Vai al contenuto

aiuto messa a punto

netos.netos1
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho qualche problema sulla mia px 125 e 1982, era ferma da qualche anno

premetto non sono un grande esperto.

Mi sembra che abbia poca potenza e fatichi in salita, mi dà l'impressione di affogare, il minimo lo regge benissimo e non si spegne mai da sola. In rettilinio di IV non trova molto spunto e se metto a manetta mi da l'impressione di affogare leggermente

ho pulito il carburatore ed ora ho messo a pulire la marmitta con soda caustica cosa altro posso fare?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una controllatina, tanto sei in vena di revisioni, al pistone controlla le fasce che non si siano incollate, però secondo me lo scarico intasato e l'imputato numero uno, puliscila bene la marmitta poi prova e facci sapere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tenuta sotto soda caustica per circa tre ore, e poi ho cercato di regolarela vite dietro il carburatore, ora va un po meglio, a riposo dopo 1 o 2 minuti tende a spegnersi ma sembra non affogarsi.Sicuramente devo metterla a punto ma non sono bravissimo.

Ho provato su una discreta salita di circa 1km e la superata agevolmente a circa 50kmh ti terza.

Tre ore di soda caustica sono sufficenti?

per controllare se sono le fasce cosa devo fare?

se fossere la fasce non dovrebbe fare fumo bianco?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a motore spento a dare dei colpi di pedale di accensione e vedi se oppone una discreta resistenza o se il pedale scende con troppa semplicità, se non ti convince prova a fare un paragone con la prima vespa di uguale cilindrata che trovi parcheggiata in giro per la città, stai attento a non farti beccare dal proprietario che ti potrebbe scambiare per un ladro:boxing:

Se ti rendi conto che la compressione è veramente scarsa dovresti smontare il cilindro e verificare lo stato delle fasce, ma mi sa che è meglio farlo fare ad un meccanico.