai... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 4 aprile 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 10:30 grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2009 - 12:52 Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:52 Ciao Simone, benvenuto su VR, non sono un "guru" ma ti rispondo per quanto ne so io: 1 - Le gomme, dipende dal prezzo. Vai dai 20 euro ai 50 euro per quelle più performanti, ma tutto dipende da quello che vuoi fare con la tua vespa. Solitamente michelin S83 è la più versatile per l'uso cittadino e piccoli viaggi. se vuoi montare tubless devi necessariamente cambiare i cerchi e montare quelli interi per gomme tubless, più affidabilità in caso di foratura, ma necessita del gommista sempre. 2 - I cerchi in lega lucidi li vende Tonazzo ma la qualità della verniciatura è pessima, (io ce li ho satinati e sono bellini) ma in caso di foratura non puoi montarli al posto della ruota di scorta a meno di qualche modifica ai prigionieri. 3 - bitubo ottimi (ma a quale prezzo!!) contatta Paolone, è il nostro referente per gli ammortizzatori regolabili Carbone. io li ho montati sul 200 e già sono molto soddisfatto. 4 - Vespatronic. non ho molta esperienza in merito ma so che sul motore originale non serve a nulla!! Ciao Tommy :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 4 aprile 2009 - 13:38 Share Inviato 4 aprile 2009 - 13:38 Quoto Tommy ET3 al 100% I cerchi in lega sono scomponibile come gli originali, non possono montare gomme tubeless, i cerchi x tubeless ci sono solo verniciati, cromati, oppure inox (sconsigliati xchè + fragili). Ad esempio: Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless chrome Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless stainless steel Perchè poi montare il Vespatronic con volano alleggerito su un motore originale strozzato, reso asmatico dalla catalitica. Se vuoi aumentarne un po le prestazioni e farlo felice cambiagli marmitta, basta il padellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 4 aprile 2009 - 16:54 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 16:54 grazie Tommyet3 e Fricicchia! studio su questi suggerimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 aprile 2009 - 16:59 Share Inviato 4 aprile 2009 - 16:59 ciao Simone38, ben arrivato su VR..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 aprile 2009 - 17:01 Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:01 benvenuto su Vr.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 aprile 2009 - 17:04 Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:04 Ciao e Bentrovato su VR Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 4 aprile 2009 - 17:05 Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:05 benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 4 aprile 2009 - 17:08 Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:08 :ciao: BENVENUTO :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 4 aprile 2009 - 17:21 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 17:21 bentrovati a tutti voi!!! vedevo nelle altre discussioni problemi con la pinza freno io ho trovato il kit revisione (cilindro molla e soffietto) a 7 euro a palermo per gli specchietti ho messo dall'inizio della gomma morbida (ma non troppo) dalla base del manubrio alle cravatte,non si vede nulla perchè è coperta dalla gomma degli specchietti e in 19000 km non ho avuto mai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 4 aprile 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 18:04 con questa marmitta risolvo qualcosa? duepercento.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2009 - 21:05 Share Inviato 4 aprile 2009 - 21:05 con questa marmitta risolvo qualcosa?duepercento.com No!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 aprile 2009 - 20:32 Share Inviato 6 aprile 2009 - 20:32 con questa marmitta risolvo qualcosa?duepercento.com Dipende da cosa vuoi ottenere Simone. Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi. Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri, facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina. La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie. Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti, sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore. Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 7 aprile 2009 - 10:39 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:39 grazie FRICICCHIA! quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus non ne vale la pena? o cosa altro devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 7 aprile 2009 - 10:44 Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:44 grazie FRICICCHIA!quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus non ne vale la pena? o cosa altro devo fare? Devi cambiare i rapporti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 7 aprile 2009 - 10:46 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 10:46 consigli sui rapporti? solo la quarta? che configurazione? px 150 my 2005 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 7 aprile 2009 - 11:27 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:27 Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi. Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri, facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina. La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie. Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti, sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore. Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano. non innorridire per la domanda... ...ma che significa che a 3/4 di gas mi muore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 7 aprile 2009 - 11:42 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 11:42 metto questi? RAPPORTI POLINI 23/64 PER PX125/150 - Officina Tonazzo :: Dal 1963 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 7 aprile 2009 - 17:21 Share Inviato 7 aprile 2009 - 17:21 :ciao:Ciao ragazzi, senza aprire un nuovo post, mi intrometto in quello di SIMONE38,visto che anche io ho il motore a pezzi e volevo alcuni consigli. Configurazione attuale: Motore PX125E Carburatore 24/24 POLINI 177 plug&play Marma PITONE Primaria e secondaria originalissime 125 Con questa configurazione ho le prime 3 marce che sono corte da far spavento, arrivo in 3^ a 55Km/h e sembra di essere a 18.000 giri:testate:....... Ho a mia disposizione : Cambio completo di px200(Rapporti 36/38/42/57) Frizione denti dritti (23/63) Non mi interessa aumentare la velocità massima, ma allungare un pochino le marce, visto che sono in una zona di pianura o al massimo posso trovare un po di collina(Il mitico COLLIO FRIULANO). :mah:Chi mi da una dritta? Grazie mille come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimuttone Inviato 7 aprile 2009 - 18:43 Share Inviato 7 aprile 2009 - 18:43 Modifico e chiedo scusa per l'erroraccio: Kit denti dritti polini 23/64...............Me tapino............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 aprile 2009 - 19:33 Share Inviato 7 aprile 2009 - 19:33 Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc. Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi. Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px. Io invidio la tua decisione, x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone38 Inviato 7 aprile 2009 - 20:18 Autore Share Inviato 7 aprile 2009 - 20:18 ciao,studio sul forum e su google e ti faccio sapere...a presto! Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc.Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi. Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px. Io invidio la tua decisione, x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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