Vai al contenuto

px 200 e

DOK.200
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una vespa px 200 e del 1985 (completamente originale in tutto) adesso vorrei mettere mano al motore e darle una bella "rinfrescata". ho fatto un giro per il forum e ho letto di diverse marche quali pinasco, polini, parmakit e altro ma quale mi consigliate di montare? per la marmitta ho pensato di montare una polini. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli

domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

un consiglio spassionato dok.200,lascia perdere la marmitta polini....compra una bella simonini cromata(davvero ottima come qualità e come prezzo), mentre per quanto riguarda il gruppo termico il mio consiglio è quello di optare per il pinasco in alluminio(non per altro lo monto anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici il volano delle ultime px tipo il my e togli la corona, e poi se devi aprire il motore cambia gli ingranaggi e compra un albero anticipato oppure fatti anticipare quello che hai(ma attenzione) ed inoltre fagli fare l'aspirazione adeguata, io ho un carburatore 26/26 ma volendo puoi trasformarti quello che già hai....

questo èil mio consiglio,ma più che altro è quello che sostanzialmente ho sotto la mia p200e

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio px200e ho la simonini, più volano elestart senza ghiera, il tutto abbinato alla raccordatura della scatola filtro al carter e spessore di 1,5mm alla base del cilindro e ti posso assicurare che gia cosi' va molto meglio che di originale.

non aspettarti cambiamenti radicali, ma gia va molto meglio, ha un buon allungo e le marce le tiri tutte senza problemi, unico problema che ho riscontrato è quello di carburare la simonini......forse ho raggiunto un buon compromesso, ma ancora non sono al top :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo me è anche più bella la pinasco esteticamente,però costa pure 180eurozzi contro i 120euro della simonini,anche se devo dire che proprio ieri confrontavo le due marmitte in quanto un mio amico la monta già da un pò,e notavo che la pinasco èmolto più rifinita rispetto alla simonini,ed inoltre la cromatura si annerisce in neanche sei mesi di utilizzo continuo della vespa,mentre io la pinasco la monto da un anno e non è per niente annerita

CIMG0833.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che ci sta molto bene, la pinasco esce pure da sotto il motore o dall'altro lato?

ho trovato delle pinasco su ebay (nuove) a E 155,00 comè il prezzo, può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono orientato a montare sia la marmitta che il gruppo termico della pinasco, mi consigliate di cambiare anche il carburatore e il volano o lascio quello originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti

sono indeciso che marca prendere per il gruppo termico, io sarei per il pinasco 215, ma il meccanico mi ha detto (vorrei sapere meglio da voi) che non ci sono molte differenze con il polini 225.

altro dilemma è che nel polini,a differenza della pinasco, non c'è la testa quindi dovrei far lavorare quella vecchia o prenderne una nuova?

cosa mi consigliate di fare?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la simonini.

Ho da qualche giorno il g.t. 215 pinasco montato p&p.

Le prestazioni per ora non sono niente di eccezionali, aspetto di montare la simonini e ti dirò.

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via......

grazie

devo ordinare il pinasco 215, la marmitta che ho montato è la polini, non è la migliore come da voi detto, ma ad un Regalo, non si dice mai di no!!!!

purtroppo non mi è ancora stato possibile provare la vespa causa tempo

spero finisca presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti