GiacoMASTER Inviato 13 aprile 2009 - 20:44 Autore Share Inviato 13 aprile 2009 - 20:44 Mah, da quando ho la vespa in mente mi sto guardando intorno... Devo dire che c'è parecchia gente che va in giro in 2! Ma dubito che siano tutti 125, almeno a giudicare dal rombo... Meglio verificare meglio, comunque! Con questo non voglio allarmarvi, non intendo dire che ho intenzione di usare la pk 50 come un 125, però se dovesse capitarmi eccezzionalmente di scarrozzare la ragazza per 3 km, magari seguendo strade non proprio principali, forse potrebbe andarmi liscia! Per il resto cercherei di riportare l'attenzione sulla scelta dei componenti: mi sembra di capire che mi consigliate di puntare su un aumento più cospicuo di cilindrata del motore e sul carburatore, più che sulla marmitta! Però permettetemi queste considerazioni: - Non ho intenzione di andare a più di 80 all'ora, anche perchè altrimenti chi mi ferma? Peso 90 kg e i freni della vespa non sono rinomati per la loro efficacia... - Vorrei mantenere i rapporti originali se possibile, per evitare di dover smontare mezzo motore... Avrei intenzione di eseguire i lavori in casa, quindi più semplici sono meglio è! - D'accordo che il 75cc non permette prestazioni da urlo, ma non credo di perdere 20 km/h passando da una a due persone... In questo dovrei anche essere aiutato dalla scelta di mantenere i rapporti originali, che se non sbaglio sono abbastanza corti e dovrebbero permettermi di sfruttare meglio il motore nelle condizioni di "carico eccezionale"... Ho notato che la Pinasco produce un pignone a 16 denti da montare in modo relativamente facile, che dovrebbe produrre un leggero incremento nella velocità massima... C'è qualcuno che lo ha montato? Me lo consigliereste piuttosto di sostituire l'intera campana? (costi inferiori e facilità di montaggio superiore...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 aprile 2009 - 12:06 Share Inviato 14 aprile 2009 - 12:06 Mah, da quando ho la vespa in mente mi sto guardando intorno... Devo dire che c'è parecchia gente che va in giro in 2! Ma dubito che siano tutti 125, almeno a giudicare dal rombo... Meglio verificare meglio, comunque!Con questo non voglio allarmarvi, non intendo dire che ho intenzione di usare la pk 50 come un 125, però se dovesse capitarmi eccezzionalmente di scarrozzare la ragazza per 3 km, magari seguendo strade non proprio principali, forse potrebbe andarmi liscia! Come vedi tutto il mondo è paese. Del pinasco ne avevo sentito parlare gia in qualche altro topic, faccio una ricerca e ti posto il link, visto che non mi ricordo cosa consigliavano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzovella Inviato 14 aprile 2009 - 16:24 Share Inviato 14 aprile 2009 - 16:24 Si, ma anche con targa nuova la vespa non è omologata per 2 quoti in pieno perchè mi ci sono trovato dentro a questa situazione 2 mesi fa con la mia hp. targa grande non equivale ad omologazione per due o meglio lo equivalo SOLo per ciclomotori costruiti dopo il 2003. A proposito delle modifiche soft volevo chiedervi se con gt 90, carburo originale e sitoplus la mia HP guadagnerebbe ( e quanto) e quant'è la differenza in rumore, sempre relativo alle F.D.O. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.