camparitown Inviato 5 aprile 2009 - 11:23 Share Inviato 5 aprile 2009 - 11:23 Ciao a tutti, ieri ho sostituito la marmitta del mio px 200 del '900 con una sito. Ho notato che a parte il rumore diverso che ora non so se imputabile alla marmitta non originale o al fatto che sia nuova, che fa molto più fumo rispetto a prima. Secondo voi è normale che cambiando la marmitta sia così o c'è bisogno di fare qualcosa, tenendo conto che con la marmitta vecchia non mi dava problemi di questo tipo. Grazie e saluti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 5 aprile 2009 - 11:56 Share Inviato 5 aprile 2009 - 11:56 ciao, con la marmitta nuova non deve fumare (a parte quando è fredda, un pò di fumo è nella norma ) Probabilmente con quella vecchia fumava meno perchè era intasata. Dai un'occhiata alla carburazione e pulisci il filtro dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 5 aprile 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 5 aprile 2009 - 13:24 Si, sicuramente quella vecchia era tappata oserei dire Il filtro dell'aria è nuovo, per quanto riguarda la carburazione sai darmi qualche consiglio su come farla, partendo proprio dallo smontaggio del carburatore:Ave_2: Diciamo che facendo il meccanico di macchine utensili ho una buona domestichezza ma come tu ben saprai non c'è nulla di meglio che un buon consiglio, piuttosto che perdere ore, magari per una cretinata poi e comunque le macchine utnsili sono ben diverse dalle vespe Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 5 aprile 2009 - 22:06 Share Inviato 5 aprile 2009 - 22:06 ciao, guarda io ho non sono certo un meccanico, qualche mese fa ho scaricato lo schema del carburo del mio Px e ho sotituito le 2 guarnizioni in carta con altre nuove; ho sotituito la guarnizione circolare del galleggiante, che prima era in carta con una in gomma per una maggior tenuta(prima mi perdeva benza). Poi ho pulito i getti e l'emulsionatore (guarda il post di Gustav riguardo ai getti è fatto molto bene ) lavandoli con la benzina e ho rimontato tutto secondo lo schema (ti allego qui sotto). Infine ho aperto la vite miscela/aria di 2 giri e poi la vite del minimo in base a come "cantava" meglio la moto. Così la mia ha smesso di fumare o meglio fa un pò di fumo solo quando sgaso a freddo. Sicuramente sei più pratico di me a fare questi lavori, io ci ho messo circa un'oretta. Spero di esserti stato utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 aprile 2009 - 22:36 Share Inviato 5 aprile 2009 - 22:36 Guarda che hai poco da carburare, se gira bene non si scarbura da sola! Inizia a procuratri una serie di guarnizioni nuove per serie SI20...24, uno spillo conico e tanta santa pazienza. 1 Candela grado 7. Quando avrai smontato tutto il carburatore ci dici che gatti hai su, e poi se ne può discutere. Che Sito hai montato ? La plus o standard ? Sappi che marmitte senza elaborazioni cambiano solo il suono, e nella resa su gt originale vi è anche un sensibile calo di prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camparitown Inviato 6 aprile 2009 - 20:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 20:08 Il mio px monta il miscelatore, il carburatore è diverso rispetto ad una vespa senza? Per quanto riguarda la candela ho rimesso l'originale, quella indicata sul libretto per la precisione. La marmitta è una sito standard, ha livello di prestazioni cambia rispetto all'originale piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 6 aprile 2009 - 21:59 Share Inviato 6 aprile 2009 - 21:59 il carburatore è uguale cambia la parte con gli ingranaggi per l'olio che sta nella scatola del carburo. La marmitta se è una sito standard (ovvero quella omologata) non cambia da quella originale piaggio. Dai un'occhiata ai getti come dice anche Antovnb4t!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 aprile 2009 - 22:03 Share Inviato 6 aprile 2009 - 22:03 Le marmitte sito sono rinomate per il fumo quando sono nuove, io ne ho montate 3 o 4 e hanno sempre puzzato per i primi giorni. Forse imputabile a residui di lavorazione... Vedrai che dopo un pó che l'hai usata torna tutto normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 aprile 2009 - 22:07 Share Inviato 6 aprile 2009 - 22:07 Più che ai residui di lavorazione secondo me è il grasso che lasciano all'interno per non farle arrugginire quando sono immagazzinate, è facile che stiano li anche per parecchio tempo, fuori c'è la vernice, dentro ci spruzzano un po d'olio che costa sicuramente meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapo Inviato 21 giugno 2010 - 12:36 Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:36 Scusate l'ignoranza. Ma se la sito normale è uguale al padellino originale, che si compra a fare? Solo per il rumore o un pochino migliora il rendimento almeno ai bassi? Lo chiedo proprio perchè anche io volevo montarla sul mio p200e tutto originale al posto della vecchia. Sicuri che non bisogna modificare niente con quella? E' vero che la plus fà un casino quasi fastidioso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 20:55 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:55 La sito normale suppongo che costi meno di una piaggio originale, (che sicuramente è prodotta in india e reimbustata in italia ) Per quanto riguarda il modificare qualche getto, io un controllino lo farei lo stesso per qualsiasi marmitta nuova, che male non fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 21 giugno 2010 - 21:23 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:23 La sito normale suppongo che costi meno di una piaggio originale, (che sicuramente è prodotta in india e reimbustata in italia )Per quanto riguarda il modificare qualche getto, io un controllino lo farei lo stesso per qualsiasi marmitta nuova, che male non fa ragazzi ma se si monta la sito bisogna anche adeguare i getti? o possono restare quelli standard per il carburatore 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 21:51 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:51 Hai letto quello che hai quotato? Che ti costa fare una tirata e poi controllare la candela? Potrebbe anche essere che due cose molto simili vadano allo stesso modo, ma se poi non è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 21 giugno 2010 - 21:59 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:59 Montando la terza sito "normale", confermo che per i primi chilometri, fuma come una ciminiera, ma basta una bella tirata magari in autostrada/tengenziale e torna regolare. Io non ho mai avuto bisogno di cambiare i getti, ma come suggerisce DeXolo fare la prova candela non costa nulla. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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