pennabianca Inviato 10 aprile 2009 - 05:36 Share Inviato 10 aprile 2009 - 05:36 buongiorno a tutti, volevo una informazione di carattere burocratico: ho un PX 125 E del 1986 iscritto al registro storico e vorrei sapere ogni quanti anni va fatta la revisione grazie fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 10 aprile 2009 - 11:16 Share Inviato 10 aprile 2009 - 11:16 Ogni anno, proprio perchè è iscritto al registro storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 10 aprile 2009 - 11:22 Autore Share Inviato 10 aprile 2009 - 11:22 si pero sul libretto non c'è scritto nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 aprile 2009 - 11:29 Share Inviato 10 aprile 2009 - 11:29 si pero sul libretto non c'è scritto nulla C'è scritto nell'assicurazione allegata al libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 10 aprile 2009 - 17:18 Share Inviato 10 aprile 2009 - 17:18 C'è scritto nell'assicurazione allegata al libretto? Sei costretto a farla ogni anno solo se nell'assicurazione che stipuli c'è questa minuscola postilla. Puoi iscrivere il mezzo al registro storico, ma ovviamente potresti assicurare il tuo mezzo anche con una assicurazione senza vantaggi per i veicoli d'epoca! Sei daccordo? Ripeto basta leggere bene tutte le clausole che sono scritte nel contratto e che noi sottoscriviamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2009 - 08:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2009 - 08:20 Non so quante volte l'ho scritto, ma lo ripeto ancora una, poi basta! Premesso che l'assicurazione non c'entra nulla con la revisione obbligatoria, la revisione obbligatoria va fatta ogni anno solo nel caso che il veicolo sia iscritto al registro storico e che questa iscrizione sia segnalata direttamente sul libretto o sulla carta di circolazione, altrimenti la revisione va fatta normalmente ogni 2 anni (se si circola). Nei casi dubbi si deve sottoporre la questione alla sede di motorizzazione di competenza. Questo è quanto mi è stato riferito dal dipartimento dei trasporti terrestri a mia richiesta specifica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts