vespea Inviato 28 aprile 2009 - 17:36 Share Inviato 28 aprile 2009 - 17:36 ...dai ragazzi...pazientate e provate a darmi una mano a risolvere sta cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 aprile 2009 - 23:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2009 - 23:10 ...potrebbe essere...la piaggio nel kit di trasformazione forniva i nuovi getti(non so le misure...) e i piombini da inserire nel foro...comunque potrebbe essere come hai detto tu.....prova il 55/160.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 29 aprile 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 29 aprile 2009 - 19:37 Ciao MrOizo Sono di nuovo qui perche da quando sto provando la mia PoliDella mi è tornato quel piccolo vuoto alle piccole aperture anche se sono riuscito a trovare un 50/120. Mi consigli di chiudere il foro sul getto del minimo che avevo fatto pensando che ero grasso, oppure di trovare un 55/100? anzi rinnovo l'appello chi mi trova un 55/100 batta un colpo. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 aprile 2009 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2009 - 11:49 ..di solito si passa al getto più grande solo se esci troppo magro anche se sviti a tre giri e mezzo.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 2 maggio 2009 - 21:19 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 21:19 Sono già a 3 giri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 maggio 2009 - 22:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2009 - 22:20 sei sicuro al mille per mille che il motore non tiri aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 3 maggio 2009 - 08:07 Autore Share Inviato 3 maggio 2009 - 08:07 Allora vediamo a che punto sono le mie conoscenze. il pistono potrebbe tirare aria da: 1. paraolio lato frizione; 2. paraolio lato volano; 3. guarnizioni fra carburo/scatola carburo/carburatore; 4. accoppiamento testata cilindro non credo possano esserci altre falle. ora i sintomi di un cilindro che tira aria possono essere: a. eccessivo smagrimento carburazione (ma solo ad alcuni regimi?) b. in rilascio il motore tende ad avere un minimo tendenzialmente alto per poi assestarsi lentamente; c. sempre in rilascio il motore scoppietta sensibilmente; d. perdita di tiro per diminuita compressione. altri non ne conosco. Le verifiche per il punto: 1. aprire il tappo rabbocco olio e verificare che il minimo rimanga invariato se il regime aumenta il paraoilio lato frizione è andato; 2. togliere il volano e verificare che non ci siano imbrattamenti vari e verificare a vista che il paraolio sia integro; 3. non devono esservi scolature varie provenienti dalle zone incrimenate (da non confondere con i liquidi provenienti dallo sfiato del carburo); 4. togliere la cuffia e verificare che non ci siano chiari segni di sfiato della camera di combustione fra testata e cilindro (sintomi perdita di compressione quindi ti tiro specialmente agli alti regimi); Se ho dimenticato qualcosa ditemelo così che possa fare controlli più approfonditi. Grazie Andrea P.S. mi capita di avere una perdita proveniente dalla base del cilindro, il mio meccanico (anzi due per l'esattezza) a cui ho chiesto consiglio mi hanno detto che l'accoppiamento cilindro carter non è mai perfetto e capita di avere quel tipo di perdita che però non è causa di malfunzionamenti. :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 maggio 2009 - 20:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2009 - 20:58 ...hai detto tutto giusto... e ti sei risposto da solo....perdite alla base del cilindro non ce ne devono essere!lì dove esce miscela entra in qualche modo pure aria....ti consiglio di provvedere...io di solito per stare tranquillo, pulisco bene il tutto, metto la guarnizione in alluminio sottile e la cospargo da entrambi i lati con un piccolo velo di silicone nero...mai avute infiltrazioni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 3 maggio 2009 - 23:13 Autore Share Inviato 3 maggio 2009 - 23:13 MrOizo in effetti vedere quell'olio che cola sul carter non mi da nessuna rassicurazione. Per lo scopo potrebbe andar bene ancjhe il pic rosso? oppureho bisogno proprio del silicone nero a cui hai accento tu? Come mi consigli di procedere? Io pensavo di sfilare il GT ma senza toglierlo del tutto giusto quello che basta per arrivare nel punto fatidico e poter operare. Che ne pensiposso riuscire a fare tutto? Ciao e grazie per l'aiuto. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 maggio 2009 - 07:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 07:11 ...che io sappia, anche quello rosso va bene, ma devi metterne solo un velo.....perchè fa molto spessore...e se vuoi fare un buon lavoro, devi per forza togliere il cilindro e fare con calma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 6 maggio 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 15:50 ...che io sappia, anche quello rosso va bene, ma devi metterne solo un velo.....perchè fa molto spessore...e se vuoi fare un buon lavoro, devi per forza togliere il cilindro e fare con calma.... Ok fatto Ho percorso una cinquantina di km e sembra tutto ok spero regga (scongiuri e toccate a pelle). Per il serraggio ho seguito il metodo con dinamometro. Direi molto semplice ed efficacie. Grazie MrOizo per i continui consigli. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 6 maggio 2009 - 17:47 Autore Share Inviato 6 maggio 2009 - 17:47 Guarda caso ora carburazione ingrassata:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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