Babila Inviato 11 aprile 2009 - 22:09 Share Inviato 11 aprile 2009 - 22:09 Un racconto sulla Torino odierna, attraversata a bordo di una 'vespa'... Torino raccontata da un torinese: girare in Vespa la città che si evolve in modo boccioniano in particolare, a pag. 3: Torino raccontata da un torinese: girare in Vespa la città che si evolve in modo boccioniano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The.Shark Inviato 17 aprile 2009 - 14:05 Share Inviato 17 aprile 2009 - 14:05 Io non vedo Vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 17 aprile 2009 - 21:31 Share Inviato 17 aprile 2009 - 21:31 Riconosco Via Barbaroux e un frullatore... :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 aprile 2009 - 21:44 Share Inviato 17 aprile 2009 - 21:44 cmq diciamolo, sto qua è un pirla, primo usa una vespafrull evabbè, facciamo finta di nulla, secondo con tutte le cose bellissime che ci sono a torino questo mi parla di fiat, quadrilatero, museo del cinema e museo dell'auto, praticamente quello che fanno vedere ai bambini delle elementari. Io penso che Torino sia 10mila volte più bella di come l'ha descritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2009 - 22:05 Share Inviato 17 aprile 2009 - 22:05 Per quel poco che la conosco l'ho trovata diversa dalle altre grandi città italiane, diversa in meglio più "umana" e più torinese ad esempio di una firenze, ormai piena di negozi di souvenir e basta (almeno dieci anni fa, ora non so) l'ho vista molto simile sotto il profilo umano alla mia Modena, o a Bologna, seppur più europea, più,molto di più intellettuale e mondana, ma con quel fascino provinciale..spero di essermi spiegato bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 aprile 2009 - 22:21 Share Inviato 17 aprile 2009 - 22:21 Io sono di parte, sono Astigiano ed amo la mia città, ma per molti motivi mi sento Torinese d'adozione e Torino è nel mio cuore. Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere. Torino invece è scenografica, l'unica città italiana insieme a Ferrara ad essere stata costruita programmandola a tavolino. In Torino e nei suoi dintorni ci sono tutte le residenze sabaude, ci sono interi quartieri con palazzi storici uno più bello dell'altro, ci sono un sacco di musei e pinacoteche, c'è un sacco di verde e parecchi parchi pubblici, potrei andare avanti per un ora solo per dire che Torino è completa su ogni cosa. A Torino si respira la storia, credo che come numero di cose da vedere sia seconda solo a Roma. Ovviamente quando volete venire a Torino io e Modette saremo i vostri ciceroni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 17 aprile 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 22:35 Concordo, Torino è bella, col parco, Superga, Stupinigi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 aprile 2009 - 05:07 Share Inviato 18 aprile 2009 - 05:07 Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 aprile 2009 - 14:06 Share Inviato 18 aprile 2009 - 14:06 Io sono di parte, sono Astigiano ed amo la mia città, ma per molti motivi mi sento Torinese d'adozione e Torino è nel mio cuore. Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere. Torino invece è scenografica, l'unica città italiana insieme a Ferrara ad essere stata costruita programmandola a tavolino. In Torino e nei suoi dintorni ci sono tutte le residenze sabaude, ci sono interi quartieri con palazzi storici uno più bello dell'altro, ci sono un sacco di musei e pinacoteche, c'è un sacco di verde e parecchi parchi pubblici, potrei andare avanti per un ora solo per dire che Torino è completa su ogni cosa. A Torino si respira la storia, credo che come numero di cose da vedere sia seconda solo a Roma. Ovviamente quando volete venire a Torino io e Modette saremo i vostri ciceroni Mirko, ti straquoto, nelle tue parole mi ci sono ritrovato... Ogni volta che torno a Torino scopro nuove meraviglie (la mia azienda è nata e vive lì da un secolo..), andarci in giro è sempre un godimento... E lo dice un salentino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 18 aprile 2009 - 14:15 Share Inviato 18 aprile 2009 - 14:15 Diamo a Cesare quel che è di Cesare... a Torino c'è praticamente tutto e ogni angolo racconta un pezzo di storia... Però Firenze, come tutta la Toscana è STUPENDA! Dovessi mai emigrare sceglierei senz' altro un paesino della Toscana (non Firenze città comunque)... non sono un tipo di mare..... personalmente adoro i casali, le terre e i sapori di "terra"... Poi a simpatia e gergo i Toscanacci se la giocano solo co li romani... La mia visione di paradiso sono le stradine di campagna in mezzo a sconfinati campi, assoluto silenzio rotto dal fruscio dell' erba e dal ronzio del mio Vespino che segue il volo di uccelli vagabondi..... .............e poi... un uomo dall' aspetto vissuto ma forte mi fà cenno con la mano... E' sul ciglio della strada, sul suo campo, seduto vicino ad un semplice tavolino di legno: del pane, cibo casereccio, salame, formaggi e ovviamente del buon vino..... "A bischero... perchè te tu non vieni a tenemmi hompagniaa?" W la Toscana, da un Torinese "trapiantà" P.S.: Ah..... se in pardiso ce l'è la hopa..... le sci sarà anche un pagliaio dove dar na pigiatina maremma maiala 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 aprile 2009 - 15:17 Share Inviato 18 aprile 2009 - 15:17 Ogni volta che torno a Torino scopro nuove meraviglie .... Ma farti sentire così ci facciamo una birra? Qua siamo a pochissimi km da Torino Però Firenze, come tutta la Toscana è STUPENDA! Lungi da me dire che sia brutta, la Toscana ed i toscani sono stupendi, ed in quei posti si mangia anche da dio . Dico solo che secondo me il capoluogo di regione è molto sopravalutato, lì ho visto scaricare dai rispettivi autobus centinaia di persone che non distinguevano una statua da una palina semaforica esaltarsi ed azzuffarsi per comprarsi i grembiuli con il david stampato sopra. O fotografare i monumenti solo perchè la guida gli diceva di farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 18 aprile 2009 - 17:03 Share Inviato 18 aprile 2009 - 17:03 Ma poi volete mettere: le battone liberiane in Via Artom a 15 euro tutto compreso, anche l'aidesse... Solo a Torino ci sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 18 aprile 2009 - 20:18 Share Inviato 18 aprile 2009 - 20:18 mirko " Tirin le sepa Tirin, nà blessa semp, dogni banda at'vai le sempa n' incant !" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 18 aprile 2009 - 20:31 Share Inviato 18 aprile 2009 - 20:31 Torino è bella! Eppoi, come ho scoperto grazie a mio suocero torinese, a Torino si mangia molto bene! Comunque in una città patria del seppur abortito nostro sviluppo di potenza industriale, che ha dato la luce ad automobili mitologiche con motori invidiati in tutto il mondo e linee uniche, piange il cuore vedere circolare uno dei simboli del declino dell'Italian-Style, del pedissequo adeguamento al modello giap. Giusto in una foto si vede una povera PX raminga, come se se ne vergognassero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 18 aprile 2009 - 20:37 Share Inviato 18 aprile 2009 - 20:37 Meglio restare in casa che andare in giro con quella "vespa":nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 aprile 2009 - 20:49 Share Inviato 18 aprile 2009 - 20:49 mha insomma diciamola tutta....i posti belli nel nostro Belpaese non mancano.....Torino è senz'altro splendida....ma ragazzi io sono metereopatico e certi climi mi attapirano..... Il Piemonte ha una sola cosa da invidiare alla Toscana....il mare !!! Se Agnelli c'avesse pensato l'avrebbe portato anche a Torino da un Piemontese deportato ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 aprile 2009 - 21:04 Share Inviato 18 aprile 2009 - 21:04 Ma farti sentire così ci facciamo una birra? Qua siamo a pochissimi km da Torino Lungi da me dire che sia brutta, la Toscana ed i toscani sono stupendi, ed in quei posti si mangia anche da dio . Dico solo che secondo me il capoluogo di regione è molto sopravalutato, lì ho visto scaricare dai rispettivi autobus centinaia di persone che non distinguevano una statua da una palina semaforica esaltarsi ed azzuffarsi per comprarsi i grembiuli con il david stampato sopra. O fotografare i monumenti solo perchè la guida gli diceva di farlo. Mirko, quando sono a Torino non sto mai solo, ma con decine di colleghi... (e colleghe...ehm), con gli orari tiratissimi, riunioni, breefing (spero si scriva così...), light lunch, e cazzi simili..... insomma, uno stress totale. La sera, dopo le lunghe ore di palle apocalittiche, usciamo, rubando ore al sonno, ed intravediamo la luce..... P.S. Ricordo un locale di lap dance dietro via Sacchi......che bomba......! Ma la prossima volta un buchetto per te lo trovo........ Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 aprile 2009 - 22:30 Share Inviato 18 aprile 2009 - 22:30 Il Piemonte ha una sola cosa da invidiare alla Toscana....il mare ! Quello c'era, e precisamente ad Asti (Valleandona Riserva Speciale) ci sono rimaste tutte le conchiglie fossili, basta scavare un metro e ne trovi a manciate P.S. Ricordo un locale di lap dance dietro via Sacchi......che bomba......! Non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato bene Non ricordo se si chiama Elix o Samara's... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 20 aprile 2009 - 11:22 Share Inviato 20 aprile 2009 - 11:22 Via Sacchi 28.... il Samara Ci abbiam fatto il compleanno di un mio amico per i 18 anni!!! Quanto ci siamo scassati..... ma mai come quella volta che ci siamo andati col prof. di mate dopo la maturità!!! :sbonk: Che tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 20 aprile 2009 - 15:43 Share Inviato 20 aprile 2009 - 15:43 concordo, è il samara....ex socio con tessera platino, ahahahahahah!!!!! (devo essere sincero, mi si è aperto il cuore leggendo le discussioni su Torino....le vicissitudini della vita mi hanno fatto apprezzare ancora di più la mia città, solo da un 5 anni, in maniera maniacale). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2009 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2009 - 18:04 Per quel poco che la conosco l'ho trovata diversa dalle altre grandi città italiane, diversa in megliopiù "umana" e più torinese ad esempio di una firenze, ormai piena di negozi di souvenir e basta (almeno dieci anni fa, ora non so) l'ho vista molto simile sotto il profilo umano alla mia Modena, o a Bologna, seppur più europea, più,molto di più intellettuale e mondana, ma con quel fascino provinciale..spero di essermi spiegato bene.. Io sono di parte, sono Astigiano ed amo la mia città, ma per molti motivi mi sento Torinese d'adozione e Torino è nel mio cuore. Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere. Che Torino sia più "torinese" di Firenze, non ci piove! E vorrei pure vedere! Ma, ragazzi, avete girato Firenze per un paio d'ore durante un tour con un pulmino di giapponesi? Perché state facendo le stesse considerazioni che si possono evincere di Torino dal tizio col frull. Sarà bene che torniate a visitarla con più calma. Stiamo parlando delle culle del Rinascimento e del Risorgimento, mica del traffico e dei turisti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 aprile 2009 - 18:45 Share Inviato 20 aprile 2009 - 18:45 Io l'ho vista bene, ci sono stato recentemente per un paio di gg, ripeto quello che ho già detto ,sono di parte, gusto e parere mio personale, non mi è piaciuta, propio xchè Rinascimento e risorgimento fiorentino sono surclassati dal barocco sabaudo :mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 20 aprile 2009 - 19:10 Share Inviato 20 aprile 2009 - 19:10 Solo due parole: amo Torino!!!!! :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 aprile 2009 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2009 - 10:31 De gustibus non est sputacchiandum! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 21 aprile 2009 - 18:26 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 18:26 De gustibus non est sputacchiandum! Ciao, Gino (De gustibus non sputacchiandum est) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts