Frenapocomafrena Inviato 10 aprile 2009 - 09:13 Share Inviato 10 aprile 2009 - 09:13 Salve ragazzi. Vorrei montare sul 200 arcobaleno una Simonini che mi è capitata tra le mani. Sono consapevole che l'unico incremento che avrò sarà di umore , ma tant'è il padellino m'ha proprio stufato. Che dite, devo aumentare un pò il getto del max, 118 al posto del 116 (ha il mix) o lascio tutto invariato? Grazieeee a chi mi darà qualche consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 aprile 2009 - 21:08 Share Inviato 12 aprile 2009 - 21:08 Tienimi informato. Desidero anch'io montare la stessa marmitta sul 200 appena pinascato, con la speranza di veder apparire qualche giretto in più agli alti. Sai com'è: la speranza è l'ultima a morire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 aprile 2009 - 22:30 Share Inviato 14 aprile 2009 - 22:30 La simonini su un 200 modificato non é niente male, la mia preferita. L'avevo provata anche sull'originale ma non é che sia cambiato poi di molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 16 aprile 2009 - 22:34 Share Inviato 16 aprile 2009 - 22:34 volevo chiederti visto che hai montato la simonini sul cilindro originale hai perso qualcosa nei bassi o nella velocita di punta visto che un mio amico sul px 200 aveva messo la leovinci e non andava piu in velocita ,andava meglio con l'originale secondo lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 aprile 2009 - 22:48 Share Inviato 16 aprile 2009 - 22:48 allora quel 200 ha qualcosa che non va xè la leovinci x il 200 rende solo agli alti, provata e testata: se tieni aperto in 3 marcia dove mura con l'originale con la leovinci sale ancora di giri e velocità e metti la 4 velocità e sale ancora..parlo di 200 originale..cosa che con simonini non fa...ma rendo atto che il sound simonini è il secondo da me preferito dopo la sterling. e cmq ogni marmita necessita della sua carburazione appropriata, non è plug&play.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 aprile 2009 - 18:14 Share Inviato 17 aprile 2009 - 18:14 Simonini ordinata oggi!! Spero arrivi in tempo per il raduno di Campomarino. Per la carburazione come devo fare?? Ora sono grasso per via del rodaggio del Pinasco e la candela è sempre scura. Non intendo forzare più di tanto, il viaggio mi servirà per rodare il g.t., ma se la Simonini vuole bere che devo fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 aprile 2009 - 21:27 Share Inviato 27 aprile 2009 - 21:27 Montata!!! Fa un casino da paura, ma ha regalato al Pinascone, qualche giro che gli mancava agli alti. Ai bassi, c'è coppia a sufficienza per non soffrire. Sono incredibilmente spariti quei tintinnii che il motore produceva in accellerazione. Speriamo bene............. ................................ ora proseguo con il rodaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 27 aprile 2009 - 22:21 Autore Share Inviato 27 aprile 2009 - 22:21 Simonini montata su motore 200 originale rettificato. Getto 120, carburazione perfetta. La vespa è migliorata sia in allungo sia in ripresa, è più pronta a prendere giri e va meglio. Il rumore è piuttosto forte rispetto al padellino, ma niente di troppo fastidioso. Consigliata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sadovespa Inviato 27 aprile 2009 - 22:33 Share Inviato 27 aprile 2009 - 22:33 la consigli allora quale hai preso quella nera o cromata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 aprile 2009 - 05:16 Share Inviato 28 aprile 2009 - 05:16 Io come ho la simonini montata da una settimana su un gt pinasco 213 e sono soddisfattissimo,anche se bisogna dire che qualcosa ai bassi la si perde!ora vorrei un consiglio io ho un carburatore 26/26 e ho un getto 130,fermorestando che ho fatto gia 400 km e nessun problema soprattutto in velocità,ma quando è fredda tende all'inizio ad andare ingolfata,voi che dite devo diminuire il getto con un 128? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 aprile 2009 - 05:41 Share Inviato 28 aprile 2009 - 05:41 Secondo me infatti carburi grasso, la tua vespa era una di quelle che fumava di piú al raduno. Il metodo migliore é provarla, monta un 128 e controlla la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 aprile 2009 - 05:44 Share Inviato 28 aprile 2009 - 05:44 si emilio hai ragione fumava,ma calcola che io ho aggiunto un pò di olio anche nel serbatoio oltre al miscelatore.....e poi quello che mi da dubbio è che se la carburazione non andasse bene e quindi troppo grassa dovrei cabiare candela in continuazione,mentre io la candela(n2c) non la cambio dall'ultimo viaggio a roma!aspetto tuoi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 aprile 2009 - 05:49 Share Inviato 28 aprile 2009 - 05:49 Tra 130 e 128 la differenza non é poi cosí tanta da giustificare una accorciamento della vita di una candela. La carburazione é da provare, parlandone non si risolve niente. Come sopra, mnta il 128 e controlla se sei nocciola. Addirittura proverei un 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 28 aprile 2009 - 05:51 Share Inviato 28 aprile 2009 - 05:51 e pensare che il 125 lo montavo quando avevo su la pinasco....comunque ti farò sapere,grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.