Vai al contenuto

Kawasaki ER5 consiglio

Scighera
 Share

Recommended Posts

Io quando acquisto un mezzo seguo un principio: evito veicoli e marche poco diffuse, perchè poi trovare i ricambi diventa inevitabilmente un problema.

Meglio prendere moto diffuse, così trovi più facilmente i ricambi e gli accessori, anche usati, se ne hai bisogno.

Si tratta ovviamente solo di una mia personale opinione, poi c'è gente che segue la filosofia opposta, cercando di apparire alternativa acquistando mezzi originali e meno diffusi. Ma è una scelta che secondo me nella pratica non paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione ... ma allora vorrebbe dire che dovrei evitare in genere le moto italiane ... perché sono poco o per niente diffuse da queste parti ... a parte gli scooter della Piaggio ... aspetta ma tu allora mi consigli una Beverly 500 ??? Quella è diffusissima ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo ovviamente ... ;-)

Cmq scherzi a parte , seguendo questa filisofia che tra l'altro su un mercato normale è più che giusta , dovrei orientarmi verso le sportive giapponesi tipo R1, CBR 1000 , Hayabusa , ZR10 ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Be dato che il tuo ormai e' un amore immenso per i 2V perche' non vedi qualcosa d'epoca?

Moto Guzzi V35 o v50 ti assicuro che sono economicissime se in ottimo statoomeglio ancora se appena restaurate e ti permettono di affrontare (con calma) qualsiasi chilometraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi e' che parla male della RAPTOR ????

eccezione fatta per la forma (scopiazza la monster) ...per il resto e' una moto con la M maiuscola ... ha il 650 sv mono candela da 64 cv alla ruota ... una buona ciclistica (showa derivazione monster....) impiento brembo serie oro (derivazione monster) ... e il telaio e' pressocche' identico a quello dell'SV di qualche anno fa' ... e' un ottima moto ed ha un rapporto qualita' prezzo ASSURDO !!

Per i ricambi ... basta considerare i componenti di base .... motore suzuki (ricambi a mai finire) ciclistica e freni ducati (neanche a dirlo ebay e' pieno) ... le sovrastrutture sono molto resistenti quindi difficilmente saranno mai da cambiare !!

dimenticavo ... nella guida un 2 cilindri e' scorbutico e nervosetto .... se si cerca qualcosa di calmo e tranquillo conviene puntare in u 2 in linea ...un 2 boxer ...o su un v2 motoguzzi (da nn confondere con 2 a V o 2 a L) ... altrimenti giusto oggi ho guidato il CBF600 di un amico ... davvero un ottima moto turistica (e' un 4 cil.) per piccoli viaggi o anche traffico cittadino e' ottima !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Niente da fare ragazzi ... non si trova prorpio niente di decente e ad un prezzo accettabile ... ci sono soltanto quelle carenate supersportive che a me non piacciono particolarmente ... non è che le trovo brutte, ma semplicemente non mi attirano ... preferisco sempre una bella nuda ... e sempre due cilindri ...

Della Raptor non so niente e per questo ho chiesto i consigli ... ho letto su vari forum che non sia proprio riuscita ... ma nessuno dice perché ...

Per quanto riguarda la V50 sono andato a vedere una ... ma era in condizioni penosi ...

Poi stavo valutando anche l'importazione dall'Italia, ma ci vogliono tantissimi documenti e la burocrazia pare che sia lenta ... poi aggiungendo la tassa doganale, IVA, trasporto e immatricolazione in Serbia ... il prezzo cominzia a salire molto ...

Ormai la bella stagione si trova a metà ... boh ...

Link al commento
Condividi su altri siti