GustaV Inviato 8 aprile 2009 - 10:44 Share Inviato 8 aprile 2009 - 10:44 E' ancora presto, ma le previsioni a lungo termine sono già disponibili. Hanno ovviamente un'affidabilità molto bassa, si intende. Purtroppo la settimana precedente al raduno ci sarà una forte instabilità su tutta l'Italia, con zone di sole e maltempo soprattutto al centro ed al sud. Nella settimana del Vraduno dovrebbe consolidarsi una vasta zona di bassa pressione con relative piogge diffuse un po' ovunque, soprattutto in centro Italia. Il 22 Aprile è prevista pioggia su Abruzzo e Molise. Al di là delle previsioni sulla pioggia, che hanno un'affidabilità discutibile, la presenza di bassa pressione diffusa a 15 giorni ha una buona affidabilità. Per quanto riguarda il gruppo del nordisti siamo d'accordo che ovviamente affronteremo il viaggio in qualunque condizione climatica. Spero che le previsioni non siano confermate dalla realtà, ma comincio a preparare il completo antipioggia e gli stivali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 aprile 2009 - 11:33 Share Inviato 8 aprile 2009 - 11:33 Nun portá zella! Se piove te famo er cappottone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 aprile 2009 - 11:34 Share Inviato 8 aprile 2009 - 11:34 vero emilio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 aprile 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 8 aprile 2009 - 12:25 Non porto sfiga, constato le probabilità, o miei sognatori. Al raduno vengo con mutande di acciaio e sale grosso (in busta di plastica sennò prende umidità) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 aprile 2009 - 16:47 Share Inviato 8 aprile 2009 - 16:47 sai che comodita 600 km in vespa con le mutande de latta.... io ci penserei....... comunque se piove il cappotto te lo famo lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 aprile 2009 - 15:11 Share Inviato 19 aprile 2009 - 15:11 Non per portare sfiga, ma leggo brutto praticamente sempre e ovunque per il prossimo week end. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 aprile 2009 - 16:01 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 16:01 Mah, le previsioni sono state corrette verso il meglio fino a venerdì/sabato. C'è probabilità di pioggia un po' qua ed un po' là ma non sembra disastroso. Invece per domenica, giorno del ns. rientro di più di 700 Km tutti di filato, è prevista l'Apocalisse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 aprile 2009 - 16:19 Share Inviato 19 aprile 2009 - 16:19 ....ma che sarà mai...la grappa la porto io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 aprile 2009 - 16:22 Share Inviato 19 aprile 2009 - 16:22 Infatti, per domenica mi sembra sia previsto il peggio. Mi sa che getto la spugna, avevo in mente diversi giri in quei giorni Cominciamo bene, oggi col raduno a Chioggia saltato per maltempo, settimana prox una chiavica di nuovo... alé! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 aprile 2009 - 17:42 Share Inviato 19 aprile 2009 - 17:42 Ecco come si presenta l'Italia quei giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 aprile 2009 - 20:44 Share Inviato 19 aprile 2009 - 20:44 Ecco come si presenta l'Italia quei giorni Su meteo.it son diverse da queste,e quelle di Sky diverse ancora:azz:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 aprile 2009 - 20:48 Share Inviato 19 aprile 2009 - 20:48 ragazzi ma di che vi preoccupate ? Come dice Davide non siamo solubili e per quanto poco confortevole il bello è ritrovarsi... Se acqua deve essere che acqua sia chi se ne...... Io non guardo previsioni, cerco di preparare tutto il preparabile.....quello che non posso influenzare non mi riguarda..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 aprile 2009 - 20:51 Share Inviato 19 aprile 2009 - 20:51 Parole sante.....ma se non piove è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 aprile 2009 - 21:17 Share Inviato 19 aprile 2009 - 21:17 Parole sante.....ma se non piove è meglio! Ben detto Riccardo. Tutti i raduni dello scorso anno in Piemonte sono stati per la maggiore bagnati, ma ci siamo divertiti comunque, fa parte delle due ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 aprile 2009 - 04:30 Autore Share Inviato 20 aprile 2009 - 04:30 e se piove non si sporca il carburatore e si consumano meno le gomme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 aprile 2009 - 04:59 Share Inviato 20 aprile 2009 - 04:59 Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 aprile 2009 - 05:05 Share Inviato 20 aprile 2009 - 05:05 Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande? io ti consiglio i sacchi della munnezza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 20 aprile 2009 - 05:16 Share Inviato 20 aprile 2009 - 05:16 Come dice calabrone, o piove o non piove ci divertiremo lo stesso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 aprile 2009 - 05:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2009 - 05:19 Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande? vai a vedere se alla Lidl hanno ancora delle tute antipioggia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 aprile 2009 - 05:21 Autore Share Inviato 20 aprile 2009 - 05:21 Scusate ragazzE, potreste indicarmi l'equipagiamento adatto ad un'acquazzone improvviso?....oppure mi consigliate di andare nudo con un paio di sacchetti per la netturbe modello condominiale? così evito di bagnare le mie normalissime mutande? Tuta antipioggia, stivali da moto impermeabili, guanti impermeabili e casco integrale. Se usi una tuta impermeabile non specifica per moto, controlla che le cuciture dei pantaloni siano gommate. Gli stivali, se sono in pelle, è meglio ingrassarli prima di partire. Così equipaggiato sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 aprile 2009 - 05:47 Share Inviato 20 aprile 2009 - 05:47 ragazzi secondo me una tuta antipioggia tucano urbano,guanti impermeabili tucano urbano e un casco integrale penso possa bastare,e naturalmente tanta ma tanta attenzione sulla strada! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 aprile 2009 - 07:28 Share Inviato 20 aprile 2009 - 07:28 Come dice calabrone, o piove o non piove ci divertiremo lo stesso;-) Ti ricordo che dico: "Non diamogli confidenza":Lol_5::Lol_5::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 aprile 2009 - 10:54 Autore Share Inviato 20 aprile 2009 - 10:54 ragazzi secondo me una tuta antipioggia tucano urbano,guanti impermeabili tucano urbano e un casco integrale penso possa bastare,e naturalmente tanta ma tanta attenzione sulla strada! Non bisogna trascurare i piedi: se si infradiciano le scarpe è una cosa tremenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 aprile 2009 - 16:18 Share Inviato 20 aprile 2009 - 16:18 Non bisogna trascurare i piedi: se si infradiciano le scarpe è una cosa tremenda. Quoto, io sono anni che faccio lo stesso errore.... :nono: :nono: Cmq Da decathlon hanno i kee-way giacca-pantalone molto ben fatti, ce ne sono di diversi modelli e prezzi. Li trovi sia nella zona montagna che in quella pesca, io ne ho comprato uno di fascia prezzo medio bassa e sono molto soddisfatto, l'acqua non entra. In compenso sudi come in un sauna e ti bagni lo stesso Testato per l'ennesima volta sabato pomeriggio, nella zona trippa che non prendeva acqua ne aria xchè era coperta dai pantaloni con sopra quelli antiacqua, dal giubbotto + la giacca da pioggia ero praticamente marcio Tanto per la cronaca il mio giretto di sabato si è trasformato nel solito nubifragio, meno male che ho trovato un ponte sotto cui ripararmi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 aprile 2009 - 17:04 Share Inviato 20 aprile 2009 - 17:04 ....mi sà che sn nella m****! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts