Vai al contenuto

Aiutooooo

ulixe
 Share

Recommended Posts

Ho da poco comprato un GT polini 75 su ebay,pero mi sono accorto che sul cilindro ce un buco in piu rispetto all' originale ; di fronte allo scarico volevo sapere se posso montarlo su un morore di una 50 R o se devo fargli i travasi

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ulixe, benvenuto su VR.

Primo consiglio, il titolo della discussione: Aiutoooooo é una parola che non attira attenzione, infatti so che molti tendono a ignorarle completamente; per la tua ci stava qualcosa come "Montaggio GT 75cc su Vespa R" oppure "Travasi 75cc per Vespa R" e via dicendo. In quel caso miglioreresti la visibilitá attirando subito chi si interessa dell'argomento e potrebbe darti una buona risposta.

Ok, adesso al dunque.

Il 75 polini (cosi come quelli di altre marche) va bene su tutti i Vespini, dagli anni 60 in poi. Unica esclusione la Vespa 50 Prima Serie che monta un cilindro leggermente diverso. Per il resto dalla N alla HP lo montano senza problemi.

Il travaso centrale non ha bisogno di essere raccordato in quanto la luce di travaso si trova sul pistone piuttosto che sul carter.

Se poi proprio hai voglia si possono sempre raccordare i travasi laterali con quelli del carter per eliminare eventuali scalini e mogliorare le prestazioni di un pizzico, non é un'operazione strettamente obbligata e se li lasci intatti non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti