Vai al contenuto


Ruota anteriore PX 125 E, come se girasse fuori asse


Cosimo78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum, ho cercato un pò in giro ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Ho una PX 125 E dell'85, e da un pò mi sono accorto che in decellerazione lo sterzo mi "ballava" leggermente, successivamente ho notato che il problema c'era anche quando camminavo normalmnte solo che è meno forte, ho fatto girare la ruota con la vespa sul cavalletto ed ho notato che gira storta, come se fosse fuori asse. Ho cambiato il copertone ma il problema è rimasto, ho provato con un altro cerhio ma il problema c'è sempre. Qualcuno di voi mi saprebbe dare un aiuto?Grazie a tutti.

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho provato, ma mi sembra di non sentire nulla, l'unica cosa che mi è sembratata strana è che la parte dove c'è il parapolvere ed è attaccato l'ammortizzatore ha un gioco orizzontale, fa un piccolo movimento da destra a sx e da sx a destra..Però non so se questo è normale, non ci avevo mai fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruota oscilla ed i cuscinetti non hanno gioco, potrebbe essere il mozzo storto. Però non ho mai sentito una cosa del genere su una vespa.

Verifica anche il tamburo, quello sì che si deforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se è il tamburo dovrei provare con uno che so di sicuro che sia buono e se va bene lo compro, perchè comprerlo e poi non è quello, sarebbero soldi buttati, anche perchè costa un pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cerchio che hai sostituito era nuovo? Potrebbe anche essere che ne hai messo un altro altrettanto storto, oppure come è capitato a me qualche giorno fa ne hai messo uno nuovo che era già storto a km zero :azz:

Cmq se il tamburo è ovalizzato te ne accorgi in frenata, che non sarà uniforme come dovrebbe essere ma va a scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente era usato anche quello, però girava storto in egual modo...Cmq il cerchio ci vuole nuovo lo stesso perchè il vecchio è un pò andato, quindi lo compro, appena riesco, provo con quello e in frenata e poi vi faccio sapere, nel frattempo accetto altri suggermenti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa a tuuti, eccomi tornato, ho fatto qualche lavoretto sulla ruota, ho sostituito il cerchio con uno nuovo, ho cambiato i cuscineti del tamburo ma, purtroppo, il problena c'è ancora....Aiutooooo......

Ora non mi resta che pensare che ci sia il mozzo storto. Quando ho smontato il tamburo ho visto dei segni vicino al mozzo e secondo me è proprio li il problema. Ho visto che non costa molto, ma qualcuno mi può dare un aiuto su come sostituirlo...Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...