JOLAO Inviato 10 aprile 2009 - 11:02 Share Inviato 10 aprile 2009 - 11:02 Salve a tutti! Spero di non far inorridire nessuno con questo topic.... Ho acquistato da poco una PX 150 E immatricolata nell'88 ho appena finito di smontarla tutta e l'ho portata a far sabbiare. Ora mi trovo davanti al dilemma della scelta del colore con cui farla riverniciare. Ho visto che i colori originali sono : AZZURRO METALLIZZATO SABBIA BLEU MARINE BLU COBALTO ROSSO FEDERALE VERDE NIGHT tuttavia guardando le foto su internet non mi entusiasma nessuno di questi colori. Ho preso la decisione ( e qui mi perdonino i puristi) di farla di un altro colore...e tra quelli che più preferisco (sempre giudicando da quanto visto sul web) ci sono: ARANCIONE TANGERINE GIALLO ARANCIO GIALLO POSITANO ROSSO CANYON ROSSO CORALLO ROSSO PIAGGIO Tuttavia li ho sempre visti su altri modelli di Vespe..e non so quanto rendano su un PX degli anni 80....qlcn potrebbe darmi un consiglio? Mi confermate che il nome del colore corrisponde a quello della foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 10 aprile 2009 - 11:13 Share Inviato 10 aprile 2009 - 11:13 Posso dirti che ad oggi è sconosciuto il codice colore per l'arancione Tangerine della Lml, così come sono sconosciuti i riferimenti colori Max Meyer per tutte le altre tonalità delle Lml. Se ne saprò di più, vi informerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 10 aprile 2009 - 18:51 Share Inviato 10 aprile 2009 - 18:51 Ciao, ti capisco in pieno, anch'io ho cercato molto i colori vespa per restaurare il mio px dell'81 (uguale a quello rosso che hai postato), ero convinto come te per un arancione, in particolare come il secondo arancione che hai postato, alla fine però ho riflettuto un pò e dopo avere visto uno splendido px restaurato con il colore azzurro metallizzato max ... 7002M detto anche piaggio 5/2M e cromature varie mi sono innamorato subito. La vespa oltre ad essere bellissima di questo colore acquista pure un valore diverso essendo come l'originale. Se tu sei però deciso per quei colori io ti consiglio il giallo arancio, fantastico per rivoluzionare i colori originali. E cosa te ne pare di un rosa pastello con sella marrone....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 aprile 2009 - 19:37 Share Inviato 10 aprile 2009 - 19:37 ciao Jolao, non so se può interessarti, ma se intendi iscrivere la tua vespa al Registro storico, per godere dei vantaggi assicurativi, avendo già compiuto i venti anni, dovrai necessariamente riverniciarla in un colore previsto per l'epoca. Se poi non ti interessa, togliti pure lo sfizio di verniciarla a tuo piacimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts