Vai al contenuto


Info ebay


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Ho venduto un oggetto non funzionante, scritto chiaramente in stampatello rosso che NON FUNZIONAVA e scritto altre 2 volte all'interno della descrizione, l'asta l'ha vinta uno con feed zero. Però ha pagato immediatamente ed io altrettanto rapidamente ho spedito l'oggetto. che per la precisione era questo.

Fujifilm FinePix S304 Zoom - fotocamera digitale su eBay.it Da 3.0 a 3.9 Megapixels, Fotocamere digitali, Fotografia e Video

Oggi l'acquirente mi manda una mail con scritto (copio ed incollo)

 

"Be la macchina é arrivata presto ma non funziona ( poteva scriverlo che non era funzionante ).A questo punto devo dare un giudizio negativo e dirò che sono molto deluso del suo oggetto e di lei "

 

Io gli ho chiesto se era impazzito visto che era scritto a chiare lettere che non funzionava e che in caso di feed negativo avrei segnalato la cosa ad ebay, ma per farlo veramente a chi mi devo rivolgere, cioè a che email devo

esporre i miei problemi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in effetti non era molto chiaro che non funzionasse....

 

Ma io ti spiego anche perchè è successo, il BIG-coglio che ha fatto l'offerta vincente l'ha fatta all'ultimo secondo, e sicuramente non ha letto niente, si è limitato alla foto e buonanotte. Ed ora se mi manda un feed negativo io che ne ho pochissimi mi rovina la media di brutto!

 

Tra l'altro io l'avevo scritto anche nel titolo (che ora non compare più)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tutto quello che c'è scritto sulla revisione del feedback si conclude con

"Indipendentemente dall'esito della richiesta, ti invitiamo a rispettare la decisione dell'acquirente"

e quindi??? Se quello scemo mi da negativo e nemmeno con l'ammonimento di ebay non me lo toglie io me lo tengo????? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,purtroppo,Ebay e' pieno di gente stupida o che si finge,anche io molto tempo fa' ho venduto un cellulare funzionante ma senza batteria,scritto in grande e piu' volte.Alla fine il vincitore dell'asta mi ha contestato la vendita perche' mancava la batteria.Cmq sul sito ebay c'e' una voce per segnalare il tutto,e' una questione di principio.Perche' avere un feedback negativo,quando sei stato molto chiaro nell'annuncio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non ce l'ho, probabilmente (spero) si è reso conto di aver fatto e detto una cavolata, e non mi ha dato nulla, io ho ho risposto di andarsi a rileggere bene tutto quello che c'era scritto. Non ho più avuto risposta. Ho cmq ho chiesto a voi "cosa fare se", se me lo da negativo di sicuro cercherò di rompergli le scatole xchè non è giusto che io paghi una sua imperizia

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi fa ridere pensare che quello non lo ha capito dopo che era scirtto a caratteri cubitali, in rosso e sottolineato!!!!

E' da imbecilli. Cmq spero per te che non ti dia il fed negativo (finora non lo hai)

Che gente che circola per la rete :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

DEX, a me piace il nuovo sistema di FB di ebay, prima gli acquirenti truffati (tanti) ci pensavano 2 volte prima di dare un FB negativo per paura di riceverlo indietro, oggi non è più così, il venditore disonesto ha meno possibilità di cavarsela, in questo caso però abbiamo un acquirente cretino o che non sa leggere!!!

 

il tuo caso è l'eccezione che conferma la regola ...

 

se ti da FB negativo segnala ad ebay, non mi chiedere come, non lo so, giragli la mail chje ti ha mandato, vai nella sezione aiuto, insomma datti da fare, ebay nn può rimanere sorda a casi come questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia solo un utente distratto, per ora siamo ad un lento (da parte sua) scambio di email, mi ha chiesto scusa ed ha detto che non ha letto, vedremo, io per ora il feed negativo non ce l'ho, se me lo da ovviamente segnalo ad ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

DEX, a me piace il nuovo sistema di FB di ebay, prima gli acquirenti truffati (tanti) ci pensavano 2 volte prima di dare un FB negativo per paura di riceverlo indietro

 

Guarda, io mi reputo una persona onesta, e spero sempre di trovarne altrettante, spesso succede, alcune volte no.

Come questo mi ha pagato ho lasciato un feed positivo e speravo facesse altrettanto alla ricezione dell'oggetto.

ho notato però che ci sono un sacco di venditori che non fanno così, aspettano che l'acquirente dia il suo giudizio e poi danno il loro, non so quanto sia giusto tutto questo, in fondo chi compra paga in anticipo e vede solo una foto. Chi vende piglia i soldi e sa cosa manda...

 

Poco tempo fa ho pagato un oggetto con paypal nonostante non fosse previsto nell'asta, ho aggiunto al prezzo le commissioni di paypal nonostante il venditore mi abbia detto che non era necessario, e il feed che mi ha lasciato è stato molto bello, ed è per me una bella pubblicità, vedersi rovinare la "media" per un idiota che non legge beh non mi andava giù, ieri sera ero un po incavolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che se ne è reso conto da solo....

 

E il tipico superficiale che ha letto un prezzo ridicolo, ha visto una bella foto e ha fatto la sua offerta...

 

Si è sentito :ciapet: ma poi rileggendo deve essersi sentito un pirla...

Credo non ti darà noie...

 

Pensate che una volta ho visto su bastardidentro.it o siti simili... una foto di un' asta e-bay arrivata a cifre altissime per una PSP ed era chiaramente specificato sia nel titolo che nella descrizione "only the box" ed effettivamente le foto erano relative solo alla scatola :sbonk:

Ebbene qualche superficiale si sarà comprato una scatola di PSP a svariate centinaia di dollari :quote:

 

 

 

 

Il mondo è bello... perchè è avariato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...