Vai al contenuto

prigionieri che si svitano

barroi
 Share

Recommended Posts

salve ho un problemaa cui di sicuro la vostra esperienza mi aiuterà a trovar rimedio.

Mi è capitato varie volte che svitando i dadi che fissano il gruppo termico ai prigionieri, anzichè venir via puliti solo quelli, si svitasse tutto il prigioniero e mi toccasse poi svitare il dado da esso.

Sto cambiando il gt e vorrei trovare una soluzione duratura.

ho comprato dei nuovi prigionieri e dei nuovi dadi.

che fare ora?

avvitando i prigionieri questi scorrono dentro la filettatura nei carter. non arrivano mai da nessuna parte e continuano ad avvitarsi all'infinito perciò non fanno presa e si svitano troppo facilmente.

ma succede a tutti? come si può risolvere.

grazie

ps

il motore è un vnl3m montato su un p125x

PS non ignorate il messaggio perchè sembra banale ma non lo è!! vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si avvitano senza arrivare in battuta evidentemente la filettatura dei carter è rovinata. Ti conviene applicare degli helicoil ai buchi sui carter dove si fissano i prigionieri, così sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me sembra che la filettatura sia buona e che non ci sia proprio un fine corsa.Oltre la filettatura c'è direttamente il vuoto

Puoi provare con del frena filetti extra forte Loctite. A patto che il filetto femmina sia buono. Devi aspettare almeno 24 h prima di serrare la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del suggerimento.

Ho comprato il frenafiletti nella confezione più piccola possibile (4,50€). Però ho un dubbio...ma il frenafiletti funziona su superfici non perfettamente pulite? perchè non so proprio come pulire la femmina (la parte del carter) pensavo di cercare di pulirla con un pò di benzina e un pennellino...ma non credo che otterrò ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti