Vai al contenuto



Terremoto


senatore
 Share

Recommended Posts

Secondo me fai male a dire certe cose. Se l'Italia ti fa tanto schifo cercati un altro paese, a me la mia nazione piace, ci sono un sacco di cose che non mi vanno giù ma è IL MIO PAESE e come tale lo rispetto, io! Pienamente daccordo con te sul fatto che chi governa il paese tiri a fotterci, e quando c'era o ci sarà l'attuale opposizione non cambierà nulla. Chiunque siede in quelle poltrone mira solo a mettersi più denaro possibile in tasca.

Io ultimamente mi sento anche abbastanza fortunato, io che lavoro (lavoravo) per una categoria (artigiano) che in caso di crisi si attacca al... tram, godo di una cassa integrazione straordinaria, decisa un paio di mesi fa, in via del tutto eccezzionale dal governo, sicuramente il 55% del mio stipendio lo vedrò tra chissà quando, in più dovrebbero darci il 20% con dei fantomatici enti bilaterali (che sono regionali) il restante 25% non è previsto ma intanto i contributi li maturo lo stesso e prima o poi sto 75% (che è molto meglio di zero) di stipendio lo prendo. Quindi io non mi sento tanto maltrattato.

 

Con questo non voglio dire che sono contento, xchè a tutt'oggi non ho ancora visto una lira, ma so che prima o poi la vedrò, io voglio credere e sperare che anche per i terremotati sia la stessa cosa, che presto arrivino sti soldi per dare possibilità agli abitanti di ricostruirsi le case. Se sperate che arrivino delle ditte statali a ricostruire potete star certi che non le vedrete mai.

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Sono perfettamente d'accordo con te! Il nostro paese avrà pure tanti difetti, ma non è UN PAESE DI MERDA!

La fantasmagorica america con la crisi è andata a CULO per aria, la gente non ha cassa integrazione e senza lavoro (quindi senza assicurazione) non hanno neppure l'assistenza sanitaria!

IO RINGRAZIO IL SIGNORE DI ESSERE NATO IN ITALIA E SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO!

 

Per Alessandro invece voglio dire che ti sono vicino e ti capisco! Non preoccuparti si sistemerà tutto quanto prima! L'aquila è una città intorno alla quale girano diversi interessi e dove ci sono interessi ci sono soldi e dove ci sono soldi ci si impegna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La fantasmagorica america con la crisi è andata a CULO per aria, la gente non ha cassa integrazione e senza lavoro (quindi senza assicurazione) non hanno neppure l'assistenza sanitaria!

 

E' un economia diversa, hanno stipendi diversi senza trattenute per la mutua, quelli furbi si fanno un assicurazione sanitaria, poi pagano le tasse su tutto quello che comprano e se non pagano son dolori....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe' ...se si considera un paese dove la massima aspirazione economica e' entrare in politica o diventare calciatore .... bhe' guardiamo i fatti in faccia ... siamo messi male !!

 

 

State pur certi che tra 15/20 anni la cara vecchia "pensione" sara' soltanto un lontano ricordo ...come detto da fin troppe persone ...chi inizia ad avventurarsi adesso nel mondo del lavoro deve mettere le mani avanti e cercare di integrare...magari versando i contributi in una delle innumerevoli societa' private dedite proprio a questo scopo !!

 

Cassa integrazione ?? Tutela delle leggi ??? RISPETTO PER LE PERSONE ?? rispetto per le infrastrutture ??? dove sono ??

 

La speranza e' sempre l'ultima a morire...ma bisogna anche guardare le realta' !!

 

Sono numeri che parlano ... nn voci di propaganda politica... potere di aquisto dimezzato (ergo stipendi dimezzati per tutti...TRANNE CHE PER QUALCUNO) tutto costa il doppio (solo a confronto di un vicinissimo 2001) ...tutti siamo a terra...si parla e straparla dell'orgoglio italiano... del MADE IN ITALY ... e tante di quelle fesserie che mi viene la rabbia solo a pensarci ...

 

 

il made in italy con piu' del 90% delle aziende italiane che hanno fabbriche e stabilimenti primari fuori ITALIA ?? cina...polonia...romania...una volta pure somalia (ma quella e' storia) ... a chi danno lavoro ?? a noi ??

 

Paghiamo multe salate...paghiamo una politica sbagliata (19 mila euro di un deputato... MA STIAMO SCHERZANDO ??) poi pero' sono davvero i poveri cristi a pagarne le conseguenze ... la fortuna sta che IL POPOLO ITALIANO ha un cuore fin troppo GRANDE ...e cerchiamo in ogni modo di essere uniti e VICINI a chi magari sta peggio di noi ... o a chi ne ha davvero bisogno !!

 

gia' si parla cosi' poco del terremoto...a settembre magari nn se ne parlera' piu' ... e l'abbruzzo verra' abbandonato a se stesso .... questo nn vi fa' rabbia ?? o pensate che nn possa accadere ??

 

il mio l'italia e' un paese di merda...nn e' un insulto per nessun italiano...anzi ... siamo famosi per riuscire sempre a cavarcela in qualche modo...spero solo che anche questa volta sara' cosi' !! vorrei solo vedere una politica (nn sono fazioso) ONESTA e GIUSTA... enti dello stato CHE LAVORANO DAVVERO... un imprenditoria GIUSTA e nn faziosa (e mafiosa) ... e una classe dirigente che invece di pensare al prossimo yatch o alla ferrari del 2010 che piu' gli garba ... pensino davvero al casino che stanno contribuendo a creare !!

 

nn c'e' un solo ramo in questo paese che sia COME DOVREBBE ESSERE ... neanche uno SOLO ... assicurazioni...alimentari ... industria dell'auto ...grande e piccolo artigianato ....

 

datemi un solo buon motivo per essere contento di questo paese :cry::cry:

 

sono contento di essere in mezzo agli italiani...ma soffriamo tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'e' un solo ramo in questo paese che sia COME DOVREBBE ESSERE ... neanche uno SOLO ...grande e piccolo artigianato .... !

 

Dicendo questo ho già capito che io e te non andremo mai daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo bene ...

 

Dai seriamente ... Ducati ha mandato nn so' in quanti in cassa integrazione perche' la produzione di parti interne del motore e' stata "spostata" chissa' dove (fuori italia.....) ... ho collaborato per 2 anni con una officina meccanica che realizza parti dal pieno per moto...il titolare deve pagare..e strapagare tasse e tassazioni varie che ha quasi rischiato di dover chiudere tutto !!

 

Stipendi statali ridotti alla fame con trattenute ALLUCINANTI !!

 

ESERCITO ???? escludi i concorsi PESANTI e le ACCADEMIE...fai 4 anni e' ti buttano fuori per eccesso di organico .... e tanti figli di mamma finiscono per strada .... concorsi nelle F.A. con un organico cosi' ristretto e' difficile pure per loro andare avanti ...e questo pesa sulla sicurezza di tutta la nazione !!

 

Operaio ?? Pensionato ?? o da qualsiasi altra parte prendiamo esempi .... stiamo cadendo talmente in basso...

 

Parlano di crisi...senza capire che se le persone nn hanno soldi in tasca...nn spendono...e quindi il circolo VIZIOSO dell'economia nazionale ...CROLLA SU SE STESSO !! incentivi alle imprese ?? per cosa per andare avanti a stento per altri 2 anni e poi stare peggio di prima ...costretti a mandare a casa ancora piu' persone ...

 

Esempi stupidi ... Alitalia fallisce... gli italiano PAGANO...alitalia guadagna ...piccola LOBBY che guadagna .... FIAT ??? fiat rischia il collasso ... gli italiani pagano di nuovo ....fiat si riprende ....sala tutti i prezzi ...diminuisce salari dei dipendenti e punta alle imprese TITANICHE per le tasche di pochi ...pochissimi eletti !!

 

Inutile fare discorsoni di stato e politica in un thread che parla di una tragedia ... siamo gia' OT pero' dai ... guardiamocci un po' intorno ... va' tutto bene ?? nn c'e' nulla che vada bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate metto queste foto solo per informare della situazione a L'Aquila non per questione politica (inizialmente anche io ho scritto qualcosa ma poi ho lasciato perdere perchè non serve a niente).

Parliamo sempre dei casini che ci sono in Italia ma i problemi ci sono in tutti i paesi grandi o piccoli che sono.

Spero che dexolo e cloud717 vi chiarite subito. Mi dispiacerebbe in prima persona che si creino attriti fra i vari utenti per questioni che non riguardino la vespa.

Un ringraziamento anche a ruggiero_ar; spero che tutto ciò finisca subito e che si ritorni alla classica normalità.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento anche a ruggiero_ar; spero che tutto ciò finisca subito e che si ritorni alla classica normalità.

:ciao:

 

Fidati, non tornerà alla normalità ma meglio! L'aquila e i suoi cittadini saranno fortificati! Io nel mio piccolo cerco di aiutare la ripresa non trasferendomi come tanti altri faranno, ma rimanendo a studiare lì.

Io non sono aquilano doc ma amo questa città, la sento mia e non vedo l'ora di rivederla tornare al vecchio splendore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che dexolo e cloud717 vi chiarite subito. Mi dispiacerebbe in prima persona che si creino attriti fra i vari utenti per questioni che non riguardino la vespa.

 

Nessun problema per me, stai tranquillo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che non bisogna piu seguire le tv...C'è un paese che si chiama San Gregorio dove non è stata mossa una singola maceria dalla strada..Tutto è rimasto al 6 aprile..Ed io parlo con i fatti (www.sangregoriorinasce.com)Ma questo la tv non lo dice.Il problema è che in Italia vige la regola che come si dice qui in Abruzzo "sta bene Rocco sta bene tutta la Rocca!".L'unica ambizione è andare a sedersi sulla poltrona del potere che porta denaro e fama.Gente lottate per gli ideali di onestà e rispetto del prossimo.Ci ritroviamo cosi perche la generazione che adesso ha 50 anni è rimasta a guardare.Questo però nulla toglie allo splendido paese che è l'Italia e basta andare all'estero per rendersene conto.Vi dico solo che a Barcellona a Marzo ero seduto al ristorante e due signori inglesi di una 60ina d'anni hanno aspettato quello che ordinavamo io e la mia morosa,ricalcando le stesse portate indicando il nostro tavolo.Per non dire di quante vespe sono sparse per il mondo.Come viviamo la dolce vita noi italiani non la vive nessuno.Sappiamo trarre beneficio anche dalla povertà piu assoluta e la passione che ci accomuna su questo forum ne è l'esempio.

Un grazie,infine a tutti gli abruzzesi rivieraschi come me per l'ospitalità che stiamo dando a i nostri fratelli piu sfortunati. :applauso: viva l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ragazzi altra scossa abbastanza netta e prolungata,tutto bene lì?

Diciamo di si ma la paura è stata per la mia ragazza....

Io ero a l'aquila con black baron......

Fino a 5 minuti prima eravamo nella palazzina del suocero del baron (completamente deserto e sopratutto impressionante vedere il giornale locale del 5 aprile sul tavolo)

Appena in macchina ricevo la chiamata della mia ragazza (che si trovava nelle vicinanze a casa di mia madre al 3° piano) traumatizzata per aver sentito questa fortissima scossa.

Sono rimasto per tutto il tragitto al telefono, per tranquillizzarla, era completamente nel panico ed incapace di muoversi per l'ennesimo trauma.

Se succederà come nel 1703 molto probabilmente ne dovrà fare un'altra identica a quella del 6 aprile.

Spero sempre che questo non succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti forte anche per tuoi cari Verel...non mollare anche se so ch'e' difficile.Coraggio :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:Emanuele

Mollare mai questo è sicuro......

Il pensiero è sempre quello che se succedeva qualcosa alla mia ragazza non me lo sarei mai perdonato.....

Ti ringrazio dell'incoraggiamento.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi consola è che essendo un terremoto anomalo che continua a fare anomalie forse non ripeterà come storia insegna

Non direi anomalo.

Ogni 300 anni avviene il terremoto di grande dimensioni a l'aquila.

Cambia solamente che nel 1400 e nel 1700 non esistevano queste tecnologie e le registrazioni con gli apparecchi sismografi (penso che si scrivi cosi); la gente all'epoca si rimboccava le maniche ed iniziava subito a ricostruire.

Nel terremoto in umbria un esperto all'epoca aveva gia' calcolato che entro il 2010 si verificava il sisma a L'Aquila.

Il terremoto si ripete ma cambiano le problematiche delle persone.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono salito all'aquila venerdì per la prima volta dopo il sisma. Sono stato soltanto per poche ore ma devo dire che mi ha colpito il silenzio che c'è! Sembrava di stare nel nulla! Davvero surreale. Comunque speriamo bene! Un abbraccio all'amico Verel e Black Baron

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qualche differenza con le foto precedenti.........

Comunque da lunedi inizieranno i preparativi per il g8 e i riflettori si sono riportati su L'Aquila:rabbia::rabbia:

Naturalmente L'aquila sarà blindata quindi rifilo a Qu'arat.....

P.S. La vespa al centro la ritirerò appena tolgono il paletto di sostengno del palazzo

(penso un paio di anni) almeno che non seguo il consiglio del baron: tagliare con frullino e cacciarla a pezzi :crazy::crazy: :noncisiamo::noncisiamo:

:ciao:

25062009321.jpg

25062009322.jpg

25062009323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Allora facciamo quasi un anno fra un poco rimettiamo il post un po' in alto.

Situazione ad oggi sono molte le persone che non sono riantrate a casa.

Molti edifici classificati B e C (danni di leggera entità) ancora non vengono sistemati.

Parecchie persone si trovano ancora in albergo (tra cui anche mia madre e mio fratello)

Altre invece vivono in camper e rulotte, altre persone sono rientrate in casa che sono classifiate inagibili senza servizi (ad esempio nel condominio di mia madre vivono senza gas e acqua).

Nei filmati qui sotto potete vedere alucni palazzi del progetto C.A.S.E. e commenti su varie situazioni (anche qualche video della protezione civile)

Buona visione........

 

YouTube - Bazzano Progetto C.A.S.E. un "miracolo" approssimativo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...