Verkaufer Inviato 4 aprile 2009 - 11:46 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:46 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio rapidissimo. poichè con il 50 originale non riesco a fare la salita di casa mia (è la triste verita), volevo fare questo o : - Gruppo termico 75 CC con carburatore originale e cambiare solo i getti (se è possibile, che getti dovrei mettere? - Gruppo termico 105 CC con carburatore 19 del primavera. Non voglio cambiare rapporti e frizione, non ci devo "correre" con lo special, vorrei solo un attimino piu di potenza, che mi permetta di fare la salita agilmente! Attendo consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 aprile 2009 - 11:56 Share Inviato 4 aprile 2009 - 11:56 A meno che non abiti in un dirupo,un 75 con carburatore 16-16 per me va bene,anche perchè i rapporti rimangono corti ed in salita va meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 aprile 2009 - 12:00 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:00 Quindi monto un 75cc senza cambiare getti? O li aumento di qualche numero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 aprile 2009 - 12:03 Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:03 Ma tu su hai un 16-10 o un 16-16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 4 aprile 2009 - 12:05 Autore Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:05 credo proprio di avere il 16/10, al 99%. Dopo scendo e controllo. Ma il 16/16 sbaglio o era montato tipo sulle R, le N ecc ecc, insomma i primi 50ini? Comunque a parte questo, con il 16/10 originale , i getti li cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 aprile 2009 - 12:09 Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:09 Io intendevo sostituire proprio il carburatore con un 16-16,e magari mettere un 60 o anche un pelo meno,comunque sicuramente puoi lasciare l'originale e salire di qualche punto col getto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 aprile 2009 - 12:29 Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:29 Si anche perchè da quello che ho letto si è soliti mettere al 102 anche i rapporti, altrimenti troppo cortini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 aprile 2009 - 12:35 Share Inviato 4 aprile 2009 - 12:35 Sul 75 di Marco, carburatore 16/10, gli ho montato un 57, va benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 5 aprile 2009 - 15:06 Share Inviato 5 aprile 2009 - 15:06 prova col 130 polini!:Lol_5: hai rifatto la special e neanche mi hai chiamato per farmela vedere!pravo! apparte gli scherzi, ti posso dire che con un 75 dr (85 euri dal ricambista)e carburatore originale vai "forte" anche in salita.testato io per le salite di montespaccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 5 aprile 2009 - 16:15 Autore Share Inviato 5 aprile 2009 - 16:15 ragazzi non ci crederete...non me n'ero manco accorto ma sotto ho un 75 Polini...sapete perchè nn andava? c'era la testata che sfiatava! c'era na colata di miscela fresca su un lato veramente grande! ho pulito, serrato bene i dadi della testata, e ora va meglio. Ora poi devo cambiare marmitta perchè la mia è otturatissima, e poichè ne ho trovata una a 20 euri nuova...me la prendo, invece che mettermi a bruciarla in giardino per la gioia dei vicini !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato 11 aprile 2009 - 04:56 Share Inviato 11 aprile 2009 - 04:56 mi intrometto pure io su questa discussione e facico una domanda, per montare un cilindro 102 devo cambiare carburatore? considerando che adesso monto un dell'orto 18.16, per sapere se e meglio metterci un 19.19 o se se la cava anche quello. Considerato che stiamo parlando sempre di un 50 special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2009 - 12:32 Share Inviato 11 aprile 2009 - 12:32 Con un 19 respira meglio e quindi rende meglio, ma dovrebbe essere sufficiente, ma il 18.19 che tipo di carburo è? da ape? adesso che cilindro hai? il 102 però necessita di un'adeguamento dei rapporti del cambio, altrimenti ti impenna in 4°! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato 11 aprile 2009 - 15:31 Share Inviato 11 aprile 2009 - 15:31 da quello che ho capito è da ape ce l'ho trovato sopra è un shbc 18.16, ora come ora ci sarebbe un 75 ma non è messo benissimo, ho già pronto il 50 da montare poi tenere da parte per revisioni et simila però mi serviva un pò più di sprint per gli spostamenti. da quello che ho letto delle tue discussioni sai a cosa mi riferisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2009 - 23:21 Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:21 quindi..il 75 è vicino alla fine, hai pronto un motore 50 da tenere li, e avresti il motore del 75 da sbizzarrirti? dipende tutto da quanto vuoi spendere, io ho risolto il problema trovando presso un amico due carter §(che tra l'altro sono marchiati primavera) e mi sono fatto un 125 originale. Stando sul corsa corta opterei per il 102, opportunamente preparato, ovvero carter lavorati, frizione, carburo 19 i rapporti (mi sembra 19/67) ma non vorrei dire una cavolata, e direi che sei a posto. ti dovrebbe fare poco meno di quello che fa il mio 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 aprile 2009 - 08:19 Share Inviato 12 aprile 2009 - 08:19 (mi sembra 19/67) Per il 102, 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato 13 aprile 2009 - 17:17 Share Inviato 13 aprile 2009 - 17:17 io ho avuto un idea malsana, giravo per il catalogo sip motors e ho notato che esiste un cilindro da 85, ecco il piano malefico: e se smontato il 75 andassi a sentire se si può portare rettificandolo fino a 85 e se fosse possibile lo facessi fare e se una volta fatto lo rimontassi... andrebbe bene il carburatore già menzionato prima detto anche il 18.16? sono scemo lo so u,u 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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