Vai al contenuto

px 200 e

DOK.200
 Share

Recommended Posts

finalmente sono riuscito a provare la vespa con la polini

sound certamente gratificante, non mi resta altro che provarla su strada e vedere come và

ho trovato un carburatore dell'orto da 28' completo di collettore e soffietto di aspirazione ad un prezzo accettabile, che ne dite?

lo posso mettere con il motore originale o meglio di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

salve a tutti!

ho deciso, è il momento di cambiare gruppo termico al Vespone, quale mi consigliate di montare e che tipo di modifiche o regolazioni è meglio fare?

vi ringrazio anticipatamente!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda:

girando per siti, ho letto che il c'è della differenza tra il gruppo termico polini e del pinasco.

polini: potenza dichiarata di 17,5 cv

pinasco: "solo" 14,5 cv

sono dei dati messi lì per vendere o è "vera" la differenza tra i due gruppi termici?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sono dati veritieri...comunque se monti il pinasco hai una certa affidabilità senza dover fare lavori aggiuntivi, ma le prestazioni aumentano in maniera relativa, mentre se monti polini le prestazioni aumentano di più, ma devi lavorarci parecchio per renderlo affidabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda:

girando per siti, ho letto che il c'è della differenza tra il gruppo termico polini e del pinasco.

polini: potenza dichiarata di 17,5 cv

pinasco: "solo" 14,5 cv

sono dei dati messi lì per vendere o è "vera" la differenza tra i due gruppi termici?

le differenze ci sono, eccome...il pinasco è a canna cromata e va meno, ma è affidabile...il polini va moolto meglio, ma è senza testa e per di più in ghisa per montarlo e trarne soddisfazioni c'è da tribolare un pò.....se vuoi avere meno problemi, monta un pinasco e via......

Oggi mi è arrivata la simonini.

Ho da qualche giorno il g.t. 215 pinasco montato p&p.

Le prestazioni per ora non sono niente di eccezionali, aspetto di montare la simonini e ti dirò.

Ciao Tommy

Simonini montata.

Quanto è tamarra, fa un baccano da paura, ma finalmente sono comparsi i giri agli alti che mi mancavano.

Il pinascone ringrazia.......... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti!

ho deciso, è il momento di cambiare gruppo termico al Vespone, quale mi consigliate di montare e che tipo di modifiche o regolazioni è meglio fare?

vi ringrazio anticipatamente!!!!!!

Usando il tasto cerca ne troverai un bel pò di configurazioni per il 200, ma devo darti subito una notizia "forte".....se vuoi elaborare per benino un motore preparati a spendere sul migliaio di euro solo di pezzi.... se no accontentati di fare i lavori per gradi....prima monti il pinascone, plug and play, poi monti la marmitta, e poi se ancora non sei soddisfatto ne parliamo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MiOizo come butta da quelle parti? ti volevo chiedere ho da poco montato il 24/24 sul DR 177 raccordando la scatola filtro ma non i carteri, un po più di "rabbia" in alto la guadagnata niente di che, sto aspettando che mi arrivi il pignone z21 dalla drt per allungare un pelino, adesso lo scarico e sito plus quale altra marmitta mi consiglieresti?....ringrazio e saluto il mio esperto di fiducia.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando il tasto cerca ne troverai un bel pò di configurazioni per il 200, ma devo darti subito una notizia "forte".....se vuoi elaborare per benino un motore preparati a spendere sul migliaio di euro solo di pezzi.... se no accontentati di fare i lavori per gradi....prima monti il pinascone, plug and play, poi monti la marmitta, e poi se ancora non sei soddisfatto ne parliamo, ok?

ho già montato una marmitta polini (regalo!!!), adesso volevo passare al gradino successivo.

il gt polini, in quanto a prestazioni e spesa mi sembra un buon compromesso (la testa, deve restare quella originale?!), mentre il pinasco che a sentir parlare voi è il migliore, è meno potente più costoso, ma più affidabile ed ha anche la testata inclusa.

come carburatore andrebbe bene un 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Polinone... non montarlo plug and play, hai bisogno almeno di raccordare i carter e la testa va rialesata. Il carburatore puoi anche permetterti il lusso di mantenerlo originale ma hai bisogno di ricarburarlo a dovere facendo almeno un buco da 5mm sul filtro in corrispondenza del getto del minimo e quindi probabilmente cambiare anche quello. Anticipo rigorosamente su IT.

Il 28 te lo sconsiglio a priori perché é un accrocchio.

La marmitta polini (anche se é un regalo) non usarla che ti cambia il rumore ma non le prestazioni. Tanto vale usare il padellino originale.

Che il pinasco sia migliore é tutta una questione di opinioni. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti

finalmente ho deciso, ordino il gt per il 200

indeciso su due modelli in alluminio, Pinasco o Malossi?

il prezzo è quasi identico

quale?

Parlo per esperienza personale e con dati fatto e sono di parte essendo pinascato,ma ,cosi motorizzato,ho fatto una gita sociale in..Germania ed ...altro:Lol_5::Lol_5::Lol_5:Poi decidi tu;-):mavieni::mrgreen::ciao:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/11974-elefantentreffen-2009-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio px200e ho la simonini, più volano elestart senza ghiera, il tutto abbinato alla raccordatura della scatola filtro al carter e spessore di 1,5mm alla base del cilindro e ti posso assicurare che gia cosi' va molto meglio che di originale.

non aspettarti cambiamenti radicali, ma gia va molto meglio, ha un buon allungo e le marce le tiri tutte senza problemi, unico problema che ho riscontrato è quello di carburare la simonini......forse ho raggiunto un buon compromesso, ma ancora non sono al top :mrgreen:

Ciao, una domanda su un argomento a me sconosciuto ossia quello di mettere uno spessore sotto al cilindro:

Perche si ha il miglioramento?

si ritarda qualcosa visto che varia l'altezza sei travasi?

cio' che si mette sotto alla base , non va tolto poi su base superiore del cilindro o testa per non aumentare troppo il volume della camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho deciso, ho preso il gt della malossi, visto che trovare il gt della pinasco mi è stato difficile da reperire.

quando sarà tutto sistemato vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Pinasco p&p ho montato il 125, alcuni montano il 122........

Su Malossi con marmitta Polini, non trovo molte citazioni.

Ma Malossi cosa ti consiglia??

La Malossi consiglia:

getto minimo di 55-160

max di 130

se invece si adotta un albero motore anticipato si deve aumentare il getto max di 5-7 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi cojoni, gruppo termico assetato........:sbav:

.......... ma senza fare lavori alla valvola e carburatore originale?? :mah:

si, esatto, con il carburatore originale.

il lavoro che bisogna fare è uno, ed è sulla testa originale

bisogna smussare a 45 gradi per 1,5 mm lo spigolo formato dalla camera di scoppio con il piano di tenuta, per evitare che il pistone batta.

sono appena stato dal meccanico, ed ho visto la testata dalla mia vespa lì sul bancone, ed ho visto che è una testa U.S.A.

mi sapete dire come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ieri sono riuscito a provare la "nuova" vespa con il GT montato

è arrivata ai 120 km\h, da conta km, ma voleva ancora un pò di strada

pienamente soddisfatto del GT della malossi

nella messa appunto abbiamo avuto solo qualche problema con il getto min (max 130), in fase di rilascio, il carburatore (originale 24/24) si svuotava.

qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ieri sono riuscito a provare la "nuova" vespa con il GT montato

è arrivata ai 120 km\h, da conta km, ma voleva ancora un pò di strada

pienamente soddisfatto del GT della malossi

nella messa appunto abbiamo avuto solo qualche problema con il getto min (max 130), in fase di rilascio, il carburatore (originale 24/24) si svuotava.

qualche suggerimento?

Monta un 55/100 di minimo, fai il famoso buco sul filtro in corrispondenza del getto del minimo e giá cosi dovrebbe sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti