DOK.200 Inviato 6 aprile 2009 - 10:29 Share Inviato 6 aprile 2009 - 10:29 salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una vespa px 200 e del 1985 (completamente originale in tutto) adesso vorrei mettere mano al motore e darle una bella "rinfrescata". ho fatto un giro per il forum e ho letto di diverse marche quali pinasco, polini, parmakit e altro ma quale mi consigliate di montare? per la marmitta ho pensato di montare una polini. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli domenico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 aprile 2009 - 10:33 Share Inviato 6 aprile 2009 - 10:33 un consiglio spassionato dok.200,lascia perdere la marmitta polini....compra una bella simonini cromata(davvero ottima come qualità e come prezzo), mentre per quanto riguarda il gruppo termico il mio consiglio è quello di optare per il pinasco in alluminio(non per altro lo monto anche io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 6 aprile 2009 - 10:48 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 10:48 grazie marcolino, allora mi consigli una simonini e di montare il 215 della pinasco. mi consigliate di cambiare qualche altra cosa? tipo volano ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 aprile 2009 - 12:50 Share Inviato 6 aprile 2009 - 12:50 mettici il volano delle ultime px tipo il my e togli la corona, e poi se devi aprire il motore cambia gli ingranaggi e compra un albero anticipato oppure fatti anticipare quello che hai(ma attenzione) ed inoltre fagli fare l'aspirazione adeguata, io ho un carburatore 26/26 ma volendo puoi trasformarti quello che già hai.... questo èil mio consiglio,ma più che altro è quello che sostanzialmente ho sotto la mia p200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 6 aprile 2009 - 14:42 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 14:42 con queste variazioni che hai fatto, di quanto è cambiata la vespa? è più piena in basso o è aumentata in alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 aprile 2009 - 14:44 Share Inviato 6 aprile 2009 - 14:44 con le variazioni che ti ho consigliato la vespa è cambiata dalla notte al giorno,è aumentata di parecchio in alto,ai bassi ha perso qualcosina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 6 aprile 2009 - 19:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2009 - 19:08 il mio meccanico, mi ha sconsigliato di montare la simonini, devo insistere o ascolto il suo consiglio? giovedi mi dice qualcosa qualche altro modello-marca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 6 aprile 2009 - 20:00 Share Inviato 6 aprile 2009 - 20:00 te l'ho detto che la simonini è la migliore ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 aprile 2009 - 23:09 Share Inviato 6 aprile 2009 - 23:09 te l'ho detto che la simonini è la migliore ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo Quoto, la Simonini é la migliore delle marmitte di costo piú basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 8 aprile 2009 - 07:04 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 07:04 grazie per le vostre risposte, anche se avevo messo gli occhi sopra una pinasco cromata, ma la differenza è troppa!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 aprile 2009 - 07:06 Share Inviato 8 aprile 2009 - 07:06 io la pinasco cromata ce l'ho ed anche in buone condizioni,quindi se ti interessa fammi un fischio,anche se è solo più bella esteticamente ed ha anche un suono più bello,ma per le prestazioni è meglio la simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 8 aprile 2009 - 07:31 Share Inviato 8 aprile 2009 - 07:31 sul mio px200e ho la simonini, più volano elestart senza ghiera, il tutto abbinato alla raccordatura della scatola filtro al carter e spessore di 1,5mm alla base del cilindro e ti posso assicurare che gia cosi' va molto meglio che di originale. non aspettarti cambiamenti radicali, ma gia va molto meglio, ha un buon allungo e le marce le tiri tutte senza problemi, unico problema che ho riscontrato è quello di carburare la simonini......forse ho raggiunto un buon compromesso, ma ancora non sono al top 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 aprile 2009 - 07:36 Share Inviato 8 aprile 2009 - 07:36 la smonini in quanto a costi e prestazioni è la migliore,ma il suono della pinasco non lo cambierei con nessun'altra marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 aprile 2009 - 07:47 Share Inviato 8 aprile 2009 - 07:47 e secondo me è anche più bella la pinasco esteticamente,però costa pure 180eurozzi contro i 120euro della simonini,anche se devo dire che proprio ieri confrontavo le due marmitte in quanto un mio amico la monta già da un pò,e notavo che la pinasco èmolto più rifinita rispetto alla simonini,ed inoltre la cromatura si annerisce in neanche sei mesi di utilizzo continuo della vespa,mentre io la pinasco la monto da un anno e non è per niente annerita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 8 aprile 2009 - 08:11 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 08:11 avete per caso qualche foto delle marmitte montate, anche solamente per vederle messe su? anche per farmi un'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 8 aprile 2009 - 08:17 Share Inviato 8 aprile 2009 - 08:17 questa è la mia simonini cromata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 8 aprile 2009 - 08:49 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 08:49 devo dire che ci sta molto bene, la pinasco esce pure da sotto il motore o dall'altro lato? ho trovato delle pinasco su ebay (nuove) a E 155,00 comè il prezzo, può andare bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 aprile 2009 - 09:54 Share Inviato 8 aprile 2009 - 09:54 la pinasco nuova costa 180 euro,inoltre esce a destra come la simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 8 aprile 2009 - 10:24 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 10:24 sono orientato a montare sia la marmitta che il gruppo termico della pinasco, mi consigliate di cambiare anche il carburatore e il volano o lascio quello originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 aprile 2009 - 11:10 Share Inviato 8 aprile 2009 - 11:10 il carburatore lascia quello che hai,il volano metti quello del nuovo px e togli la corona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 22 aprile 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 09:14 salve a tutti sono indeciso che marca prendere per il gruppo termico, io sarei per il pinasco 215, ma il meccanico mi ha detto (vorrei sapere meglio da voi) che non ci sono molte differenze con il polini 225. altro dilemma è che nel polini,a differenza della pinasco, non c'è la testa quindi dovrei far lavorare quella vecchia o prenderne una nuova? cosa mi consigliate di fare? grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 aprile 2009 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2009 - 11:15 le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 22 aprile 2009 - 11:36 Share Inviato 22 aprile 2009 - 11:36 volevo sapere per montare il 200 pinasco bisogna modificare i carter per forza o si possono lasciare originali perche avevo intenzione di montare il cilindro pinasco e la marmitta simonini anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 aprile 2009 - 11:38 Share Inviato 22 aprile 2009 - 11:38 Oggi mi è arrivata la simonini. Ho da qualche giorno il g.t. 215 pinasco montato p&p. Le prestazioni per ora non sono niente di eccezionali, aspetto di montare la simonini e ti dirò. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 22 aprile 2009 - 14:05 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 14:05 le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via...... grazie devo ordinare il pinasco 215, la marmitta che ho montato è la polini, non è la migliore come da voi detto, ma ad un Regalo, non si dice mai di no!!!! purtroppo non mi è ancora stato possibile provare la vespa causa tempo spero finisca presto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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