fbatsan Inviato 9 aprile 2009 - 13:27 Share Inviato 9 aprile 2009 - 13:27 Chiedo venia, quale è la massima cilindrata che si può montare plug&play su Smallframe (ET3) ? Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 aprile 2009 - 13:30 Share Inviato 9 aprile 2009 - 13:30 Malossi, 135cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 aprile 2009 - 13:41 Share Inviato 9 aprile 2009 - 13:41 Chiedo venia, quale è la massima cilindrata che si può montare plug&play su Smallframe (ET3) ? Saluti. Su ET3 130cc credo su 50 special 115cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 aprile 2009 - 13:48 Share Inviato 9 aprile 2009 - 13:48 Su ET3 130cc credo su 50 special 115cc. Su ET3, Malossi 132,3 cc, 57,5mm diametro Su 50ino, Polini 111,6 cc, 57,5mm diametro. Piú precisi di cosí non si puó. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 aprile 2009 - 13:56 Share Inviato 9 aprile 2009 - 13:56 Su ET3, Malossi 132,3 cc, 57,5mm diametroSu 50ino, Polini 111,6 cc, 57,5mm diametro. Piú precisi di cosí non si puó. Bravo hai fatto bene a correggere le mie eresie Ma come le due cilindrate hanno lo stesso pistone anche se hanno due cilindrate diverse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 aprile 2009 - 14:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2009 - 14:03 Bravo hai fatto bene a correggere le mie eresie Ma come le due cilindrate hanno lo stesso pistone anche se hanno due cilindrate diverse? Cambia la corsa, ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiacoMASTER Inviato 9 aprile 2009 - 14:38 Share Inviato 9 aprile 2009 - 14:38 Se posso introdurmi avrei una domanda che mi assilla: su un 50, se si cambia gruppo termico è necessario cambiare anche l'albero motore? Immagino che la risposta non sia generale, ma dipenda dal gruppo termico... In tal caso sapreste indicarmi un GT sicuramente compatibile con l'albero motore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 9 aprile 2009 - 15:28 Share Inviato 9 aprile 2009 - 15:28 Se posso introdurmi avrei una domanda che mi assilla: su un 50, se si cambia gruppo termico è necessario cambiare anche l'albero motore?Immagino che la risposta non sia generale, ma dipenda dal gruppo termico... In tal caso sapreste indicarmi un GT sicuramente compatibile con l'albero motore originale? Per quello che so io si deve cambiare dal 130 in su propio perchè aumenta la corsa! Compatibili ci sono il 75 il 102 e il 112. Correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 aprile 2009 - 21:22 Share Inviato 9 aprile 2009 - 21:22 Per quello che so io si deve cambiare dal 130 in su propio perchè aumenta la corsa! Compatibili ci sono il 75 il 102 e il 112. Correggetemi se sbaglio giusto! fino al 112 si può utilizzare benissimo l'albero originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 9 aprile 2009 - 21:27 Share Inviato 9 aprile 2009 - 21:27 ma non esisteva anche il 118 malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 aprile 2009 - 21:29 Share Inviato 9 aprile 2009 - 21:29 ma non esisteva anche il 118 malossi? ma sarà sempre lo stesso...che alcuni chiamano 112 alcuni 115 e alcuni 118(mai sentito...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 9 aprile 2009 - 21:29 Share Inviato 9 aprile 2009 - 21:29 con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 aprile 2009 - 23:04 Share Inviato 9 aprile 2009 - 23:04 con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione... Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..) In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 10 aprile 2009 - 06:41 Share Inviato 10 aprile 2009 - 06:41 con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione... Io ho GT che è 102 doppia limentazione! Ma non ne fanno più polini di quella cilindrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 10 aprile 2009 - 07:23 Share Inviato 10 aprile 2009 - 07:23 Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..)In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180... mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 10 aprile 2009 - 09:40 Share Inviato 10 aprile 2009 - 09:40 io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco, io avevo questa configurazione sulla special GT "147 forse"doppia alimentazione, scarico proma, carburo 22 del tipo a "trombetta",finale denti dritti, arrivava quasi a 120. poi erano c**** per fermarti....la marcha del GT francamente non me la ricordo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2009 - 09:48 Share Inviato 10 aprile 2009 - 09:48 io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco Paese che vai "cilindrata" che trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 aprile 2009 - 09:49 Share Inviato 10 aprile 2009 - 09:49 mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss:mrgreen: Molto verosimile quanto modifica ancora attuale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 aprile 2009 - 21:59 Share Inviato 10 aprile 2009 - 21:59 Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro. Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 aprile 2009 - 22:03 Share Inviato 10 aprile 2009 - 22:03 Eccolo!! Trovato!!!!! Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela. Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h. Qualcuno lo ha mai provato?? Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 aprile 2009 - 22:17 Share Inviato 10 aprile 2009 - 22:17 Un kamikaze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato 11 aprile 2009 - 02:01 Share Inviato 11 aprile 2009 - 02:01 O_o e poi come fai a fermarti? ti vendono anche un kit paracadute d'emergenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2009 - 12:33 Share Inviato 11 aprile 2009 - 12:33 si, ti ricordi KIT la macchina nera con l'attore che poi fece baywatch? nella versione restyling aveva anche il paracadute.. http://it.wikipedia.org/wiki/File:KITT_Universal_Studios.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 aprile 2009 - 13:33 Share Inviato 11 aprile 2009 - 13:33 Eccolo!! Trovato!!!!! Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela. Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h. Qualcuno lo ha mai provato?? Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto. Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 11 aprile 2009 - 14:49 Share Inviato 11 aprile 2009 - 14:49 172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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