saby Inviato 11 aprile 2009 - 20:47 Share Inviato 11 aprile 2009 - 20:47 ciao a tutti...per prima cosa vorrei fare gli ayguri di buoma pasqua a tutti,mi auguro che dalle vostre parti ci sia il sole...detto questo passo al mio problema...da qualche giorno il mio rally lascia delle pozze di olio,lo si vede colare da sotto il carburatore..oggi ho comprato tutte le guarnizioni e vorrei cambiarle ma,visto che ha il miscelatore ho paura di fare casini,vorrei cambiare anche la guarniz.sotto alla vaschetta,scatola filtro...sulla vespa senza miscelatore non ho avuto problemi ma questa a il miscelatore e....qualcuno potrebba gentilmente spiegarmi passo passo come devo fare?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 aprile 2009 - 20:55 Share Inviato 11 aprile 2009 - 20:55 E' molto semplice sostituire le guarnizioni e non vi è differenza alcuna con quelle aventi il miscelatore. Smontando ti renderai conto tu sesso della fattibilità del lavoro. Fai attenzione quando smonti, guarda bene come sono i componenti e rimontare è facilissimo. Se hai problemi posta qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 11 aprile 2009 - 23:44 Autore Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:44 grazie antov,un ultima cosa..quando rimonto e' meglio che metta un po d'olio nella benza?cosi,tanto per essere sicuro....non vorrei che,il miscelatore vuoto rechi danni al cilindro..tu che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2009 - 23:47 Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:47 Se smonti il miscelatore, devi riempirlo d'olio e spurgare il tubo dell'olio quando lo riattacchi. Siccome è inevitabile che si formino delle bolle d'aria, il primo pieno (ma basta anche mezzo serbatoio) lo devi fare con miscela al 2%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 aprile 2009 - 23:51 Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:51 E' molto semplice sostituire le guarnizioni e non vi è differenza alcuna con quelle aventi il miscelatore. attenzione che invece ci sono delle differenze: La guarnizione tra scatola e carter ha la forma e il buco per l'alberino del miscelatore e la guarnizione tra carburatore e scatola ha il buchino per il passaggio dell'olio nei pressi del venturi al posteriore. Fate molta attenzione a prendere quelle per il miscelatore che altrimenti se bloccate l'afflusso d'olio sono dolori. Tornando al discorso perdite. Piú che un problema di guarnizioni secondo me potrebbe essere lo spillo. Visto che smonti tutto fai in modo che cambi anche quello e con il dietro di un fiammifero di legno pulisci la sede dello spillo stesso. Ci sono tante tante tante tante discussioni a proposito di spillite e revisioni carburatori, basta usare il tasto cerca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 11 aprile 2009 - 23:54 Autore Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:54 grazie gustav ma,cosa intendi per riempire il miscelatore e spurgare?come lo riempio il miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2009 - 23:59 Share Inviato 11 aprile 2009 - 23:59 grazie gustav ma,cosa intendi per riempire il miscelatore e spurgare?come lo riempio il miscelatore? Prima di richiudere il miscelatore lo riempi per bene d'olio versandecelo dentro da sopra. Se stacchi il tubo dell'olio, prima di rimetterlo, tiralo giù in basso: vedrai l'olio che scenderà verso l'estremità del tubo. Appena arriva all'estremità, velocemente lo infili della flangia del miscelatore. In questo modo ridurrai al minimo le bolle d'aria che rimarranno nel tubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 12 aprile 2009 - 00:09 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:09 ok gustav,grazie mille,sei stato chiarissimo.domani smonto,cambio,pulisco e poi ti dico...ggggggrrrrrrrrazzziiieeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 aprile 2009 - 00:12 Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:12 de nada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 12 aprile 2009 - 00:13 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:13 gustav,per caso sapresti dirmi come posso cambiare il nome di mia moglie e mettereil mio vecchio nome?tempo fa ero iscritto come vespotto,poi ho cambiato computer e connessione e non sono piu' riuscito a fare il login.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 aprile 2009 - 00:17 Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:17 Cambiare il nickname è complicato perchè richiede un intervento manuale sul sistema che richiede del tempo. Viene fatto solo ad utenti che hanno molti messaggi all'attivo e per giustificati motivi (ad esempio privacy). Visto che hai solo 13 messaggi, ti consiglio di registrarti nuovamente con un muovo nickname se quello attuale non lo gradisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 12 aprile 2009 - 00:25 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 00:25 tengo questo,non c'e' problema....grazie di tutto Gustav,buona pasqua..domani volevo fare un giretto ma qua a genova piove..aspettero' il sole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 13 aprile 2009 - 07:58 Autore Share Inviato 13 aprile 2009 - 07:58 ciao gustav,fatto...smontato e sostituito guarnizioni...non sono riuscito a riempire bene il miscelatore,l'olio non andava giu'....comunque ho fatto miscela nel serbatoio benza...in teoria quando fara' piu' fumo vorra dire che il miscelatore sara' in funzione...lo spero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2009 - 08:02 Share Inviato 13 aprile 2009 - 08:02 L'olio entrerà da subito, ma il miscelatore deve smaltire le bolle d'aria per lubrificare bene. Appena vedrai il tubo dell'olio senza bolle, fai un'altra trentina di Km e sarai sicuro che l'impianto sarà sicuramente saturo ed il miscelatore lavorerà a pieno regime. A quel punto esaurisci il serbatoio con la miscela e fai benzina normalmente. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 13 aprile 2009 - 23:43 Autore Share Inviato 13 aprile 2009 - 23:43 grazie dei consigli gustav,nel tubo olio non c'e' neanche una bollicina...faro' ancora una trentina di km e poi provero a far solo benza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 12:30 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 12:30 aime'....perde ni nuovo....stamattina c'era una piccola pozza d'olio...che voi sappiate..sull'alberino dell miscelatore..puo' essere che perda da li?quando ho smontato non c'era.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saby Inviato 14 aprile 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 12:31 scusate,ho fatto casino!dicevo,sull'alberino del miscelatore non ci va un oring? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.