DOK.200 Inviato 23 aprile 2009 - 16:22 Autore Share Inviato 23 aprile 2009 - 16:22 finalmente sono riuscito a provare la vespa con la polini sound certamente gratificante, non mi resta altro che provarla su strada e vedere come và ho trovato un carburatore dell'orto da 28' completo di collettore e soffietto di aspirazione ad un prezzo accettabile, che ne dite? lo posso mettere con il motore originale o meglio di no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 25 aprile 2009 - 10:49 Share Inviato 25 aprile 2009 - 10:49 Mi è arrivata la Pinasco cromata presa su ebay a 150 euro,veramente bella ma devo ancora montarla sul mio 200 originale rivisto spero che sia solo meglio della Polinaccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 4 maggio 2009 - 07:41 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 07:41 salve a tutti! ho deciso, è il momento di cambiare gruppo termico al Vespone, quale mi consigliate di montare e che tipo di modifiche o regolazioni è meglio fare? vi ringrazio anticipatamente!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 4 maggio 2009 - 14:39 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 14:39 cerco, se è possibile, un buon compromesso tra prezzo, qualità e prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 4 maggio 2009 - 18:03 Autore Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:03 piccola domanda: girando per siti, ho letto che il c'è della differenza tra il gruppo termico polini e del pinasco. polini: potenza dichiarata di 17,5 cv pinasco: "solo" 14,5 cv sono dei dati messi lì per vendere o è "vera" la differenza tra i due gruppi termici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 maggio 2009 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:08 sono dati veritieri...comunque se monti il pinasco hai una certa affidabilità senza dover fare lavori aggiuntivi, ma le prestazioni aumentano in maniera relativa, mentre se monti polini le prestazioni aumentano di più, ma devi lavorarci parecchio per renderlo affidabile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 maggio 2009 - 18:09 Share Inviato 4 maggio 2009 - 18:09 piccola domanda: girando per siti, ho letto che il c'è della differenza tra il gruppo termico polini e del pinasco. polini: potenza dichiarata di 17,5 cv pinasco: "solo" 14,5 cv sono dei dati messi lì per vendere o è "vera" la differenza tra i due gruppi termici? le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via...... Oggi mi è arrivata la simonini.Ho da qualche giorno il g.t. 215 pinasco montato p&p. Le prestazioni per ora non sono niente di eccezionali, aspetto di montare la simonini e ti dirò. Ciao Tommy Simonini montata. Quanto è tamarra, fa un baccano da paura, ma finalmente sono comparsi i giri agli alti che mi mancavano. Il pinascone ringrazia.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 maggio 2009 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2009 - 11:45 salve a tutti! ho deciso, è il momento di cambiare gruppo termico al Vespone, quale mi consigliate di montare e che tipo di modifiche o regolazioni è meglio fare? vi ringrazio anticipatamente!!!!!! Usando il tasto cerca ne troverai un bel pò di configurazioni per il 200, ma devo darti subito una notizia "forte".....se vuoi elaborare per benino un motore preparati a spendere sul migliaio di euro solo di pezzi.... se no accontentati di fare i lavori per gradi....prima monti il pinascone, plug and play, poi monti la marmitta, e poi se ancora non sei soddisfatto ne parliamo, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 5 maggio 2009 - 11:59 Share Inviato 5 maggio 2009 - 11:59 ciao MiOizo come butta da quelle parti? ti volevo chiedere ho da poco montato il 24/24 sul DR 177 raccordando la scatola filtro ma non i carteri, un po più di "rabbia" in alto la guadagnata niente di che, sto aspettando che mi arrivi il pignone z21 dalla drt per allungare un pelino, adesso lo scarico e sito plus quale altra marmitta mi consiglieresti?....ringrazio e saluto il mio esperto di fiducia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 5 maggio 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 5 maggio 2009 - 17:43 Usando il tasto cerca ne troverai un bel pò di configurazioni per il 200, ma devo darti subito una notizia "forte".....se vuoi elaborare per benino un motore preparati a spendere sul migliaio di euro solo di pezzi.... se no accontentati di fare i lavori per gradi....prima monti il pinascone, plug and play, poi monti la marmitta, e poi se ancora non sei soddisfatto ne parliamo, ok? ho già montato una marmitta polini (regalo!!!), adesso volevo passare al gradino successivo. il gt polini, in quanto a prestazioni e spesa mi sembra un buon compromesso (la testa, deve restare quella originale?!), mentre il pinasco che a sentir parlare voi è il migliore, è meno potente più costoso, ma più affidabile ed ha anche la testata inclusa. come carburatore andrebbe bene un 28? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 maggio 2009 - 23:10 Share Inviato 6 maggio 2009 - 23:10 Il Polinone... non montarlo plug and play, hai bisogno almeno di raccordare i carter e la testa va rialesata. Il carburatore puoi anche permetterti il lusso di mantenerlo originale ma hai bisogno di ricarburarlo a dovere facendo almeno un buco da 5mm sul filtro in corrispondenza del getto del minimo e quindi probabilmente cambiare anche quello. Anticipo rigorosamente su IT. Il 28 te lo sconsiglio a priori perché é un accrocchio. La marmitta polini (anche se é un regalo) non usarla che ti cambia il rumore ma non le prestazioni. Tanto vale usare il padellino originale. Che il pinasco sia migliore é tutta una questione di opinioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 7 maggio 2009 - 07:48 Share Inviato 7 maggio 2009 - 07:48 Che il pinasco sia migliore é tutta una questione di opinioni. Ognuno ha le sue filosofie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 11 maggio 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 11 maggio 2009 - 10:00 buon giorno a tutti finalmente ho deciso, ordino il gt per il 200 indeciso su due modelli in alluminio, Pinasco o Malossi? il prezzo è quasi identico quale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2009 - 10:40 Share Inviato 11 maggio 2009 - 10:40 buon giorno a tutti finalmente ho deciso, ordino il gt per il 200 indeciso su due modelli in alluminio, Pinasco o Malossi? il prezzo è quasi identico quale? Parlo per esperienza personale e con dati fatto e sono di parte essendo pinascato,ma ,cosi motorizzato,ho fatto una gita sociale in..Germania ed ...altro:Lol_5::Lol_5:Poi decidi tu;-) http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 maggio 2009 - 14:11 Share Inviato 12 maggio 2009 - 14:11 sul mio px200e ho la simonini, più volano elestart senza ghiera, il tutto abbinato alla raccordatura della scatola filtro al carter e spessore di 1,5mm alla base del cilindro e ti posso assicurare che gia cosi' va molto meglio che di originale.non aspettarti cambiamenti radicali, ma gia va molto meglio, ha un buon allungo e le marce le tiri tutte senza problemi, unico problema che ho riscontrato è quello di carburare la simonini......forse ho raggiunto un buon compromesso, ma ancora non sono al top Ciao, una domanda su un argomento a me sconosciuto ossia quello di mettere uno spessore sotto al cilindro: Perche si ha il miglioramento? si ritarda qualcosa visto che varia l'altezza sei travasi? cio' che si mette sotto alla base , non va tolto poi su base superiore del cilindro o testa per non aumentare troppo il volume della camera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 12 maggio 2009 - 16:36 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 16:36 finalmente ho deciso, ho preso il gt della malossi, visto che trovare il gt della pinasco mi è stato difficile da reperire. quando sarà tutto sistemato vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 13 maggio 2009 - 10:57 Autore Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:57 oggi il mecchanico monta il gt e effettua la messa a punto dell'albero e del carter motore speriamo che finasca in giornata voglio provarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 14 maggio 2009 - 17:36 Autore Share Inviato 14 maggio 2009 - 17:36 ancora niente, il meccanico dice che sarà pronta per domani pom. domanda: dovrei aumentare e se sì quanto il getto (è originale) del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 maggio 2009 - 20:28 Share Inviato 14 maggio 2009 - 20:28 Sul Pinasco p&p ho montato il 125, alcuni montano il 122........ Su Malossi con marmitta Polini, non trovo molte citazioni. Ma Malossi cosa ti consiglia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 15 maggio 2009 - 08:55 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 08:55 Sul Pinasco p&p ho montato il 125, alcuni montano il 122........ Su Malossi con marmitta Polini, non trovo molte citazioni. Ma Malossi cosa ti consiglia?? La Malossi consiglia: getto minimo di 55-160 max di 130 se invece si adotta un albero motore anticipato si deve aumentare il getto max di 5-7 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 maggio 2009 - 12:13 Share Inviato 15 maggio 2009 - 12:13 mi cojoni, gruppo termico assetato........ .......... ma senza fare lavori alla valvola e carburatore originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 15 maggio 2009 - 15:49 Autore Share Inviato 15 maggio 2009 - 15:49 mi cojoni, gruppo termico assetato........ .......... ma senza fare lavori alla valvola e carburatore originale?? si, esatto, con il carburatore originale. il lavoro che bisogna fare è uno, ed è sulla testa originale bisogna smussare a 45 gradi per 1,5 mm lo spigolo formato dalla camera di scoppio con il piano di tenuta, per evitare che il pistone batta. sono appena stato dal meccanico, ed ho visto la testata dalla mia vespa lì sul bancone, ed ho visto che è una testa U.S.A. mi sapete dire come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOK.200 Inviato 18 maggio 2009 - 08:35 Autore Share Inviato 18 maggio 2009 - 08:35 finalmente ieri sono riuscito a provare la "nuova" vespa con il GT montato è arrivata ai 120 km\h, da conta km, ma voleva ancora un pò di strada pienamente soddisfatto del GT della malossi nella messa appunto abbiamo avuto solo qualche problema con il getto min (max 130), in fase di rilascio, il carburatore (originale 24/24) si svuotava. qualche suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 maggio 2009 - 10:50 Share Inviato 18 maggio 2009 - 10:50 Un amico che lavora alla Pinasco,consiglia di appesantire di, + o -, 1gr il galleggiante aggiungendo stucco bicomponente.Certo ti aspettano varie prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 maggio 2009 - 11:26 Share Inviato 18 maggio 2009 - 11:26 finalmente ieri sono riuscito a provare la "nuova" vespa con il GT montato è arrivata ai 120 km\h, da conta km, ma voleva ancora un pò di strada pienamente soddisfatto del GT della malossi nella messa appunto abbiamo avuto solo qualche problema con il getto min (max 130), in fase di rilascio, il carburatore (originale 24/24) si svuotava. qualche suggerimento? Monta un 55/100 di minimo, fai il famoso buco sul filtro in corrispondenza del getto del minimo e giá cosi dovrebbe sparire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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